Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Primo bartop!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Primo bartop!

Messaggio da cyborg »

titojunior ha scritto:
cyborg ha scritto:Ciao credo che tu stia facendo un' ottimo lavoro <-clap->
Una curiosità, ma la posizione del monitor è quasi verticale o sbaglio?
L'ho notato anche io. Ma lo sai che il problema più grande che ho sul mio bartop è proprio l'inclinazione del monitor? Il progetto è quello del weecade e non trovo la posizione ideale. Stando ad un'altezza giusta per giocare ho il problema che nella parte superiore del monitor vedo più scuro. Non so se il problema sta nel fatto che il mio monitor è vecchio, uno dei primi modelli usciti.
Ti dirò io nei due fatti ho adottato un metodo, cioè ho tirato una linea dall' angolo superiore della fiancata (quello dietro) è mi sono tenuto a circa un centimetro dalla parte più interna della curva....
Ma la parte scura la noti anche abbassandoti avendo il monitor quasi parallello al volto diciamo?

@emadib
tranquillo era per chiedere...
la cosa bella di farsi un bartop, sta nel fatto di personalizzarselo come meglio si crede....Non c'è una disposizione giusta ed una sbagliata <-thumbup->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
emadib
Affezionato
Affezionato
Città: Lodi

Re: Primo bartop!

Messaggio da emadib »

:-D iniziato a dare il fondo..... mi sa che porterà via molllllto tempo questa operazione :?
IMG_2286.JPG
il primo pannello ha già su due mani.... gli altri solo una, infatti si vede la differenza

conto di dare due mani all'interno e tre mani sull'esterno

dato che erano passate 20 ore ho provato a dargli una passata con la levigatrice .. non so.. si formano dei grumi di vernice sulla carta vetra che fanno i solchi sul pannello... bha...magari non era ancora del tutto asciutta la vernice <-think->
allora gli ho dato una bella passata a mano con la 240 ...anche qui si formavano tanti grumi...ma va be..alla fine ce l'ho fatta a lisciare il tutto.

stasera se riesco gli passo un altra mano, magari con la vernice diluita al minimo così copre di più
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1°progetto --> Emadib's bartop viewtopic.php?f=67&t=20508
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Messaggio da titojunior »

cyborg ha scritto:
titojunior ha scritto:
cyborg ha scritto:Ciao credo che tu stia facendo un' ottimo lavoro <-clap->
Una curiosità, ma la posizione del monitor è quasi verticale o sbaglio?
L'ho notato anche io. Ma lo sai che il problema più grande che ho sul mio bartop è proprio l'inclinazione del monitor? Il progetto è quello del weecade e non trovo la posizione ideale. Stando ad un'altezza giusta per giocare ho il problema che nella parte superiore del monitor vedo più scuro. Non so se il problema sta nel fatto che il mio monitor è vecchio, uno dei primi modelli usciti.
Ti dirò io nei due fatti ho adottato un metodo, cioè ho tirato una linea dall' angolo superiore della fiancata (quello dietro) è mi sono tenuto a circa un centimetro dalla parte più interna della curva....
Ma la parte scura la noti anche abbassandoti avendo il monitor quasi parallello al volto diciamo?

@emadib
tranquillo era per chiedere...
la cosa bella di farsi un bartop, sta nel fatto di personalizzarselo come meglio si crede....Non c'è una disposizione giusta ed una sbagliata <-thumbup->
No non la vedo. Il problema è proprio che il monitor è troppo inclinato verso l'alto. Per evitare l'effetto devo stare molto in alto in modo che il volto è in parallelo al monitor. Purtroppo non posso neanche ritoccare l'inclinazione perché ho calcolato tutto al mm per il bezel :sad:
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

usando il progetto originale weecade l'inclinazione del monitor è tanta anche perchè il pannello speaker è largo se ricordo bene 15 o più cm infatti quella fu una delle prime cose che andai a modificare, attualmente il pannello speaker lo faccio da 12 cm e comunque ho spostato altri cm lavorando sulla posizione della fiancata.
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da cyborg »

Si infatti facendo la diagonale come detto esce fuori circa 9 cm
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
titojunior

Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Dungeonmaster ha scritto:usando il progetto originale weecade l'inclinazione del monitor è tanta anche perchè il pannello speaker è largo se ricordo bene 15 o più cm infatti quella fu una delle prime cose che andai a modificare, attualmente il pannello speaker lo faccio da 12 cm e comunque ho spostato altri cm lavorando sulla posizione della fiancata.
Altra cosa che non sapevo <-on_sad-> . Vabbè la cosa non è assolutamente grave, ma c'è
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

sul weecade originale l'inclinazione è di 43 gradi
sul mio vecchio modello era di 38 gradi
su questo nuovo è di 36 gradi

Per renderti conto di quanto sia esagerata l'inclinazione la linea bianca è il weecade originale
inclinazione.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
emadib
Affezionato
Affezionato

Messaggio da emadib »

hihi con l'inclinazione originale bisogna giocarci per terra :-D

dato che son partito dai progetti di dungeon l'avevo letto che aveva accorciato il pannello speaker... io l'ho fatto addirittura di 7cm <-on_lol->
emadib
Affezionato
Affezionato

Messaggio da emadib »

com dungeon...complimenti per il metodo !!!... io ho operato con matita e righello per i progetti <-on_lol->
titojunior

Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Ho visto ma comunque non mi ci sarebbero entrate le casse. Lo spazio che ora noto è si e no mezzo centimetro a disposizione

Immagine
emadib
Affezionato
Affezionato

Messaggio da emadib »

Be proprio volendo si può fare... Prendi casse piccole da pc , rifai il pannello casse, alzi vetro e attacchi... Magari ti salvi il bezel...
Probabilmente la striscia nera è un ombra che si crea con quella inclinazine... Amplificata anche dalla distanza vetro /display
titojunior

Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Ho risolto... Ero convinto che avevo già modificato le impostazioni della scheda grafica ed invece no... Mi è bastato alzare la luminosità ed abbassare il contrasto. E' perfetto ora <-gogogo->

Immagine
emadib
Affezionato
Affezionato

Messaggio da emadib »

Ottimo!.. :-D
Io ho sulla cornice del display il sensore ambientale x regolare in auto luminosità ..
Infatti quando vernicio il contorno del vetro devo lasciare una zona trasparente x far arrivare luce a questo sensore
emadib
Affezionato
Affezionato

Messaggio da emadib »

raga <-sbav->
non a caso nevicava..... è passato babbo natale qui ! <-sbav->
IMG_2310.JPG
ooooooo apriamolo !! 8-)
IMG_2312.JPG
ed ora <-sbav-> ancora di più
IMG_2314.JPG
<-clap-> che bello che bello...è arrivato tutto il necessatio per il pannello comandi...
soddisfatto dell'acquisto... tutto di ottima qualità... i pulsanti concavi fanno paura..stupendi
anche i joy nonostante siano quelli economici li trovo fantastici... 2-4-8 way..ovviamente lo terrò su 8 way

troppo contento :-D
tra poco posterò il metodo che ho utilizzato per forare pannello comandi + plexy
Roberto
Newbie
Newbie
Città: Milano

Messaggio da Roberto »

Quelli concavi sono migliori? Oppure una tua comodità?
Rubert78
emadib
Affezionato
Affezionato

Messaggio da emadib »

ciao roby... scelta personale...mi piace sentire il polpastrello avvolto dal bottone :-D
effettivamente costano un pelo di più di quelli normali... sono un po più particolari..

poi è il primo kit che prendo, quindi non saprei nemmeno paragonarli ad altri modelli :)
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Di norma i tasti convessi offrirebbero maggiore precisione...poi dipende dalla marca, ovviamente. Tutto il resto, è...de gustibus! :-D
Nella maggior parte dei casi si sceglie per affetto, chi di noi si separerebbe dal classico "click" dei tasti?
Sono degli Happ? Oppure cinesi come sembra anche dalle leve?
emadib
Affezionato
Affezionato

Messaggio da emadib »

@biasini
Mmm penso sia tutta roba con gli occhi a mandorla 8-)
Non vedo marchi stampati sui tasti....
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Si, è made in china, joy ad imitazione dei Sanwa e Seimitsu e pulsanti simil Happ.
emadib
Affezionato
Affezionato

Messaggio da emadib »

Esatto...quello che credo anche io....si ma caspita..già questo kit costacchia... Se andavo a selezionare prodotti premium andava a finire che spendevo 150 euro.... Fuori budget <-wacko->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”