Nuovo sito giochi e riviste Commodore 64

Link a WikiFile e WikiCab. Manualistica, recensioni su hardware arcade, riviste elettroniche, il nostro Portale !
sovox70
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/07/2005, 18:50
Località: cologno monzese
Contatta:

Re: Nuovo sito giochi e riviste Commodore 64

Messaggio da sovox70 »

Der Kommissar ha scritto:complimenti vivissimi, il sito è davvero molto completo.
Io ho ancora tutte le cassette del c64 (Sp. Program completa tranne il n.1, Sp.Playgames completa, New Sp. Playgames completa, I Magnifici 5/7 completa, Top completa, Poke ecc)....che ricordi ragazzi....mi viene da piangere per il tempo passato....
Ho una domanda però: come avete fatto a risalire, per ciascun gioco, dal nome in edicola al proprio nome originale?
Ciao, belle collezioni, che hai, avendo tutte queste collane, potresti, con il tempo, fare le scansioni delle riviste che mancano, e anche trasferire nel PC, (dumpare) le cassette magnetiche, almeno si avrebbe delle collana molto complete, da inserire poi nel sito, se invece, non hai tempo, per fare le scansioni, o altro, io potrei fare il tutto, ma dovrei, come ovvio, avere il materiale, che poi io, ti restituisco, se ti va, mi puoi contattare tramite il sito. Per quanto riguarda la ricerca del titolo originale, Io mi affido a google , in pratica, cerco l'immagine simile del gioco, con questo sistema si riesce a trovare almeno il 65% 70%, e per gli altri titoli, che non riesco, mi faccio aiutare, qui esempio come faccio https://www.youtube.com/watch?x-yt-cl=8 ... 9428#t=407
Mi potresti dire l'ultimo numero della collana Top playgames, e anche poke, o altre collane, che hai complete, queste informazione, sono molto utili, o altre informazione, che nel sito, trovi non esatte, che io correggo, se sono sbagliate.
grazie
Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Nuovo sito giochi e riviste Commodore 64

Messaggio da Der Kommissar »

Confermo che l'ultimo numero di Top Playgames è il 22 (sicuro al 100%)
L'ultimo numero di Poke (tra quelli che ho io) è il 13
L'ultimo numero di Peek (tra quelli che ho io) è il 18
Poi c'erano anche COM 64, Linguaggio Macchina, Go Games ecc ecc

Grazie al vostro sito, per curiosità, ho scoperto che un gioco fuori di testa per quanto era strambo, ma simpatico e giocabilissimo che si chiamava Super Tombolo (qui la fantasia nel nome superava ogni limite umanamente immaginabile!) sui Magnifici Sette n.7 si chiamava, in realtà, William Wobbler (da quasi 30 anni mi domandavo, appunto quale fosse in realtà il suo vero nome) <-on_rolleye->
sovox70
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/07/2005, 18:50
Località: cologno monzese
Contatta:

Re: Nuovo sito giochi e riviste Commodore 64

Messaggio da sovox70 »

Der Kommissar ha scritto:Confermo che l'ultimo numero di Top Playgames è il 22 (sicuro al 100%)
Ciao, volevo sapere, come fai ad essere sicuro che l'ultimo numero della Top Playgames sia il 22 ?
Ho notato, che sulla rivista special playgames n.31 c'è la pubblicità della top playgames n.23 in uscita
http://specialprogramsipe.altervista.or ... 31#page/18
<-think->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Nuovo sito giochi e riviste Commodore 64

Messaggio da motoschifo »

Ho aggiornato il sito poco fa cambiando alcuni indirizzi.
La rivista è stata spostata qui: http://specialprogramsipe.altervista.or ... 31#page/18
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Nuovo sito giochi e riviste Commodore 64

Messaggio da Der Kommissar »

sovox70 ha scritto:
Der Kommissar ha scritto:Confermo che l'ultimo numero di Top Playgames è il 22 (sicuro al 100%)
Ciao, volevo sapere, come fai ad essere sicuro che l'ultimo numero della Top Playgames sia il 22 ?
Ho notato, che sulla rivista special playgames n.31 c'è la pubblicità della top playgames n.23 in uscita
http://specialprogramsipe.altervista.or ... 31#page/18
<-think->
io li ho tutti (e li prendevo sempre) il n.23, annunciato, per settembre invece non uscì, ma, se volete, per conferma, provate a guardare se sulla rivista special playgames n.32 c'è la pubblicità di Top n.24 (il che vorrebbe dire che il n.23 era quindi uscito). A me non risulta.
sovox70
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/07/2005, 18:50
Località: cologno monzese
Contatta:

Re: Nuovo sito giochi e riviste Commodore 64

Messaggio da sovox70 »

Der Kommissar ha scritto:
sovox70 ha scritto:
Der Kommissar ha scritto:Confermo che l'ultimo numero di Top Playgames è il 22 (sicuro al 100%)
Ciao, volevo sapere, come fai ad essere sicuro che l'ultimo numero della Top Playgames sia il 22 ?
Ho notato, che sulla rivista special playgames n.31 c'è la pubblicità della top playgames n.23 in uscita
http://specialprogramsipe.altervista.or ... 31#page/18
<-think->
io li ho tutti (e li prendevo sempre) il n.23, annunciato, per settembre invece non uscì, ma, se volete, per conferma, provate a guardare se sulla rivista special playgames n.32 c'è la pubblicità di Top n.24 (il che vorrebbe dire che il n.23 era quindi uscito). A me non risulta.
OK, le tue informazioni, sono molto utili, si può dire con certezza che Top Playgames e una collana di 22 numeri

Saresti disposto a spedire tutte le riviste di Top Playgames, magnifici 5 e 7, wargames, o altre riviste della sipe, o volendo anche altre riviste
più anche alcune cassette che mancano, sarebbe veramente un grande completamente per il sito, fammi sapere al più presto, se ti è possibile fare una spedizione
io sono di cologno monzese, provincia Milano, se sei vicino, ci potremmo anche incontrare, una volta che arrivano le riviste, faccio le scansione molto velocemente
in una settimana faccio tutto, e poi ti rispedisco il tutto.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Nuovo sito giochi e riviste Commodore 64

Messaggio da motoschifo »

E' passato più di un anno dall'inizio dei lavori di questo sito e nonostante ormai abbia occhi solo per ADB, continuo nei ritagli di tempo ad aggiungere o migliorare qualcosina. Complice anche sovox che spesso chiede se si può cambiare questo o quello, mettere in evidenza alcune informazioni o inserirne di nuove.
Ad oggi comunque il sito conta più di 15 mila giochi, una settantina di collane e più di 1500 pagine che corrispondono ad altrettante cassette magnetiche. Oltre a molte altre informazioni accessorie.
Il menu ad esempio era progettato per un sito piccolino mentre ora è fin troppo esteso (ed infatti dovrà essere rivisto per ospitare un terzo livello di sottomenu).
Ultimamente sono arrivate anche parecchie riviste, sfogliabili online senza dover installare nulla sul pc.

Che dire... un risultato inatteso e tutto è iniziato quasi per caso quando ho chiesto di poter rifare il sito esistente di Special Program in una forma più dinamica.
Anche se esistono altre risorse online, da parecchio tempo per me è diventato il riferimento quando cerco qualcosa sul Commodore 64! <-thumbup->
http://specialprogramsipe.altervista.org
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “WikiFile, WikiCab, Link, Manuali, recensioni e pubblicazioni”