L'utilizzo di monitor CRT, potrebbe essere una buona soluzione nel caso si volesse sostituire in Arcade "bruciato"?
Tipo, in Samsung Syncmaster da 19'', potrebbe andar bene?
Nel caso, mi potete dare un consiglio che non sia un monitori arcade (difficile nell'installazione).
Grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Secondo monitor che si brucia...lcd?
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 143 volte
- Grazie Ricevuti: 94 volte
Re: Secondo monitor che si brucia...lcd?
No, un monitor CRT da PC a 31khz è migliore rispetto ad un lcd, ma comunque diverso e non è in grado di scendere alle basse risoluzioni.
Può andar bene invece per emulatori tipo dreamcast o Naomi
Può andar bene invece per emulatori tipo dreamcast o Naomi
Ma se si utilizza il software per farlo andare a 15Khz o la scheda video compatibile per questo? o se meglio ancora un TV color sempre a tubo catodico.
Per intenderci...per chi non dispone di un monitor Arcade, la cosa migliore da utilizzare?
Grazie
Per intenderci...per chi non dispone di un monitor Arcade, la cosa migliore da utilizzare?
Grazie
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 143 volte
- Grazie Ricevuti: 94 volte
Una vecchia TV a tubo catodico è un ottimo sostituto di un monitor arcade: lavora grosso modo alle stesse frequenze, la resa è identica, a seconda poi della bontà e della flessibilità del TV.
La scelta di un mivar poi è molto azzeccata per diverse ragioni (qualità, ingombri, settaggi delle geometrie e possibilità di auto-on).
Con pochi euro ci si porta a casa un perfetto sostituto che fra l'altro, se preso di pollici equivalenti, essendo i tubi tutti di misure uguali, avrà gli stessi identici attacchi del vecchio monitor arcade guasto, per cui non c'è da fare nessun adattamento, se non alloggiare diversamente la parte elettronica, chiaramente diversa per ogni tipo.
Il software per i 15khz può forzare la scheda video, non certo lo schermo, che è costruito per lavorare a determinate frequenze e risoluzioni.
La scelta di un mivar poi è molto azzeccata per diverse ragioni (qualità, ingombri, settaggi delle geometrie e possibilità di auto-on).
Con pochi euro ci si porta a casa un perfetto sostituto che fra l'altro, se preso di pollici equivalenti, essendo i tubi tutti di misure uguali, avrà gli stessi identici attacchi del vecchio monitor arcade guasto, per cui non c'è da fare nessun adattamento, se non alloggiare diversamente la parte elettronica, chiaramente diversa per ogni tipo.
Il software per i 15khz può forzare la scheda video, non certo lo schermo, che è costruito per lavorare a determinate frequenze e risoluzioni.
Bimbi..ma quindi..se cerco..un vecchio TV ( mivar?)..o altro...poi..come collego il tutto?..cioè..uso il vga..il composito?..come mi attacco alla jamma?
(che è l'unico collegamento da fare?)..e poi...all'alimentatore??
Grazie.
(che è l'unico collegamento da fare?)..e poi...all'alimentatore??
Grazie.
volevo chiedere la stessa cosa.
Nel senso, il mio hantarex 9000 è collegato in maniera non semplice per i non esperti.
Se prendessi una televisione, come la collego? alla jamma ci sono un sacco di fili in entrata che partono dal monitori hantarex.
Scusate ma non so fare niente e magari le mie domande possono essere sciocche.
Grazie
Nel senso, il mio hantarex 9000 è collegato in maniera non semplice per i non esperti.
Se prendessi una televisione, come la collego? alla jamma ci sono un sacco di fili in entrata che partono dal monitori hantarex.
Scusate ma non so fare niente e magari le mie domande possono essere sciocche.
Grazie