Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Lightgun su cabinato VS2 monitor Anthares 28"

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
kit20
Newbie
Newbie

Lightgun su cabinato VS2 monitor Anthares 28"

Messaggio da kit20 »

Ciao a tutti!
sono nuovo, mi sono letto un po di discussioni, ma non ho trovato nessuno nella mia situazione.
Ho un cabinato di VirtuaStriker2 con monitor Anthares 28" (da quel che ho capito!) con il mame (mala come front).
Il monitor è connesso direttamente al pc avendo lui stesso gia una uscita vga, quindi non passa dalla jammaAsd.
Quindi dalla jammaAsd ci faccio solo passare i pulsanti e i joystick. Ho visto la presa per la lightGun sulla scheda.
Leggendo i t3d ho capito che collegare la lightGun è una cosa abbastanza problematica.
Ecco la domandona:
Ho visto le lightgun con il VGA Box della act-labs, dall'elenco dovrebbero funzionare. Se attacco il vgaBox (quello per PcUsb)passante tra il monitor e la scheda video del pc, e collego la us al pc direttamente, la storia funziona?
Mi pare di aver capito che molti dei problemi sorgono a causa del passaggio del video dalla jammaAsd, in teoria quindi per me è semplicemente come attaccarla a un qualunque pc, se il monitor è effettivamente compatibile.
che dite?
grazie a tutti in anticipo!!
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Lightgun su cabinato VS2 monitor Anthares 28"

Messaggio da TheBaro »

ciao, innanzitutto devi presentarti nella apposita sezione...poi continuiamo volentieri con la discussione..
chiudo in attesa di presentazione..

edit:riaperto per avvenuta presentazione.. <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
kit20
Newbie
Newbie

Messaggio da kit20 »

ma dai, nessuno mi sa consigliare?
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Le act labs con vgabox sono fatte per andare su normali monitor da PC svga. Dovrebbero andare anche sul tuo monitor, ma per avere la certezza bisognerebbe sentire qualcuno che le ha usate su monitor arcade a 31KHz.
Le GunCon2 non le puoi usare perchè hai un monitor a 31KHz (presa vga).
kit20
Newbie
Newbie

Messaggio da kit20 »

raga non riesco a trovare i driver di smog! dove si scaricano!???
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
kit20
Newbie
Newbie

Messaggio da kit20 »

grazie mille, ma purtroppo mi pare di aver capito che non c'è nulla da fare... come dicevo ho il monitor vga sul cabinato, leggendo così a c***o il forum, ho letto i post di chri79 e ho preso due pistole come le sue HIGH CLEAR 100 HZ. Ho installato i driver, inserito l'usb, il cavo giallo nella jammaAsd di piceno ma ovviamente non funziona nulla perchè il video va direttamente dalla scheda video al monitor senza passare dalla jammaAsd. Insomma se avessi letto prima il post di risposta qui sopra mi sarei risparmiato 40 euro per due pistole di cui non me ne faccio niente. Se nessuno ha una soluzione le metterò in vendita sul mercatino o su ebay.
<-dash->
Se qualcuno fosse interessato le farò pagare la metà ovviamente.
grazie mille dei consigli.
ciao
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”