Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

nuovo monitor px giocare anche emulatori:meglio 24" o 27" ?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
legolas119
Affezionato
Affezionato
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

nuovo monitor px giocare anche emulatori:meglio 24" o 27" ?

Messaggio da legolas119 »

Ciao,

sto per prendere un nuovo pc con cui prevalentemente giocherò, anche ad emulatori di tutte le console, MAME ecc..

sarà fullHD e ho letto che l'ideale per non perdere definizione sarebbe un 24" (come quello che ho attualmente) in quanto un 27" , per ovvi limiti fisici, avendo i pixel più grandi, farebbe perdere definizione all'immagine. Questo probabilmente vale per i giochi per pc e in generale nell'utilizzo normale: ma per giocare con emulatori e quindi MAME vale la stessa cosa oppure in questo caso sarebbe forse meglio un 27", per rendere meno evidente la differente risoluzione del monitor rispetto a quella originale per cui erano pensati quei giochi (ovvero tv a tubo catodico)?

grazie per i consigli
SuperCiuk77

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: Casalmaggiore

Re: nuovo monitor px giocare anche emulatori:meglio 24" o 27

Messaggio da SuperCiuk77 »

...personalmente starei sul 24",anche perchè difficilmente nelle sale giochi del passato esclusi i mega cabinati,ti sarai inbattuto in monitor 4:3 più grandi di 25",l'importante è la scelta del pannello di qualità,se vai anche di gaming moderno ed emulatori pesanti come il Dolphin ci vuole un TN 120/144hz(consiglio Benq), se invece sei un giocatore "tranquillo",un bel IPS 60hz(LG)
legolas119
Affezionato
Affezionato

si guarda sarei orientato tra uno di questi 24": Iiyama ProLite GB2488HSU-B1, Asus VG248QE e BenQ XL2411Z, tutti a 144hz. Oppure l' asus VX248H non a 144Hz ( e quindi meno caro di crica 60-70 euro degli altri 3).

Son tutti monitor decisamente validi dalla recensioni lette, penso che qualunque io prenda vada comunque bene; se lo trovo a buon prezzo prenderei il Iiyama ProLite GB2488HSU-B1, anche se la marca mi era sconosciuta, ne parlano comunque come di un buonissimo modello e opportunamente settato garantisce anche colori decisamente migliori rispetto ai settaggi di fabbrica

Penso che un 24" sia comunque buono come dimensioni e anche nell'utilizzo del pc è perfetto. Un 27" usandolo da vicino secondo me alla lunga stanca
SuperCiuk77

Donatore
Newbie
Newbie

..benissimo,se cerchi colori fedeli eschermo luminoso vai di Benq,gli Asus hanno una resa un po' più artificiosa,ma i materiali sono ottimi,la terza marca che nomini mai vista di persona,se fà come AOC va bene(ottimo pannello,ma povero di contenuti')
legolas119
Affezionato
Affezionato

guarda non conoscevo nemmeno io Iiyama, ma dalle recensioni di diversi siti autorevoli quel modello che ti ho elencato ha preso voti molto molto validi, anche superiori agli Asus e Benq (di pari fascia prezzo ovviamente), installandoci poi i settaggi messi a disposizione da uno di questi siti specializzati hanno detto che il bilanciamento colori migliora moltissimo. Il prezzo è anche competitivo, si trova sotto i 250 in rete,,,credo sia un ottimo affare come rapporto qualità/prezzo

c'è anche un 27" della Iiyama, non ha 144Hz, ma comunque valido, che costa ancora meno di questo: però il 27" mi lascia dubbioso anche per il discorso perdita di definizione rispetto al 24" <-on_confused->
SuperCiuk77

Donatore
Newbie
Newbie

..indagherò anche io su quella marca :wink: ....il 1080p sul 27" è troppo poco,già provato e poi la postura nei confronti di un monitor così è scomoda,continui a sportarti avanti e indietro per non affaticare l'occhio
legolas119
Affezionato
Affezionato

penso anche io, direi che la scelta di 24" è l'ideale

prova a buttare un occhio alle recensioni del modello che ti ho detto, se hai voglia. E' giudicato molto bene da ogni sito
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”