Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Chiarimenti su alcuni oggetti del cabinet arcade

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
bakko97
Newbie
Newbie
Città: Rimini

Chiarimenti su alcuni oggetti del cabinet arcade

Messaggio da bakko97 »

ciao siccome non conosco bene i vari oggetti dei cabinati arcade volevo chiedervi alcune cose nelle immagini qui sotto.
nella 1 foto della scheda volevo chiedervi a cosa serve la seconda scheda montata sopra perchè in un cabinato uguale al mio non era presente

nella 2 foto ho visto due connettori (M) E (N) nella m e nontata una scheda e nella n niente a cosa servono ??

poi mi sono accorto che il monitor ondeggia come in foto e il gioco fa rumore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di bakko97 il 14/01/2015, 17:42, modificato 1 volta in totale.
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Chiarimenti su alcuni oggetti del cabinet arcade

Messaggio da frame »

Ce provo:

M & N : prolunga regolazione monitor: fai una foto dal fronte: dovresti avere i potenziometri..(o trimmer?)

Scheda: Joystick e pulsanti supplementari (> 2 player...quello non è un connettore Jamma)

..adesso attendo chi è più bravo e mi corriggerà!
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
bakko97
Newbie
Newbie

Messaggio da bakko97 »

chi sa invece come mai il monitor fa cosi
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

...non è il monitor: che sembra funzioanre benissimo...

E' la scheda gioco!.. prova a regolare i sincro.. proprio dallo schedino che ti ho detto..e fai la foto dal lato gettoniera

----EDIT---

io ti confondevo con il nuovo iscritto della carrucola e pollo alla rucola:

che cab hai?...fai le foto...apri un post di restauto...

Sto veramente iniziando pure io a schierarmi con quelli anti "aiuto mordi e scappa"...o era "abbaia e fuggi"?
bakko97
Newbie
Newbie

Messaggio da bakko97 »

ciao in che senso da lato gettoniera spigami cosa fotografare. oltre a ondeggiare fa un rumore di fondo
bakko97
Newbie
Newbie

Messaggio da bakko97 »

ho provato a regolare ma non cambia niente ho provato anche a togliere lo schedino ma fa uguale
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

Fai una foto panoramica del Cab, completa. Fai una foto dei lati e del tretro (senza pannello).

Vedo il tasto Service (e un profilo che assomiglia al "buco" sagoma della coin door): di solito era posizioanto di fronte allo schermo per poter fare le regolazioni.

...già che lo hai smontato fotografa dal lato opposto lo schedino "M"

...di solito quando si inizia a "ripristinare"/restaurare un mobile, si apre un tread specifico (in questa sezione se è un generico, se no in quell'altra se è un dedicato): indicandone i passi...di solito lo step ZERO è la presentazione o introduzione del Cab (info della cronaca: dove era, in che condizioni, come ne sei venuto a conoscenza ecc.. e lo si segue fino alla fine di modo da avere uno storico: un prima e un dopo).
Se riscontri problemi specifici (monitor/pcb ecc..) di solito si apre "una propoaggine" nelle sedi opportune del forum, di modo che poi, a risoluzione avvenuta, si riprenda la strada sul tread di riferimento.... così farei io..

Quindi potresti editare il titolo del presente (se sei nella sezione giusta) e "aggiornare" in testa (come peraltro stai facendo già)...ma solo ora, poi man mano aggiungi sotto..
..spero di essermi spiegato comprensibilmente.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”