Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Smanettone ha scritto:Beh, veramente sui mamecab c'e' gente che usa di tutto, perfino Widows8!!
Cmq da quanto avevo letto, a detta di Darden la Gcon2 con i driver che hai citato dovrebbe andare a nozze... e' x questo che non capisco i tuoi problemi.
Aspettiamo che qualcuno di illumini
ah..ok.... ho temuto il peggio dalla tua risposta...!
...sono consapevole del fatto che non il 100% degli utenti utilizzano il s.o. che uso io ma mi ero premunito in anticipo per evitare problemi montando un pc obsoleto con xp...
premesso che i wingun credo siano driver fatti apposta per le gun e le guncon2 sono pistole che sono fatte per playstation,
credo sia normale che winxp non conosca driver e periferica...
quindi io direi vai pure avanti..
..se poi come dice l' avviso, ti crasha il sistema, forse e' meglio reinstallare tutto.
anche perche' se mi dici che hai problemi a far riconoscere le gun, probabilmente hai qualcosa che non va gia' adesso.
ps: io con le mie non ho mai dovuto fare una ricerca hardware per farle riconoscere e comunque non mi e' mai venuta fuori quella schermata.
.....ho verificato.... é. Service pack 3 !
Ti/vi viene in mente altro ?
Caspita .... Per un attimo me l'aveva agganciata... la soluzione c'è ma mi sfugge.....
...caspita ,credo abbia un falso contatto poichè provandola su un altro pc che ha la presa frontale ho constatato che muovendo il connettore usb della gun viene rilevata ma poi sparisce di nuovo...!
come ti ho gia' suggerito, prova con una pinza (delicatamente) a stringere la linguetta metallica della presa usb sulla gun, in modo che rimanga piu' ferma quando la inserisci e vedi che succede...
darden78 ha scritto:
io personalmente le guncon2 le ho montate sul cab ma non mi sono mai accorto di particolari problemi.
inoltre il fatto che sui bordi diano problemi non l' avevo mai sentito ma effettivamente se basta la bordatura nera, il problema e' presto risolto...
comunque appena riesco, verifico la cosa e vi dico...
per quanto riguarda il problema del nero (del rosso non lo sapevo) e' risolvibile mettendo il flash ad ogni sparo o agendo sulla luminosita' del monitor,
per quanto riguarda lo sfarfallamento, a me era capitato con le guncon compatibili o su tv a 100hz, ma mai con le originali su monitor arcade...
...pero' teniamo sempre presente che la gun sul pc (qualunque essa sia) e' un' adattamento!!
che a sua volta deve funzionare su un emulatore...
...in pratica un "adattamento" che deve funzionare su un altro "adattamento",
a mio avviso si hanno dei risultati piu' che buoni ma non possiamo pretendere la perfezione!!
anche perche' (e di cio' non ne ho mai capito il motivo) la gun sul pc e' un progetto che non e' mai stato sviluppato piu' di tanto...
per avere la perfezione si deve prendere un sistema "dedicato" come un cab arcade che nasce e muore con le gun oppure le consolle sulle quali le gun stesse sono state progettate...
purtroppo i monitor o tv crt sono sempre piu' rari e quindi anche le tecnologie "abbinabili" come le guncon2 sono destinate a scomparire.
una buona idea e' il sistema adottato dai vari wiimote, aimtrack o le gun sega di ultima generazione che sono pensate per interagire con una sorta di "cornice" da mettere intorno al monitor stesso, qualunque esso sia...
...dico questo perche' sono appena venuto in possesso di un cab di "house of the dead 2".
la mia idea era quella di sfruttare la stabilita' del sistema (cornice e pistole ad hoc) e trovare il modo di collegarle al pc facendole riconoscere dallo stesso.
per quanto riguarda la cornice non credo che sia un problema in quanto, se il funzionamento e' il medesimo degli altri 2 sistemi sopracitati, dovrebbe solo aver bisogno di alimentazione e non di una comunicazione vera e propria col pc, la difficolta' penso stia nel far riconoscere la gun come un mouse!
soprattutto non avendo conoscenze di elettronica o di programmazione.
se qualcuno ha voglia di provare ad "inventare" un sistema che potrebbe essere la soluzione definitiva per i giochi con le gun, mi contatti che ne parliamo...
...io chiaramente sono in attesa di sviluppi non essendo riuscito ad utilizzare la guncon2 sul mio cabinato (collegata al pc ed alla jammasd) ....
...spero che qualcuno insieme a Darden riesca a trovare La soluzione definitiva...
siantic ha scritto:lo sfarfallamento a me non lo fa, prova a cambiare risoluzione e mettine una progressiva
...aspetta ,aspetta..... risoluzione progressiva ?? Cosa vuoi dire ? Io sono in 640x480 sul crt del cabinato .... Non credo di poter impostare una risoluzione progressiva.... o se lo faccio vado a compromettere quella attuale.....
soredgardo ha scritto:...aspetta ,aspetta..... risoluzione progressiva ?? Cosa vuoi dire ? Io sono in 640x480 sul crt del cabinato .... Non credo di poter impostare una risoluzione progressiva.... o se lo faccio vado a compromettere quella attuale.....
che monitor stai utilizzando? è un arcade 15khz?
prova ad impostare una risoluzione non interlacciata tipo 640x240 o 640x256 o 640x288 e vedi come va