Primo Mamecab... Un Po Di Info Per Iniziare ;

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Freddy
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/02/2009, 12:30
Città: Treviso

Primo Mamecab... Un Po Di Info Per Iniziare ;

Messaggio da Freddy »

Ciao a tutti,
ho da poco scoperto la possibilità di creare un mamecab e l'idea da vecchio appassionato di giochi arcade mi attira tantissimo, visto che sono uno di quelli che da ragazzino ha speso una fortuna in monetine in salagiochi e bar

allora per cominciare come parte hardware, correggetemi se sbaglio:

1-devo procurarmi un cabinato cablato Jamma, adesso cerco nei noleggiatori della mia città (Treviso), se avete qualche dritta di qualcuno che ne vende vi sono grato
2- meglio uno con 6 tasti (street fighters 2 ne usa 6 )
3- controllo che il cabinato sia in regola, soprattutto il monitor
4- come hardware mi serve la scheda jammaasd per interfacciare audio, video e comandi tra cabinato e pc, giusto?
5- altro? ditemi voi...

Visto che sono Appleuser, è possibile secondo voi utilizzare un macmini con win all'interno del cabinato? come uscita video ha una DVI, audio un normale jack e tastiera una usb non ps2, con i connettori e adattatori secondo voi è possibile collegarla alla jammaasd?

ok per adesso mi fermo qua, intanto mi procuro il cabinato e preparo un pc o mac con windos xp e mame poi man mano vi informo dei progressi e vi chiedo

grazie ciao
« One, Two, Freddy's coming for you,Three, Four, Better lock your door,Five, Six, Grab your crucifix,Seven, Eight, Gonna stay up late,Nine, Ten, Never sleep again! »
Avatar utente
Freddy
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/02/2009, 12:30
Città: Treviso

Re: Primo Mamecab... Un Po Di Info Per Iniziare ;

Messaggio da Freddy »

grazie ;)

cmq sono appena tornato da un tipo che ne noleggia slot, flipper e videogame.

allora, ha un sacco di cabinati piccoli e 2 di grandi che me le farebbe a 200 euro, le differenze:

1-ha già 6 tasti e ha un cablaggio non jamma ma più piccolo, con un adattatore poi per trasformarlo in jamma normale. dovrei avere problemi con la jammaasd?

2- la figata, un cabinato con 4 tasti, e un cassetto estraibile nel quale c'è un desktop con win98 nel quale si collega direttamente il jamma del cabinato.

ovviamente sono propenso per il secondo, se riesco a far andare il desktop non devo recuperare un pc e la scheda jammaasd (o cmq anche se metto un mio pc ho uno spazio comodo dove operare), il problema è che voglio 6 tasti.
è difficile aggiungerli? se ho capito bene il jamma supporta i 3 tasti, poi ci sono 2 pin liberi per altri 2 tasti e in totale fanno 5 (3+2)

Il jammaasd supporta il sesto tasto sulla morsettiera apposita, ma il jamma del primo cabinato i 6 tasti nativi dove li ha collegati? forse il collegamento più piccolo poi trasformato in jamma poteva avere 6 tasti e passadolo in jamma ne usava solo 5....
cmq il tipo mi metterebbe anche i 2 tasti per giocatore in più, solo che devo procurargli lo schema di collegamento jamma

secondo voi quale mi conviene scegliere?
« One, Two, Freddy's coming for you,Three, Four, Better lock your door,Five, Six, Grab your crucifix,Seven, Eight, Gonna stay up late,Nine, Ten, Never sleep again! »
dannato85
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/01/2009, 23:18

Re: Primo Mamecab... Un Po Di Info Per Iniziare ;

Messaggio da dannato85 »

non sono un esperto ma se dentro c'è un pc aggiungere tasti dovrebbe essere facile, magari non direttamente all'interfaccia del cab ma con un keyhack.
io quindi andrei per il secondo
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”