Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Lightgun stile wiimote

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
Alberto69
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/05/2007, 19:08
Località: Biella

Lightgun stile wiimote

Messaggio da Alberto69 »

In rete ho trovato questo:

http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... ref=hpspr3

http://www.camspace.com/

Bisognerebbe capire se si può utilizzare con il mame (io non ho una webcam) <-rofl-> <-rofl-> <-rofl->
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1326
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Lightgun stile wiimote

Messaggio da rgbsystem »

ho dei seri dubbi, in quanto la web cam non è implementata nel mame come periferica e pure i giochi che ne richiedono si contano sulle dita se ci sono, tranne quelli della ps2, riguardo invece il wiimote ci sono delle "leggende" che dicono che non sia molto perfomante e la sua funzionalità è scarsa, ho detto leggende perchè se ne sente parlare pochissimo, diciamo che le prove che sono state fatte hanno dato un giudizio negativo.
Avatar utente
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Messaggi: 842
Iscritto il: 24/09/2008, 11:57
Città: Milan
Località: Milano
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Lightgun stile wiimote

Messaggio da inuyaksa »

Potrebbe esserci la possibilità che vada, perché in teoria è in grado di simulare un mouse. (così lo puoi fare digerire a Mame su Windows)
Si posso scrivere i driver per simulare i vari controller, ma per ora non sembra esserci un driver per "pistola".
Non credo sia facile da fare perché bisogna riuscire a calcolare la traettoria sia dalla posizione X-Y della pistola insieme all'inclinazione ed (eventualmente) alla distanza (dallo schermo).
Consiglio di scaricarlo tanto per provarlo, ho paura che si sia un po' di conflitto (legale) con l'Eye Toys della Sony. <-rtfm->
- - -
Avatar utente
Alberto69
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/05/2007, 19:08
Località: Biella

Re: Lightgun stile wiimote

Messaggio da Alberto69 »

Guardando il secondo video del sito, per simulare una pistola sembra sia sufficiente l'indice ed il pollice :shock:
Non so se c'è conflitto legale con l'Eye toys <-on_confused->
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”