Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Come alimentare pulsanti luminosi?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
oaz
Newbie
Newbie

Come alimentare pulsanti luminosi?

Messaggio da oaz »

Ciao raga,

la costruzione del mio Bartop è quasi ultimata, presto posterò le foto del progetto..sostanzialmente è il Weecade famoso.

Ho perplessità in merito ai pulsanti luminosi comprati da arcadeshop.de: come li collego?!?

http://www.arcadeshop.de/Illum-Buttons- ... n_420.html
Immagine
Ho comprato anche il mini ipac, collegando una massa e un contatto-pulsante sui connettori della lampadina, "dovrebbe" restare accesa o si accenderebbe solo alla pressione?

Consigli?
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: Come alimentare pulsanti luminosi?

Messaggio da picerno »

puoi usare la massa del pulsante ma sicuramente non l'altro contatto. ci devi portare 5V o 12V secondo il tipo di lampadina per tenerla sempre accesa se poi la devi comandare è un altro discorso
JammASD SmartASD Developer
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

l'alimentazione puoi prenderla o dall'alimentatore del pc o meglio ancora se utilizzi un alimentatore hantarex modello us c'è il connettore per l'alimentazione delle pcb ( dove trovi i 5V e i 12v) oppure della gettoniera (12v) continua o alternata non dovresti avere problemi, ammeno che i tasti non siano dei diodi luminosi e quindi sei costretto ad utilizzare una tensione stabilizzata. se non erro la gettoniera viene alimentata in alternata( dipende dal tipo di alimentatore impiegato).
oaz
Newbie
Newbie

Messaggio da oaz »

Grazie mille per i consigli. Ho collegato i tasti all'alimentazione del pc e tutto è andato per il meglio :)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”