sono nuovo del forum...
questa quesito è rivolto a tutti coloro che hanno realizzato un cabinato mame!
in pratica da un pò mi è arrivato un cabinato cablato jamma (con monitor da 20 pollici a 15khz) e stò spendendo parecchi soldini per comprare schede jamma originali e cassette mvs, inoltre mi sono messo in testa di comprare le MGCD per collegarci il gamecube , la ps2 e il dreamcast !!(qualcuno di voi l'ha fatto?? e se si, come si vedono le console sul monitor del cabinato??!!)
In pratica vorrei sapere se realizzando un mame avrei la stessa resa grafica delle schede originali jamma oppure la risoluzione ne perderebbe?
A finale che differenze grafiche noterei tra il mame e le schede originali??
chiedo questo perchè prima di avere il cab giocavo tramite emulazione sul pc e finchè si rimaneva con la finestra piccola la risoluzione grafica era da sballo ma se si cerca di aumentare la risoluzione per vedere il tutto più grande si iniziavano a vedere figure sgranate e pixel dappertutto!!
Inoltre vorrei sapere se realizzando un mame potrò giocare a tutti ma proprio tutti i giochi che si sono riusciti ad emulare, tipo: virtua striker, tekken ecc... in pratica quei giochi che richiedono un hardware abbastanza potente!! mi è sorto questo milionesimo dubbio perchè voi dite che basta una scheda grafica da pochi euro per realizzare il mame!!
Resto in attesa di una persona paziente che mi spieghi con precisione e nei dettagli il tutto, sperando cosi di risolvere una piccola parte (ma importante) dei miei dubbi su questo affascinante mondo!