Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Info su pc ed emulatori...

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Napoli

Info su pc ed emulatori...

Messaggio da zerobyte »

Buondì,
sul mio attuale bartop ho il seguente sistema :

Intel Core 2 Duo a 3.00Ghz con 2Gb di Ram
scheda video inclusa ( una intel )
e purtroppo alcuni giochi ( quelli per mame in 3d tipo f1) vanno a scatto.

Sulla scheda madre purtroppo non c'e' un attacco PCI ( o AGP ) tant'è che ho acquistato una ATI Radeon HD 3650 da 1Gb e mi son reso conto che sulla scheda madre non c'e' uno slot dove attaccarla... :on_cry:

Ora, ho trovato una scheda madre anch'essa
Intel Core 2 Duo a 2.2Ghz e potrei installarci 2 Gb di Ram e la scheda Video.
Secondo voi, con questa configurazione ( dovrò sostituire l'alimentatore, perchè quello installato nel cab, ha un'alimentazione più corta ( 4 pin in meno ) ), e dato che l'alimentatore della scheda madre da 2.2Ghz fa un dannato rumore ( ventola ), prima di acquistare anche un'alimentatore per una scheda che non migliora il mio sistema, chiedo lumi a voi.

Quindi in sintesi... l'Intel core 2 Duo a 2.2Ghz con 2 Gb di Ram e 1 Scheda video Ati Radeon HD 3650 da 1 Gb, riesce a far girare i giochi di f1 in 3d sul mame?
E Future Pinball?

Grazie a chi saprà rispondere.
Ciauuu
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Info su pc ed emulatori...

Messaggio da CarloBlanch »

Se hai ancora il core duo a 3.0 GHz dell prima scheda lo puoi montare su questa nuova. Non credo comunque che avresti maggiori prestazioni , il mame lavora quasi tutto con la CPU. Volendo potresti montare un CPU più potente, io su una scheda simile (lga775) ho montato uno Xeon a 3.0 GHz quadcore.
L'ho pagato meno do 30 euro.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
illblasta
Nostalgico
Nostalgico
Città: Monza

Messaggio da illblasta »

Scusa, di preciso che gioco stai tentando di emulare?
Ci sono dei giochi che nel mame mi vanno a scatti ma che sono emulati anche da altri emulatori.
Ad esempio, tekken 3 emulato da mame, con la mia configurazione, è ingiocabile (super lento) ma se lo emulo con l'emulatore della psx va perfettamente.
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Napoli

Messaggio da zerobyte »

Grazie ragazzi per le risposte.
Ilblasta ti faccio sapere con precisione stasera ( se riesco ad entrare nella verandina...fa troppo freddo ), in quanto in dettaglio sono alcuni giochi di auto ( formula 1 ) in grafica poligonale ed un gioco di simulazione treni ( giapponese...devi portare il treno da una stazione all'altra entro tot secondi ) in 3d.

Vorrei (specie quest'ultimo ) emularlo come si deve.

@CarloBranch : ti farò sapere con precisione i modelli delle schede madri... purtroppo sono nella verandina che è inaccessibile in inverno... :(
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

Giochi in 3D recenti (guarda tekken 3 ecc) difficilmente si raggiunge un ottimo risultato se non si utilizza una CPU potente.
Come diceva illblasta ci sono altri emu che possono risolvere questo problema mantenendo la tua CPU (ZINC, Model 2, e l'emu PSX (epsxe))
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”