Demul e Maximus Arcade: creare batch

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Demul e Maximus Arcade: creare batch

Messaggio da marco_salerno »

Kimer ha scritto:Ho risolto tramite tentativi ,ecco la soluzione:
dal pannello di configurazione di Maximus arcarcade
Nelle configurazioni selezionare Sega Dreamcast ,riempire i campi "Executable e Media (roms)"
in Launch scrivere in command Line

Codice: Seleziona tutto

-run=dc -rom=%name -image=%file
Inserire tutti i giochi che si vogliono lanciare tramite fronted nella cartella roms di demul
Fine. Funziona perfettamente con l'ultima versione di Demul 0.5.8.2
Mamma mia grandissimo !
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Demul e Maximus Arcade: creare batch

Messaggio da Sephir »

Scusate ma non ci capisco più nulla.
In pratica per far andare demul completamente (intendo quindi usare le rom di ogni sistema che emula), cosa bisogna fare di preciso.
Ho inserito tutti i comandi del post, si incricca sempre. Si apre solo l'emulatore e nemmeno in full screen.
Invece usando i batch i giochi vanno, ma preferirei evitare, sia per il lavoro da fare che per il caos che si crea negli emulatori.
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Demul e Maximus Arcade: creare batch

Messaggio da Sephir »

Allora se può servire... mettendo questa riga su maximus si riescono a far partire i giochi dell'atom senza impazzire. Ma non riesco a farli andare da subito in fullscreen

-run=atomiswave -rom=%name
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Demul e Maximus Arcade: creare batch

Messaggio da Sephir »

Risolto quasi tutto. In pratica è semplicissimo. Usate Demul e separate le rom in base alla macchina emulata in più cartelle. (insomma mette lo stesso demul in diverse cartelle cin le rom di ogni sistema, non tutto insieme). Poi configurate maximus su qualunque macchina non vi serve (non necessariamente il dreamcast) e aggiungete le seguenti righe di comando in base alla macchina da emulare.

-run=dc -rom=%name (per il dreamcast ma non l'ho provato)
-run=atomiswave -rom=%name
-run=naomi -rom=%name
-run=gaelco -rom=%name
-run=hikaru -rom=%name (a me crasha ma si incricca anche usaldo solo l'emu, quindi il problema nel mio caso potrebbe essere altro)

I nomi delle rom saranno quelli in lista, a questo non ho trovato rimedio per ora.
Per il fullscreen invece si, bisogna settare ogni emulatore nelle preferenze video in fullscreen e ripartirà in quel modo.

Insomma molto più comodo che impazzire con i batch...
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Demul e Maximus Arcade: creare batch

Messaggio da Dario »

Ciao. Sono appena riuscito a far partire demul (dreamcast) su max. Ho semplicemente messo (dopo svariati tentativi) la stringa trovata.in questo post (-run=dc -rom=%name -image=%file).
Con atomiswave non ci riesco ho provato diverse stringhe su launch ma non va. Schermata nera o, al massimo, si apre demul. Come posso risolvete?
Grazie a tutti.
Io sono ironman.
Avatar utente
p3ppe
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/10/2015, 11:57
Città: palermo

Re: Demul e Maximus Arcade: creare batch

Messaggio da p3ppe »

scusate la domanda. Cè modo di mettere l'emulatore in fullscreen? non ho provato ancora a lanciarlo da MA, ma dall'emulatore me lo fa vedere solo in finestra
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare".
George Bernard Shaw
Avatar utente
p3ppe
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/10/2015, 11:57
Città: palermo

Re: Demul e Maximus Arcade: creare batch

Messaggio da p3ppe »

Ciao scusate. Sono in tempo per ricevere anche io la configurazione? avrei bisogno di sapere come creare il file batch
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare".
George Bernard Shaw
megalomanxxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/01/2017, 22:02
Città: Macerata

Re: Demul e Maximus Arcade: creare batch

Messaggio da megalomanxxx »

a parte il DC io per gli altri emulatori tipo atomiswave ho dovuto mettere : demul.exe -run=awave -rom%(nome della rom)
solo in questo modo mi partono tutti gli altri emulatori....
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”