Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

legolas119
Affezionato
Affezionato
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL 1.6 - new!!

Messaggio da legolas119 »

gentilissimo e chiarissimo, grazie. qualche notizia ancora per favore:

1) la deluxe e normal si differenziano per il tipo di layout contenuti nella cartella layout appunto. E' questa la differenza? Eventualmente visto che si può avere un layout per ogni console, se ne manca qualcuna, qualcuno sul forum la potrebbe rimediare? Inoltre, ad esmpio, è possibile modificare l'immagine del SUPERNES mettendo la console PAL/JAP anzichè quella (a mio parere più brutta) USA?
2) anche se la guida dice che è pensato per cabinati fatti in casa, posso usarlo tranquillamente anche su pc, vero? Tra l'altro sto raccogliendo info su quali componenti comprare per assemblare un pc "stazione da gioco" con cui far andare tutti gli emulatori al meglio (il Dolphin per esempio richiede molte risorse) e voglio esser certo di poter giocare anche con fronte end FEEL ecco.
3) si grazie, una guida aggiornata sarebbe utilissima a tutti quelli che stanno iniziando come me, renderebbe le cose molto più semplici \:D/
4) nella sezione apposita qui sul forum possono darmi consigli su quale sia l'emulatore migliore per ogni console? io ho già quasi tutti quelli che mi interessano ma non so se ho il migliore o meno..
5) dopo aver configurato gli emulatori la prima volta, se poi dovessi aggiornarne qualcuno, non devo rifare tutta la configurazione in FEEL, vero? Ovviamente lasciando i percorsi delle cartelle identici a quelli della versione precedente dell'emulatore. IDem quando si aggiorna FEEL: non bisogna rifare tutto da capo...spero :)

grazie
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Messaggio da adolfo69 »

Allora...
1- il codice è lo stesso solo i layout contenuti all'interno sono differenti; i layout che ho disegnato li puoi tranquillamente sostituire con altri fatti da te o da terze persone.
2- FEEL lo puoi tranquillamente utilizzare su qualsiasi piattaforma windows cambiando opportunamente risoluzione a seconda dell'utilizzo x cui è stato concepito (ad esempio su cabinati arcade non puoi andare oltre i fatidici 640x480)
3- Anche se vecchiotta e priva delle descrizioni inerenti gli ultimi aggiornamenti la guida che trovi attualmente all'interno dello zip che scarichi è sufficientemente 'attrezzata' x un utilizzo iniziale
4- Trovi tutto nella sezione emulatori, mal che vada ogn' uno di noi sul forum , come puoi vedere tu stesso in questo momento, è pronto a 'soccorrerti' secondo le proprie conoscenze ed esperienze...
5- Ti crei tanti/troppi problemi... provalo e non rimarrai deluso! Cmq no, non devi modificare nulla aggiornando l'emulatore di volta in volta senza variare il percorso della cartella che lo contiene, e... no, non devi rifare tutto daccapo ma basta cambiare l'eseguibile (in caso di grosse modifiche al sorgente sarai guidato da Maurizio su cosa e come sostituire i files nella tua cartella FEEL!).
Ora scaricalo e fai tutti i tentativi che vuoi senza paura di far danni (cmq sempre rimediabili...) vedrai che tutti questi timori iniziali non hanno motivo di esistere...

Ciao
Manuel Poccolini
Newbie
Newbie
Città: SantAngelo

Messaggio da Manuel Poccolini »

Non posso cambiare il carattere nella lista dei roms. <-help2->
Qualcuno lo aiuta prego.
grazie
legolas119
Affezionato
Affezionato
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da legolas119 »

adolfo69 ha scritto:Allora...
1- il codice è lo stesso solo i layout contenuti all'interno sono differenti; i layout che ho disegnato li puoi tranquillamente sostituire con altri fatti da te o da terze persone.
2- FEEL lo puoi tranquillamente utilizzare su qualsiasi piattaforma windows cambiando opportunamente risoluzione a seconda dell'utilizzo x cui è stato concepito (ad esempio su cabinati arcade non puoi andare oltre i fatidici 640x480)
3- Anche se vecchiotta e priva delle descrizioni inerenti gli ultimi aggiornamenti la guida che trovi attualmente all'interno dello zip che scarichi è sufficientemente 'attrezzata' x un utilizzo iniziale
4- Trovi tutto nella sezione emulatori, mal che vada ogn' uno di noi sul forum , come puoi vedere tu stesso in questo momento, è pronto a 'soccorrerti' secondo le proprie conoscenze ed esperienze...
5- Ti crei tanti/troppi problemi... provalo e non rimarrai deluso! Cmq no, non devi modificare nulla aggiornando l'emulatore di volta in volta senza variare il percorso della cartella che lo contiene, e... no, non devi rifare tutto daccapo ma basta cambiare l'eseguibile (in caso di grosse modifiche al sorgente sarai guidato da Maurizio su cosa e come sostituire i files nella tua cartella FEEL!).
Ora scaricalo e fai tutti i tentativi che vuoi senza paura di far danni (cmq sempre rimediabili...) vedrai che tutti questi timori iniziali non hanno motivo di esistere...

Ciao
grazie! <-thumbup->
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Città: salerno

Messaggio da marco_salerno »

ho scaricato feel gli altri layaout dove li trovo ? ne ho trovati 9 nel file che ho scaricato grazie
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Kimer
Newbie
Newbie
Città: Italia

Messaggio da Kimer »

Complimenti per il bel frontend <-clap->
E' la prima volta che installo un fornted e sono abbastanza inesperto in questo campo posso avere una mano per favore su come devo crearmi le righe di comando per gli emulatori ?
Ad esempio vorrei interfacciare Demul per emulare la demacast e atomiswave come dovrei fare?
Grazie in anticipo
spunto
Affezionato
Affezionato
Città: Milano

Messaggio da spunto »

Ciao prova a dare un occhiata qui http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=64&t=13258
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

dR.pRoDiGy ha scritto:
PS per i già utenti: per installarla si può anche solo sostituire l'exe della 1.5.x con quello nuovo
Con un ritardo vergognoso ho "buttato su" la nuova versione sul cab di guida, ma ho un errore:

Codice: Seleziona tutto

**** 23/12/2014 18:36:12 - Start Front-End Emulator Launcher ****
---- Start Process ----
EXECUTION ERROR
Could not load file or assembly 'Interop.Shell32, Version=1.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' or one of its dependencies. Impossibile trovare il file specificato.
System.IO.FileNotFoundException: Could not load file or assembly 'Interop.Shell32, Version=1.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' or one of its dependencies. Impossibile trovare il file specificato.
File name: 'Interop.Shell32, Version=1.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=null'
   at feel.Utils.LocateLnkPath(String arguments, String& workingDir)
   at feel.Feel.ParseArguments(OBJConfig config, String arguments, Boolean checkForLnk, String& workingDir)
   at feel.Feel.ExecutePendingTasks()
   at feel.Feel.UpdateUI(GameTime gameTime)
   at feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
   at Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
   at Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
   at Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
   at Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
   at System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
   at System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
   at System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
   at System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
   at System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
   at Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
   at Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
   at feel.Feel.Main()

WRN: Assembly binding logging is turned OFF.
To enable assembly bind failure logging, set the registry value [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) to 1.
Note: There is some performance penalty associated with assembly bind failure logging.
To turn this feature off, remove the registry value [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].

Ho sostituito dapprima il solo FEEL.exe, poi sovrascritto anche la cartella "Content" ma niente, stesso errore. Che è?

denghiu :)
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Ueh ciao Marco! :-)
Devi copiare anche il file Interop.Shell32.DLL .. Lo trovi nello zip "a fianco" all'exe ;-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Leggo solo ora, oggi provo, grazie Maurizio!
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Testato! Funge alla grande per essere la prima release con questa funzione!

Un appunto: una volta selezionata la lista "Top Games" non c'é modo di tornare alle liste "classiche" dal menu

Ottimo lavoro!
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Ma certo che si può.. Menu > To platform list > scegli la platform > fatto! ;-)

baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Ah, giuro che non lo avevo visto (sarà che ho su un font non ideale)... senti maaaaa... non é meglio chiamarlo (vado a memoria) "emulator list" come nel menu iniziale?
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Si beh, certo, si può cambiare :-) Ho impostato una label diversa ("< to platform list") per far capire meglio che serve a tornare indietro.. Ma se non si capisce posso impostare qualsiasi altra label, compresa la solita "Select platform".. Basta sceglierla :-)

baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Ti voio bene :)
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da soredgardo »

ciao Dr. Prodigio...
...passato bene il Natale ??

... con FEEL è possibile attivare una funzione che consente di avviare il pc (ed il "nostro" FE preferito) col tasto del cab ?? Sarebbe bellissimo,non trovi? Proprio come in sala giochi....

A presto e grazie in anticipo !
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Ciao Edgar, si bene grazie e tu?? :-)
Per quel che cerchi Feel non c'entra in realtà.. Devi cambiare un'impostazione nel BIOS per far si che il PC faccia il boot appena riceve corrente.
Molto semplice cmq.
Se cerchi in giro nel forum trovi un mucchio di post a riguardo :-)

soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente

dR.pRoDiGy ha scritto:Ciao Edgar, si bene grazie e tu?? :-)
Per quel che cerchi Feel non c'entra in realtà.. Devi cambiare un'impostazione nel BIOS per far si che il PC faccia il boot appena riceve corrente.
Molto semplice cmq.
Se cerchi in giro nel forum trovi un mucchio di post a riguardo :-)

ok...grazie !
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente

...per aggiornare alla nuova versione scrivi che i "vecchi" utenti possono anche solo sostituire l'exe della 1.5.x con quello nuovo..significa fare un copia/incolla ??
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”