Ciao a tutti , sono alle prese con il collegamento del cabinet ed avrei un paio di domandine da porvi :
perdonatemi se magari sono banali ma sono alle prime armi
1- nel pettine jamma i pin riservati ai gnd ( A,B,1,2) ci porto i vari comuni dei pulsanti e fin qui tutto ok
ma quello che non capisco e se devo portarci anche l'alimentazione a 12V e se si basta portarla ad un pin qualsiasi o come devo ragionare?
2- pensando di fare una figata ho preso una jamma full harness (mica tanto full) però sono presenti pin di cui non me ne faccio nulla tipo
TILT (SLAM) SWITCH pin S
TEST SWITCH pin 15
COIN COUNTER #2 pin j
COIN COUNTER #1 pin 8
ma mi mancano fisicamente i pin M e 11 che mi servirebbero per collegare l'uscita stereo della jammasd come da caratteristiche che allego
"Sezione audio:
L'amplificatore "on board" è stereofonico ed amplifica il segnale applicato al connettore (9) restituendolo sul connettore jamma (pin 10 Left e pin 11 Right con riferimento a GND su pin L) con una potenza (su 8 Ohm) di 2Watt per canale (piu che sufficienti per un cabinato). E' possibile utilizzarlo in modalità Mono oppure Stereo (tramite jumper) e si può regolare il volume singolarmente su ogni canale oppure creare una prolunga con un potenziometro doppio per regolazioni da remoto."
Vi è la possibilità di collegarmi diversamente?
Ciao e grazie anticipatamente a tutti.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
problemi nel cablaggio del cab
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: problemi nel cablaggio del cab
i 12V vanno sul pin 6 e uno dei vari GND disponibili (sulla scheda sono tutti in comune)Flash75 ha scritto:Ciao a tutti , sono alle prese con il collegamento del cabinet ed avrei un paio di domandine da porvi :
perdonatemi se magari sono banali ma sono alle prime armi
1- nel pettine jamma i pin riservati ai gnd ( A,B,1,2) ci porto i vari comuni dei pulsanti e fin qui tutto ok
ma quello che non capisco e se devo portarci anche l'alimentazione a 12V e se si basta portarla ad un pin qualsiasi o come devo ragionare?
quelli che non ti servono li puoi anche dissaldare o isolarli e arrotolarli per usi futuri.Flash75 ha scritto: 2- pensando di fare una figata ho preso una jamma full harness (mica tanto full) però sono presenti pin di cui non me ne faccio nulla tipo
TILT (SLAM) SWITCH pin S
TEST SWITCH pin 15
COIN COUNTER #2 pin j
COIN COUNTER #1 pin 8
questa è una libertà che mi sono preso io e, sfruttando un pin non standard (11), ci ho collegato l'altoparlante destro nel caso si voglia avere una configurazione stereo. Le possibilità sono due:Flash75 ha scritto: ma mi mancano fisicamente i pin M e 11 che mi servirebbero per collegare l'uscita stereo della jammasd come da caratteristiche che allego
"Sezione audio:
L'amplificatore "on board" è stereofonico ed amplifica il segnale applicato al connettore (9) restituendolo sul connettore jamma (pin 10 Left e pin 11 Right con riferimento a GND su pin L) con una potenza (su 8 Ohm) di 2Watt per canale (piu che sufficienti per un cabinato). E' possibile utilizzarlo in modalità Mono oppure Stereo (tramite jumper) e si può regolare il volume singolarmente su ogni canale oppure creare una prolunga con un potenziometro doppio per regolazioni da remoto."
1) usare la configurazione mono (già configurata tramite jumper) usando solo il filo collegato al pin 10;
2) aggiungere un filo al pin 11 (magari spostando uno di quelli che non ti servono) e portarlo al secondo altoparlante (il pin L sarà sempre comune a entrambi gli altoparlanti) cambiando la configurazione dei jumper come indicato sulla scheda
Grazie della risposta Picerno ...
perdonami ma solo per capire se ragiono bene
se cosi' non fosse non mi servirebbe a nulla giusto?
Grazie per la delucidazione per l'audio!!!
Un ultima domanda inerente alla tua scheda
se collego i tasti 4 e 5 da connettore jamma non posso usare gli ingressi in morsettiera per altri tasti ( tipo tab ,enter ecc..) perchè da software non fà differenza sul tipo di ingresso usato giusto?
Grazie ancora
perdonami ma solo per capire se ragiono bene
ma il 12 volt sul pettine jamma mi serve solo se voglio alimentare l'amplificatore audio della tua schedai 12V vanno sul pin 6 e uno dei vari GND disponibili (sulla scheda sono tutti in comune)
Grazie per la delucidazione per l'audio!!!
Un ultima domanda inerente alla tua scheda
se collego i tasti 4 e 5 da connettore jamma non posso usare gli ingressi in morsettiera per altri tasti ( tipo tab ,enter ecc..) perchè da software non fà differenza sul tipo di ingresso usato giusto?
Grazie ancora
I wanna Rock and Roll all nite and party every day
-
- Newbie
Dopo una nottata di tester avevo tirato fuori questo , se ti puo essere d'aiuto :
http://www.imagebam.com/image/592f5a24949691
ecco quello che ho tirato fuori , in poche parole dalla jamma al resto del cabinato .
http://www.imagebam.com/image/592f5a24949691
ecco quello che ho tirato fuori , in poche parole dalla jamma al resto del cabinato .
-
picerno
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
sulla mia scheda i 12V servono solo per l'amplificatore ma hai intenzione di usare il cabinato mutoFlash75 ha scritto: ma il 12 volt sul pettine jamma mi serve solo se voglio alimentare l'amplificatore audio della tua scheda

i tasti 4 e 5 sono in comune sul connettore jamma e sulla morsettiera laterale per chi non vuole effettuare nessuna saldaturaFlash75 ha scritto: se collego i tasti 4 e 5 da connettore jamma non posso usare gli ingressi in morsettiera per altri tasti ( tipo tab ,enter ecc..) perchè da software non fà differenza sul tipo di ingresso usato giusto?
Mi scuso per il ritardo della risposta ...ma ho avuto qualche problemino.
Ringrazio tutti per le risposte precise e celeri .
ps. questo forum è una figata senza senso
il fatto di aiutarsi e condividere le proprie esperienze per un fine comune è bellissimo .
GRAZIE RAGAZZI!!!!
Ringrazio tutti per le risposte precise e celeri .
ps. questo forum è una figata senza senso
il fatto di aiutarsi e condividere le proprie esperienze per un fine comune è bellissimo .
GRAZIE RAGAZZI!!!!

I wanna Rock and Roll all nite and party every day