Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Configurazioni emulatorei su maximus arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: TARANTO

Messaggio da zioluca »

Ciao ragazzi perche' non inserite in questa discussione le guide passo passo della configurazione dei vari emulatori + file bach e file necessari e magari anche il settaggio degli stessi in MAXIMUS ARCADE?

FAREBBE PIACERE AD UNA QUANTITA' IMMENSA DI GENTE ALLE PRIME ARMI E MAGARI UN PO IMPEDITA ED IMBRANATA COME ME.

SPERO CHE TANTI UTENTI COME VOI "MOLTO ESPERTI" INSERISCANO QUI TUTTE LE GUIDE E L'OCCORRENTE NECESSARIO.

CHE DITE CI FATE QUESTO REGALO DI NATALE???

GRAZIE A TUTTI VOI POTREMMO REALIZZARE IL NOSTRO SOGNO DI POSSEDERE UN BARTOP, MAMECAB E QUEL CHE SIA.
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Re: Configurazioni emulatorei su maximus arcade

Messaggio da zioluca »

Allora nessuno di voi vuol postare???
Daiii ragazzi please!!!!!!!!

By Luca buzza[FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE][FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE]
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da cyborg »

hai dato già un'occhiata quì?
viewtopic.php?f=19&t=15470&hilit=guida+maximus+arcade
spulciala bene e troverai quasi tutte le risposte, anche perchè le più già sono state poste proprio lì.....per le altre, bhe vedremo man mano che andrai avanti :wink:
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zioluca »

Ho guardato gia da un po quella discussione

By Luca buzza[FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE][FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE]
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Città: salerno

Messaggio da marco_salerno »

che emulatori ti servono ? ricorda che prima di implementarli in maximus arcade devi configurarli fuori maximus arcade.
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zioluca »

Ciao marco per prima cosa non riesco a trovare rom + snap che anno lo stesso nome di nessun emulatore.
Vorrei crearmi un bartop ma la vedo molto difficile la cosa,per adesso ho solo il mame su maximus,e nemmeno ben configurato nel senso che mi escono i nomi dei bios+alcune rom non funzionanti nella lista,i giochi a tutto schermo,i comandi ecce...ecc...
Non riusciresti a mettere la cartella completa di qualche emulatore perfavore credimi giro e rigiro a vuoto da giorni

zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zioluca »

Ho provato ad usare feel ma per me maxius e molto piu intuitivo

marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

zioluca ha scritto:Ciao marco per prima cosa non riesco a trovare rom + snap che anno lo stesso nome di nessun emulatore.
Vorrei crearmi un bartop ma la vedo molto difficile la cosa,per adesso ho solo il mame su maximus,e nemmeno ben configurato nel senso che mi escono i nomi dei bios+alcune rom non funzionanti nella lista,i giochi a tutto schermo,i comandi ecce...ecc...
Non riusciresti a mettere la cartella completa di qualche emulatore perfavore credimi giro e rigiro a vuoto da giorni

ciao zioluca , che versione di mame hai scaricato ? io scaricai il mameuifix di mr.stiller con tutti i video gli extras gli artwork ecc. li è già tutto configurato e i video le snap e gli artwork hanno già lo stesso nome delle roms quindi devi solo dare il giusto percorso (path) all'.exe alle rom alle snap e ai video in maximus arcade. Prova utilizzando mameuifx64 se utilizzi windows seven.
Per visualizzare un emulatore a tutto schermo come ti ho già spiegato devi prima configurarlo fuori maximus arcade , quindi fai partire il mame fuori maximus lo imposti a dovere e poi lo inserisci in maximus arcade è semplice.
Per quanto riguarda gli emulatori con le snapshot già pronte non lo troverai mai perchè ognuno usa un romset diverso o quasi io ad esempio ho ripulito tutti i set che scaricai da vari cloni e doppioni o rom non funzionanti (a parte il mame che ho scaricato la splendida release di mr.stiller) poi tramite un sito a pagamento mi sono scaricato o creato i box3d e tramite un altro programma ho rinominato in massa i file con il nome simile. Fare l'upload di roms+snap a parte che è illegale ci vorrebbe troppo tempo , al limite guarda se trovi su torrent qualche pacchetto già fatto.
Per quanto riguarda la visualizzazione di rom non funzionanti che ti ripeto ancora una volta con mame se hai scaricato la versione di mr stiller non dovresti averne e i bios per eliminarli dalla lista devi andare nella cartella di maximus arcade aprire l'exe preferences poi cliccare su gamelist e da li scorrere la lista dei giochi quando sei su un gioco o bios che vuoi eliminare clicchi a sinistra su delete , quando hai deletato tutti i file che non ti interessano clicca su save list (è importante altrimenti le modifiche che fai non vengono effettuate).
Zio Luca ci sono molte guide sul forum se non riesci a far partire nemmeno il mame con tutte le guide e le spiegazioni che ti stiamo dando la vedo dura che riesci a configurare anche altro , se c'e' qualche tuo amico che capisce di queste cose ti consiglio di farlo venire un giorno a casa tua e farti spiegare per bene come configurare gli emulatori.
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zioluca »

Ciao marco grazie per la risposta,ho scaricato anchio ho l ultima versione del mame di mrstiller e va benone sono riuscito a configurarlo anche su maximus pero soltanto per vedere se funzionasse,io intendo le rom "ti faccio vedere dalla foto"Immagine not working che sarebbero quelle non funzionanti perche danno questa schermataImmaginequindi presuppongo che e normale giusto?
Mentre i videosnap non ci sono ma non e questo il problema li reperiró con google.

Poi in ultimo non so che configurazione settare per vedere i giochi orizzontalmente a tutto schermo,mentre quelle verticali a shermo intero grazie all aggiunta delle arteork.
Primcipalmente per adesso sono queste le cose che non so fare.

Mentre per alti emulatori non so le configurazioni da settare e non so come fare per dare un immagine per ogni gioco

marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

scusami che versione di mame di mrstiller hai scaricato ? io scaricai mameuifix1.53 e quando implemento tutto in maximus arcade mi da solo le rom funzionanti , 18wheeler ad esempio a me non esce proprio in maximus arcade a te si ? vedendo l'errore nella foto che hai allegato non so che dirti forse devi chiedere a mrstiller a me sembra un errore anomalo che nelle sue release di solito non ci sono . Prima di passare agli altri emulatori e gli snapshot concentrati sul mame e sul far partire correttamente il mame nel frontend e poi passi ad altro.
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

con mameuifix a me esce questa come schermata iniziale , sicuro di aver scaricato correttamente la release di mr.stiller ? o l'hai implementata con qualcos'altro ?

Immagine
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zioluca »

Ultra mame revolution 156 ne ho parlato con mestiller da cio che ho capito e normale perche quelle sono roms eliminate da lui per risparmiare spazio in quano in realta non funzionano

zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zioluca »

Sulla lista aviable funzionano tutte anche a me sono 9570 rom piu o meno tutte funzionanti

marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

zioluca ha scritto:Sulla lista aviable funzionano tutte anche a me sono 9570 rom piu o meno tutte funzionanti

ah ecco ora ci siamo capiti \:D/

ora devi solo configurare il mame fuori maximus arcade e poi implementarlo in maximus
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zioluca »

Giusto e in quello che vorrei un aiuto alla configurazione di quello che ho spiegato prima e poi in maximus per vedere solo la lista aviable

zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zioluca »

Tu sai farlo?puoi aiutarmi?

marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

zioluca ha scritto:Giusto e in quello che vorrei un aiuto alla configurazione di quello che ho spiegato prima e poi in maximus per vedere solo la lista aviable

devi solo dare i giusti percorsi in maximus arcade , le rom not working non le vedrai in lista perchè non ci sono nella release di mrstiller, stai confondendo l'interfaccia gui del mame con il maximus arcade m sono due cose distinte e separate. Apri la gui del mame imposta i tasti e la modalità full-screen , chiudi il mame. Apri maximus arcade preference nella lista emulatori clicca su mame imposta i percorsi di rom snapshot video e dell'exe , spunta force rescan chiudi e poi avvia maximus arcade , ovviamente prima in display order deseleziona tutto e seleziona solo il mame. Prova a fart partire un gioco
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zioluca »

Si si infatti ho fatto cosi e non mi sono confuso guardahttps://vimeo.com/115185149 escono i file dei vari bios ed anche i not working

marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

zioluca ha scritto:Si si infatti ho fatto cosi e non mi sono confuso guardahttps://vimeo.com/115185149 escono i file dei vari bios ed anche i not working

fai il force media rescan sotto configuration-scan , poi in option-mame spunta disable unplayable rom , e spunta disable clones.
I bios ti ho già spiegato come eliminarli dalla lista
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zioluca »

Provo come gai detto ma i bios non mi ricorde che me lo hai spiegato

Rispondi

Torna a “Frontend”