Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Mappare tasti Joystick come tasti Mouse (Autohotkey o cosa?)

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Mappare tasti Joystick come tasti Mouse (Autohotkey o cosa?)

Messaggio da genius77 »

Ciao ragazzi,
situazione: ho una lightgun Aimtrak che nel suo software di configurazione e' mappata in questo modo:

-Trigger: Tasto sx mouse (sparando a schermo) o Destro sparando offscreen
-tasto laterale A: Joystick Button 1
-tasto laterale B: Joystick Button 2

La configurazione funziona perfettamente in mame e in quasi tutti gli altri emulatori.

Non riesco a far funzionare a dovere la pistola con gli emulatori Playstation (sto provando PCSXR con i plugin nuvee).
Ho impostato l'emulazione della Guncon, funziona il puntamento e il grilletto ma non riesco a far funzionare i tasti laterali (fondamentali per giochi tipo Time crisis).

Il mouse simula la Guncon, per cui i tasti laterali che sono di fatto tasti Joystick non vengono riconosciuti.
Impostando dall'utility Ultimarc i tasti laterali come Tasto Destro Mouse e Tasto Middle mouse funziona tutto ma crea problemi negli altri emulatori.

Vorrei quindi solo per i giochi PSX con lightgun rimappare i tasti laterali come tasti del Mouse.
Ho provato nella sezione Keymapper di HyperlaunchHQ (utilizzo Hyperspin come frontend) ma non ci riesco.
Ho provato mille sintassi diverse (tovate sul web) tra cui:

Joy1::RButton

oppure

Joy1::Click Right

oppure usando il comando Send

ma non funziona. Preciso che non impostando un tasto del mouse ma ad esempio: Joy1::1 , cliccando il laterale risulta premuto il numero 1....

Avete suggerimenti?
Anche usando altre utility che non siano Autohotkey

<-help2->
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: Mappare tasti Joystick come tasti Mouse (Autohotkey o

Messaggio da titojunior »

Per qualsiasi periferica che ti venga riconosciuta come joystick, per fare quello che hai detto tu devi usare xpadder
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Mappare tasti Joystick come tasti Mouse (Autohotkey o co

Messaggio da genius77 »

Ho usato uno script ahk e poi ho provato con xpadder ma ho lo stesso risultato.
riesco a mappare i due tasti fuori dall'emulatore ma poi all'interno non funzionano.
L'emulatore dovrebbe consentire di usare il mouse per il mirino e grilletto e un pad per i tasti ma uno esclude l'altro.

Con mame non ci sono problemi perché tutti i controlli possono essere usati e mappati contemporaneamente.

Con pcsxr e epsxe purtroppo no
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”