Dopo aver superato il problema iniziale dovuto alle scale strette, e quindi alla difficoltà di portare il cab al terzo piano, che mi ha portato a smontarlo completamente in modo da renderlo più leggero e più comodo da portare, ho cominciato con la pulizia del cabinato e di tutti i suoi componenti.
Il cab si presentava così:

quindi di lavoro da fare ce n'è ma sono sicuro che ritornerà al suo antico splendore!!

E' cablato jamma e monta un monitor intervideo da 25" inclinabile in 2 posizioni (purtroppo non ho avuto ancora modo di accenderlo per provarlo perchè, come dicevo, la prima cosa che ho fatto è stata smontarlo e ho evitato di rimontarlo una volta portato in casa dal momento che poi avrei dovuto rismontarlo per pulirlo...)
La plancia ha già 6 tasti di cui solo 3 funzionanti per giocatore (gli altri 3 sono bloccati) che io sostituirò completamente con pulsanti Sanwa OBSF-30 e joy Seimitsu LS-32...
Pensavo, oltre a sostiuire i pulsanti, di rifare completamente la parte superiore della plancia anche perchè quella attuale presenta dei graffi e quindi andrebbe comunque sistemata. Avrei bisogno di un consiglio: mantengo lo stesso disegno della plancia originale oppure la personalizzo? Io sarei più per la seconda, voi che ne pensate?
Se decidessi di rifarla completamente modificherei la disposizione dei tasti e metterei sette pulsanti per giocatore e aggiungerei una trackball nel centro..
La gettoniera ha 2 ingressi, uno per i gettoni (che credo rimuoverò) e l'altro per le monete.
Esteticamente mi piace molto e la plancia è grande e comoda! E anche se spento e smontato fa già la sua bella figura!!! <-lmfao->
Il pc all'interno avrà la seguente configurazione:
Scheda madre: Abit Fatal1ty F-I90HD
CPU: INTEL CORE 2 DUO E6420
RAM: 2 GB OCZ GOLD PC2-6400 DDR2
Video: ATI Radeon™ Xpress 1250 (integrata)
HD: Maxtor 320 GB
Era il pc che usavo come media center e sarebbe dovuto finire su ebay dopo che a natale mi è stata regalata la PS3 (che va ad affiancare la XBOX 360 Elite) ma gli ho trovato subito una nuova sistemazione!!

Sul pc è montato winzozz xp alleggerito con nlite e ho già trasferito vari emulatori (NES, SNES, Dreamcast, MAME, Laserdisc, SCUMM, PSX, Commodore).
La JammASD è arrivata in tempi rapidissimi e quindi è già pronta per entrare in azione (grazie picerno per la professionalità dimostrata!

Bhe, direi che per cominciare e rendervi partecipi dell'inizio dei lavori possa bastare, a breve posterò le foto dei vari componenti.