Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Cloni Space Invaders

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Cloni Space Invaders

Messaggio da PaTrYcK »

Anche saper copiare bene e' un arte...alcune ditte riuscivano a rendere il proprio mobile piu' bello dell'originale, altre invece nn avevano molta fantasia 8-)
Su DLF un utente ha postato alcuni mobili cloni space invaders (pare tutti italiani) ritrovati in belgio tempo fa, ce n'è per tutti i gusti <-happy->

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

http://www.dragonslairfans.com/smfor/in ... 1#msg24601
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cloni Space Invaders

Messaggio da frame »

PaTrYcK ha scritto: Su DLF un utente ha postato alcuni mobili cloni space invaders (pare tutti italiani) ritrovati in belgio tempo fa, ce n'è per tutti i gusti <-happy->
Che soddisfazione reperire i cab: una sorta di caccia al tesoro andata a buon fine!...loro sono li ad aspettare che qualcuno li tiri fuori e li valorizzi..

L'ultimo è molto simile al Sidam come disegno.
Il primo ha tuttosommato una grafica sul vetro abbastanza gradevole...chissà chi li disegnò... chissa chi li produsse..
Questa è la dimostrazione che nei primi anni '80 i videogmes erano un merato di tutto rispetto...il vecchio adagio:
"se non ti copia qualcuno, non sei nessuno.."
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

frame ha scritto:Che soddisfazione reperire i cab: una sorta di caccia al tesoro andata a buon fine!
Purtroppo questi cab, come spesso accade, credo siano andati persi...
frame
Banned
Banned
Città: Arcore

Messaggio da frame »

PaTrYcK ha scritto: Purtroppo questi cab, come spesso accade, credo siano andati persi...
...da specificare:
1. andati persi dentro qualche alcova di collezionista compulsivo
2. andati persi in discarica per sempre

la nr.2 è la peggiore delle 2... conosco qualcuno sul forum che per l'ultimo in foto (anche se è un clone del Sidam) si sarebbe accontentao..anzi avrebbe attraversato i peggio quartieri delle città per trarlo in salvo
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

...Chissà chi è, questo temerario! <-think->

L'U.F.O. Invaders con legno e plancia in metallo semplice fa davvero tanta tenerezza...

P.S.: non so se mi sbaglio, ma dalla foto dell'ultimo cab, quello appunto che piacerebbe al tuo bizzarro amico, sembra (e sottolineo sembra) esserci il giochino dello specchio, ovvero del monitor riflesso...chi se lo ricorda?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Persi...ovvero andati perduti per sempre

@biasini quale sarebbe il giochino dello specchio?
cantinello
Affezionato
Affezionato
Città: Siena
Grazie Inviati: 3 volte

Messaggio da cantinello »

UFO Invaders mi sembrerebbe un Winner della Midway modificato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Beh...in effetti mi pare pressoché identico.

@PaTrYcK: ho ricordi vaghi...mi pare di aver incontrato almeno un cab con monitor inclinato in basso e ruotato, che rifletteva l'immagine su uno specchio posizionato più in alto, più o meno frontalmente al giocatore. Qualcuno se ne ricorda? Oppure la demenza senile inizia a tirarmi qualche scherzo?
IUR Dhurin

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 2
Città: Milano
Contatta:

Messaggio da IUR Dhurin »

biasini ha scritto: P.S.: non so se mi sbaglio, ma dalla foto dell'ultimo cab, quello appunto che piacerebbe al tuo bizzarro amico, sembra (e sottolineo sembra) esserci il giochino dello specchio, ovvero del monitor riflesso...chi se lo ricorda?
Mi viene in mente...
WIVERN F-0
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

cantinello ha scritto:UFO Invaders mi sembrerebbe un Winner della Midway modificato
Mi sa che solo i primi due sono "originali", gli altri cab sono stati riadattati, prima nn si buttava nulla, anche xche' dubito che un cab con tema spaziale possa nascere con un clown disegnato sul lato 8-)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

biasini ha scritto: ho ricordi vaghi...mi pare di aver incontrato almeno un cab con monitor inclinato in basso e ruotato, che rifletteva l'immagine su uno specchio posizionato più in alto, più o meno frontalmente al giocatore. Qualcuno se ne ricorda? Oppure la demenza senile inizia a tirarmi qualche scherzo?
Penso che tutti i space invaders ma nn solo avessero monitor posizionato in orizzontale, poi uno specchio a circa 45 gradi rifletteva l'immagine verso lo spettatore rendendo il tutto molto piu' reale ed affascinante!
Il mio The invaders Zaccaria ed Invasion Sidam utilizzano questo sistema, pare di avere un ologramma riflesso sul cartone posteriore, bellissimo!:
Immagine

Ecco il mio invasion, i marzianetti che vedi sono riflessi:

Immagine
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Vedi che ricordavo bene e me ne ricordo anche più d'uno...un ulteriore motivo per considerare l'Invasion come un simpatico cab che oltre ai buffi robot disegnati sulle side art, presenta le sue peculiarità.
IUR Dhurin

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 2
Città: Milano
Contatta:

Messaggio da IUR Dhurin »

Probabilmente non era tanto il gioco, quanto il cabinato: difatti anche Wivern F-0 era della Taito, e l'unico che ho visto, che sfruttava appunto quell'ambaradan, è quello che abbiamo usato per la finale del campionato italiano, al SIM...
cantinello
Affezionato
Affezionato
Città: Siena
Grazie Inviati: 3 volte

Messaggio da cantinello »

PaTrYcK ha scritto:
cantinello ha scritto:UFO Invaders mi sembrerebbe un Winner della Midway modificato
Mi sa che solo i primi due sono "originali", gli altri cab sono stati riadattati, prima nn si buttava nulla, anche xche' dubito che un cab con tema spaziale possa nascere con un clown disegnato sul lato 8-)
Infatti è il mobile è Clowns della Midway :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
raggirays
Newbie
Newbie
Città: Carrara

Messaggio da raggirays »

IUR Dhurin ha scritto:Probabilmente non era tanto il gioco, quanto il cabinato: difatti anche Wivern F-0 era della Taito, e l'unico che ho visto, che sfruttava appunto quell'ambaradan, è quello che abbiamo usato per la finale del campionato italiano, al SIM...
Il tuo nickname mi sembra familiare (Maurizio? ;) ), mi ricordo solo che all'epoca era chiamato Wivern FQ per un errore di lettura del logo ;)
Daniele
astrofil
Nostalgico
Nostalgico
Città: Padova

Messaggio da astrofil »

Dato che ci sono, vi sottopongo un altro paio di cloni!
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”