Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Danno Monitor Dragon's Lair

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Danno Monitor Dragon's Lair

Messaggio da CarloBlanch »

La discussione di Insaneriver é temporaneamente bloccata.
Ma se ne trovano in giro.
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Verifica i cavi di collegamento, e fai una foto "di insieme" non zoommata ad alta risoluzione possibilmente bene a fuoco, per verificare i collegamenti. Io ho un TV da 20" che potrebbe fare al caso tuo, devo solo "hackerare" il chip di sintonia per accenderlo quando riceve corrente.
E' già su un telaio da monitor arcade.
Se hanno rimosso la scheda di conversione avrai bisogno di un ingresso video composito che un monitor arcade non ha.
Garyon
Newbie
Newbie
Città: Parabiago

Messaggio da Garyon »

Grazie mille appena rientro dal lavoro mando le foto
Garyon
Newbie
Newbie

Messaggio da Garyon »

Ciao a tutti, eccomi.
Dunque cercato di fare foto come mi avete indicato, aspetto vostri commenti nel frattempo vi ringrazio :wink:

Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Garyon
Newbie
Newbie

Messaggio da Garyon »

Non so perché non mi ha caricato una foto in cui si vede il collegamento del jack giallo con il lettore laser
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Messaggio da soyl »

Mi sono informato un po' e a quanto pare esistono due schede di conversione NTSC>RGB, a seconda del monitor presente nel cab. Una è per monitor Electrohome G07:
ele_ntsc.jpg
L'altra è per Wells Gardner 4900:
wg_ntsc.jpg
Queste schedine dovrebbero essere collocate sullo stesso vassoio che regge lo chassis del monitor. Qui si vede la scheda Electrohome a destra dello chassis:
monitorntsc.jpg
Mi pare che sul tuo non ci sia niente del genere (ma controlla bene). In questo caso ti conviene provare a mettere una TV. Su Subito.it ne dovresti trovare nella tua zona per pochi euro (ma prima di comprare chiedici un parere). E se non sono compatibili NTSC su ebay trovi dei converter PAL>NTSC a prezzi abbordabili:

http://www.ebay.it/itm/PAL-to-NTSC-NTSC ... 4ad80d73d2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Garyon
Newbie
Newbie

Messaggio da Garyon »

Ciao a tutti,
grazie delle dritte Soyl, nel frattempo ho smontato la TV e ho fatto delle foto più ravvicinate, ditemi se possono essere utili, sul lato del cab ho anche individuato una scheda con inciso sopra LDP conversion and multi rom board, ho postato una foto anche di quella.
quindi mi consigliate di cercare una TV, vista la mia totale inesperienza c'è qualche anima buona che potrebbe segnalarmi un monitor/TV che faccia al caso mio per favore? in caso di acquisto di una TV poi dovrei adattarla, è un'operazione abbordabile per un inesperto come me oppure mi conviene acquistare qualcosa di già pronto magari spendendo qualcosina in più? Carloblanch, la tua sarebbe già adatta senza dover praticare troppe modifiche? Un'altra cosa, di tutto il monitor che ho smontato c'è qualcosa di recuperabile oppure è tutto da buttare?
Scusate le mille domande ma preferisco fare una domanda in più piuttosto che buttare dei soldi.

Grazie.
Ultima modifica di Garyon il 10/12/2014, 21:51, modificato 1 volta in totale.
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: roma

Messaggio da bisus »

il tubo del monitor non sembrava essere rotto
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da soyl »

Delle foto che hai fatto solo l'ultima è roba originale, la scheda logica del gioco. Il resto è l'elettronica della TV che puoi buttare insieme al tubo (che seppure intatto è inutile).

Scaricati il manuale del cabinet:

http://gamesdbase.com/Media/SYSTEM/Arca ... ronics.pdf

Guarda come togliere il "monitor" ovvero nel tuo caso il tubo catodico della TV sony. Il monitor originale viene via dal davanti del cab ma non so come sia stata fissata la TV sony. Il fatto è che non hai il frame del monitor (cioè la cornice metallica) da quanto ho visto per cui si pone il problema di come fissare la nuova TV (tubo + elettronica). Intanto togli ogni parte della TV sony dal cabinet, poi vedremo.
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Morra76 »

Scusa ma la butto la... Visto l'investimento che hai fatto non indifferente e la rarità non chè bellezza del cab non ti conviene sbatterti per cercare un monitor originale? In questo modo non avresti problemi di compatibilità e renderesti dinuovo completamente originale il cab aumentandone il valore futuro! So che non è un monitor facilissimo da trovare ma per me dovresti provarci...
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da soyl »

Il monitor originale non basta. Leggi gli interventi precedenti.
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Cavoli... Su DLF Bruno ha venduto a novembre la schedina per la conversione composito/rgb per il wells gardner a 8€ e attualmente c'è uno che vende dei 19" WG a 250€... Se ti arrivava il mese scorso si faceva tutto con 300€ Spediti!
Garyon
Newbie
Newbie

Messaggio da Garyon »

soyl ha scritto:Delle foto che hai fatto solo l'ultima è roba originale, la scheda logica del gioco. Il resto è l'elettronica della TV che puoi buttare insieme al tubo (che seppure intatto è inutile).

Scaricati il manuale del cabinet:

http://gamesdbase.com/Media/SYSTEM/Arca ... ronics.pdf

Guarda come togliere il "monitor" ovvero nel tuo caso il tubo catodico della TV sony. Il monitor originale viene via dal davanti del cab ma non so come sia stata fissata la TV sony. Il fatto è che non hai il frame del monitor (cioè la cornice metallica) da quanto ho visto per cui si pone il problema di come fissare la nuova TV (tubo + elettronica). Intanto togli ogni parte della TV sony dal cabinet, poi vedremo.

Ciao,
come sempre grazie del consiglio, ho gia provveduto a smontare ed estrarre la Tv dal cab, l'ho estratta da dietro, era fissata su supporti metallici che se vuoi stasera ti posso fotografare.
Garyon
Newbie
Newbie

Messaggio da Garyon »

Morra76 ha scritto:Cavoli... Su DLF Bruno ha venduto a novembre la schedina per la conversione composito/rgb per il wells gardner a 8€ e attualmente c'è uno che vende dei 19" WG a 250€... Se ti arrivava il mese scorso si faceva tutto con 300€ Spediti!

Ciao Morra,
Dove lo trovo in vendita il WG 19" a 250? Sto cercando su svariati siti ma trovo solo elettroniche... La schedina di conversione mi pare di averle viste in vendita su quarterarcade.
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Su un forun internazionale chiamato DLF Dragons lair fans al quale io e parecchi altri utenti di arcadeitalia siamo iscritti. C'è l'ha in vendita un utente tedesco ma c'è scritto che spedisce, se vuoi lo contatto e gli chiedo se posso darti il suo contatto così vi potete sentire anche fuori dal forum... Vuoi che sento?
Garyon
Newbie
Newbie

Messaggio da Garyon »

Mi faresti una grossa cortesia, dite che poi la schedina di conversione la si trova?
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Non saprei ma penso di si... Hai n codice di questa schedina?
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

OK seguo lo sviluppo della faccenda. La mia opinione é che dopo averci speso così tanto avrei in ogni caso cercato il monitor originale. Però se non dovessi riuscire, o per una soluzione temporanea mentre lo cerchi il mio tv é a tua disposizione ovviamente in regalo per la giusta causa, mi paghi il solo trasporto, é già su un telaio da monitor arcade.
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Si infatti anche io la penso così... La soluzione Tv è l'ultima spiaggia o una temporanea ma inificiare il valore del cabinato senza aver almeno provato in ogni modo a riportarlo originale non lo trovo sensato... Stessimo parlando di un generico ok chissene ma un DL originale è un peccato... Anche perchè con quello che ci devi aver speso tra acquisto e spedizione vale la pena tentare il ripristino!
Garyon
Newbie
Newbie

Messaggio da Garyon »

Ragazzi siete tutti fantastici, non so come sdebitarmi, quando ho visto il danno avevo veramente il morale sotto i piedi, mi avete rincuorato alla grande! Grazie.
Rispondi

Torna a “Monitor”