Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Come regolare l'audio su un cabinato mame?
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Re: Come regolare l'audio su un cabinato mame?
Con il Gameex posso regolare l'audio dal joy ma funziona solo nel FE ovviamente. Ho preso un piccolo amplificatorino con la manopola del volume.
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
Per la sezione PC ESCO con un cavetto RCA, collegato a un piccolo ampli super economico che ha la manopola del volume, stasera posto la foto si chiama S.P.F. se ben ricordo.
Semplicemente apro lo sportello e la regolo...:mrgreen:
Semplicemente apro lo sportello e la regolo...:mrgreen:
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
-
siantic
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 12 volte
Nel cabinato oltre al mame ho altri emulatori e giochi PC ed ogni gioco/emulatore ha un volume differente.CarloBlanch ha scritto:Semplicemente apro lo sportello e la regolo...:mrgreen:
Nel mio caso aprire ogni volta la gettoniera è scomodo.
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Io ho messo un potenziometro esterno quindi regolo il volume come voglio a prescindere dall'emulatore.
Questo è un vantaggio perchè ho nascosto tutto del sistema operativo compresi gli aiuti sui vari tasti multimediali, quindi la tastiera non funzionerebbe.
https://drive.google.com/file/d/0B2osH1 ... sp=sharing
Questo è un vantaggio perchè ho nascosto tutto del sistema operativo compresi gli aiuti sui vari tasti multimediali, quindi la tastiera non funzionerebbe.
https://drive.google.com/file/d/0B2osH1 ... sp=sharing
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
La mia per ora é una soluzione temporanea: fino alla scorsa settimana avevo un tv nel cab e ne sfruttavo anche la sezione audio, e lo regolavo col telecomando:) ora ho messo il monitor arcade nuovo e sono in attesa della disponibilità della Jammasd che ha anche la sezione audio. Uso il collegamento jam ma solo per il video.
-
siantic
- Cab-dipendente
Motoschifo dove l'hai collegato il potenziometro?motoschifo ha scritto:Io ho messo un potenziometro esterno quindi regolo il volume come voglio a prescindere dall'emulatore.
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Ho dissaldato quelli presenti sulla jammasd e collegato con 6 fili di un paio di metri (si tratta di un doppio potenziometro).
Tutto fatto seguendo le indicazioni di picerno per evitare di combinare danni.
Motoschifo
-
siantic
- Cab-dipendente
Ma perchè la jammasd ha integrati dei potenziometri?motoschifo ha scritto:Ho dissaldato quelli presenti sulla jammasd e collegato con 6 fili di un paio di metri (si tratta di un doppio potenziometro).
Ha un'uscita audio ma i potenziometri non mi sembra... e poi perchè due?

- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
Perché avendo anche l'amplificatore finale dispone di una regolazione del volume, sono due perché é stereo.
- Blackmagic
- Newbie
- Città: Arezzo
Ciao ragazzi,
vorrei installare un piccolo amplificatore stereo con potenziometro (da 12V) nel mio cabinato, ma ho letto dei probabili problemi riguardanti i disturbi di sottofondo nelle casse. Non sono molto esperto in elettronica, quindi vi chiedo una soluzione: esistono dei filtri? Bisogna agire sull'alimentazione? Pensavo di prendere un piccolo alimentatore da inserire in una multipresa, può andare o devo cercare qualcosa di "schermato"?
Grazie in anticipo
vorrei installare un piccolo amplificatore stereo con potenziometro (da 12V) nel mio cabinato, ma ho letto dei probabili problemi riguardanti i disturbi di sottofondo nelle casse. Non sono molto esperto in elettronica, quindi vi chiedo una soluzione: esistono dei filtri? Bisogna agire sull'alimentazione? Pensavo di prendere un piccolo alimentatore da inserire in una multipresa, può andare o devo cercare qualcosa di "schermato"?
Grazie in anticipo