problema jammASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Ghigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/11/2014, 18:57
Città: Cesena

problema jammASD

Messaggio da Ghigo »

Ho collegato la scheda jammasd al connettore jamma del mio cabinato.
Ho collegato poi la scheda al pc tramite apposito cavo e la tastiera.
in questa fase volevo solo verificare solo il funzionamento dei comandi quindi non ho collegato ne il video ne l'audio alla jammasd.
Quindi il cabinato non era in nessuna sua parte alimentato.
La scheda sembrava funzionare correttamente ( led verde lampeggiante ) ma una volta lanciato il programma di configurazione , scelto l'impostazione di default vedo che muovendo il joystick o spingendo i pulsanti non succede nulla.
mi rimane sempre lo sfondo con animazione dove il joystick e i pulsanti si muovono.
il pc ha una scheda madre abit nf7 e come sist. operativo ho una versione light di windows7 a 32bit

qualche consiglio?
Avatar utente
keggy85

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/09/2013, 20:56
Medaglie: 1
Città: Bibbiena

Re: problema jammASD

Messaggio da keggy85 »

Il programma di configurazione non dovrebbe funzionare su Windows7 ma solo su XP. Hai installato prima l'altro file che viene indicato sul sito della JAMMASD

Nella schermata c'è cmq sia un "bottone" che indica lo status. Se diventa verde è tutto ok ma se resta rosso non va.

Ripeto cmq che a me con Windows7 non andava.
Ghigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/11/2014, 18:57
Città: Cesena

Re: problema jammASD

Messaggio da Ghigo »

si lo status e' verde. e anche se spingo il write o read va tutto correttamente.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: problema jammASD

Messaggio da picerno »

il software va su sistemi a 32bit quindi in questo caso va bene. visto che non ci sono errori durante la scrittura e lettura, tutto dovrebbe funzionare correttamente. se apri il notepad muovendo i comandi scrive qualcosa? il cablaggio segue lo standard jamma e il connettore è montato con il verso giusto?
JammASD SmartASD Developer
Ghigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/11/2014, 18:57
Città: Cesena

Re: problema jammASD

Messaggio da Ghigo »

non ho fatto prova notepad adesso provo. provo a fare qualche foto al connettore poi le posto. cmq in fase di settaggio si deve vedere animazione con joystick e pulsanti che si muovono? se spingo i pulsanti omuovo il joystick deve accadere qualcosa nella schermata.

grazie
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: problema jammASD

Messaggio da picerno »

Ghigo ha scritto: cmq in fase di settaggio si deve vedere animazione con joystick e pulsanti che si muovono?
quelle sono delle semplici gif animate e quindi si muovono sempre
Ghigo ha scritto: se spingo i pulsanti omuovo il joystick deve accadere qualcosa nella schermata.
teoricamente le etichette dei campi dovrebbero diventare verdi muovendo il controllo corrispondente sulla plancia. se la configurazione è stata cambiata eseguire bisogna eseguirne una lettura all'avvio del software premendo il tasto READ
JammASD SmartASD Developer
Ghigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/11/2014, 18:57
Città: Cesena

Re: problema jammASD

Messaggio da Ghigo »

Non sono ancora riuscito a fare le prove ma ho trovato una foto che avevo su questo pc del connettore jamma. non so se si capisce bene poi ne faro' una migliore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: problema jammASD

Messaggio da picerno »

dovresti infilare il connettore blu sulla jammasd in modo che l'etichetta bianca sia dallo stesso lato dei led e di tutti gli altri componenti. vedo anche che c'è un adattatore quindi dobbiamo sperare che il tutto si adatti allo standard jamma
JammASD SmartASD Developer
Ghigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/11/2014, 18:57
Città: Cesena

Re: problema jammASD

Messaggio da Ghigo »

si l'ho montata con etichetta lato componenti sulla scheda lato dove ci sta led verde.
unica cosa nello standard jamma vedo che ci stanno tensioni di 5v-12v che io logicamente nn avevo perche' nn ho alimentazione nel cabinato.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: problema jammASD

Messaggio da picerno »

la jammasd prende solo i 12V dal connettore jamma per il resto viene alimentata dalla porta PS/2. senza l'alimentazione del cabinet manca solo l'audio ma i controlli devono funzionare
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”