Ciao,
sto lentamente portando avanti un
progettino che contempla il keyboard-hack di una tastiera wireless per la realizzazione della plancia di controllo 2 player. La plancia è pensata per essere un dispositivo indipendente e staccato dal resto del PC ed in questo senso funziona benissimo.
Visto che avete parlato di ritardi volevo porre la seguente domanda: in termini di "latenza", come si comporta una tastiera wireless e cosa mi devo aspettare?
Giocando con la mia plancia a diverse distanze dal ricevitore collegato al PC, si verificano i seguenti effetti indesiderati:
- Il gioco reagisce alla pressione dei tasti con un enorme ritardo: 1 o 2 secondi. Cattiva trasmissione dei dati? Interferenza di altri dispositivi?
- Un tasto rimane premuto anche se viene fisicamente rilasciato. Trasmissione parziale dei dati?
- La pressione del tasto non ha alcun effetto. Mancanza di trasmissione dati.
Quando mi trovo sufficientemente vicino al ricevitore tutto SEMBRA funzionare bene.
L'elettronica della tastiera, compresa l'antenna, si trova all'interno della plancia di legno, il cui spessore è di 14mm. Forse questa struttura scherma il segnale molto più dell'originale contenitore plastico della tastiera?
Ciao!
Paolo.