Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Cerco i titoli di alcuni videogiochi anni 90[4 su 5 trovati]

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Re: Cerco i titoli di alcuni videogiochi anni 90[2 su 5 trov

Messaggio da biasini »

Io tento di nuovo per il secondo e dico Rabio Lepus...
Giasone
Newbie
Newbie
Città: Bergamo

Messaggio da Giasone »

biasini ha scritto:Io tento di nuovo per il secondo e dico Rabio Lepus...
Purtroppo non è lui :(
giamma_ews
Affezionato
Affezionato

Messaggio da giamma_ews »

Il primo secondo me potrebbe essere willow
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da DAMND »

1) Rygar (alcuni bonus fermano il tempo congelando i nemici)
2) Vulcan Venture
3) Art of Fighting (il terzo nemico è un nanerottolo con artigli che può ruotare su sé stesso. Se ricordo bene in AoF2 tale mostriciattolo era anche utilizzabile)
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da frame »

Partecipo se e solo se è un birra contest...

[quote="Giasone"]

1) Gioco platform a scorrimento orizzontale, il protagonista era una specie di mago/guerriero
[/quote]

viewtopic.php?f=25&t=16504&hilit=+mago#p187549

Se è Wiz, questa gliela offri a Tox.

[quote="Giasone"]
2) Gioco di astronavi giapponese, a scorrimento orizzontale

[/quote]

Se è Earth Defense Force (E.D.F.) , me ne offri una anche me.

Giasone...io da piccolo giocavo con i micronauti... :-D
Giasone
Newbie
Newbie

Messaggio da Giasone »

giamma_ews ha scritto:Il primo secondo me potrebbe essere willow
Grazie, si tratta proprio di Willow!!! ho verificato un longplay e mi torna tutto, musichetta compresa!!!!
Giasone
Newbie
Newbie

Messaggio da Giasone »

DAMND ha scritto:1) Rygar (alcuni bonus fermano il tempo congelando i nemici)
2) Vulcan Venture
3) Art of Fighting (il terzo nemico è un nanerottolo con artigli che può ruotare su sé stesso. Se ricordo bene in AoF2 tale mostriciattolo era anche utilizzabile)
Nessuno di questi, tra l'altro il primo è stato appena appurato essere Willow.
Per il terzo specifico nuovamente che il personaggio dotato di artigli era presumibilmente femminile e cmq era alto e longilineo e con abiti pseudo giappo/chinese :-D. Qui secondo me ci si dovrebbe concentrare sulla mossa che faceva di prendere col proprio braccio il braccio dell'avversario e lo sbatteva 3-4 volte da una parte all'altra (facendolo passare sopra la propria testa). Per provare a spiegarvi guardate questa emoticon --> <-flag_of_truce-> immaginate che la bandiera sia il nemico, che la stia tenendo con un braccio solo e che le faccia fare tutto l'arco di 180 gradi, pichiandola per terra da una parte e dall'altra...
Giasone
Newbie
Newbie

Messaggio da Giasone »

frame ha scritto:Partecipo se e solo se è un birra contest...
Eh, io non posso proprio indire birra contests ed ho una rivelazione da farvi.... Non bevo birra!!!! (stupore in sala!)...
e cmq vuoi mettere la soddisfazione di aiutare un povero ex frequentatore di sale giochi a ritrovare dei titoli ormai perduti nei meandri del tempo? 8-) 8-) 8-)
(e tu dirai: "vuoi mettere guadagnarsi una birra aiutando un ex frequentatore di sale giochi etc. etc. ...")
frame ha scritto:
Giasone ha scritto:
1) Gioco platform a scorrimento orizzontale, il protagonista era una specie di mago/guerriero
viewtopic.php?f=25&t=16504&hilit=+mago#p187549

Se è Wiz, questa gliela offri a Tox.
Il titolo del gioco nel frattempo è stato individuato ed è Willow
frame ha scritto:
Giasone ha scritto: 2) Gioco di astronavi giapponese, a scorrimento orizzontale
Se è Earth Defense Force (E.D.F.) , me ne offri una anche me.

Giasone...io da piccolo giocavo con i micronauti... :-D
Mi spiace, non è E.D.F.
Cavoli i micronauti me li sono persi...
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Re: Cerco i titoli di alcuni videogiochi anni 90[3 su 5 trov

Messaggio da DAMND »

Anche io giocavo coi Micronauti, mitico il mio Baron Karza tutto nero con gli arti calamitati staccabili e le armi varie intecambiabili!

Ma il personaggio che dici agganciava e sbatteva i nemici a destra e sinistra tipo in Rod Land? È l'unico che collego ma non è un picchiaduro.
Giasone
Newbie
Newbie

Messaggio da Giasone »

DAMND ha scritto:Anche io giocavo coi Micronauti, mitico il mio Baron Karza tutto nero con gli arti calamitati staccabili e le armi varie intecambiabili!

Ma il personaggio che dici agganciava e sbatteva i nemici a destra e sinistra tipo in Rod Land? È l'unico che collego ma non è un picchiaduro.
Guarda, la dinamica della mossa è molto simile (ma solo quella, il gioco che ricordo io era proprio un picchiaduro), con la differenza che nel gioco che intendo io, i nemici li sbatteva forse 3-4 volte invece che solo 2 ed il movimento era più fluido (ma questo credo dipenda dalla grafica sostanzialmente).
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND »

Giasone ha scritto:
DAMND ha scritto:Anche io giocavo coi Micronauti, mitico il mio Baron Karza tutto nero con gli arti calamitati staccabili e le armi varie intecambiabili!

Guarda, la dinamica della mossa è molto simile (ma solo quella, il gioco che ricordo io era proprio un picchiaduro), con la differenza che nel gioco che intendo io, i nemici li sbatteva forse 3-4 volte invece che solo 2 ed il movimento era più fluido (ma questo credo dipenda dalla grafica sostanzialmente).
Worl Heroes 2 Jet?
Giasone
Newbie
Newbie

Messaggio da Giasone »

DAMND ha scritto:
Giasone ha scritto:

Worl Heroes 2 Jet?
No, non è quello...
super play

Gold Medal Silver Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 13
Città: Trieste
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da super play »

2) Gioco di astronavi giapponese, a scorrimento orizzontale, mi ricordo in particolare alcune armi strane a disposizione, una era una sorta di barriera protettiva che fermava i proiettili nemici i quali cominciavano a orbitare intorno alla propria astronave e credo venissero riutilizzati contro i nemici stessi, un'altra mi pare fosse una sorta di raggio sparato in avanti ma che in realtà era formato o conteneva ideogrammi giapponesi (ma qui non vorrei confondermi con altri giochi del medesimo genere). Tra l'altro credo che ci fosse la possibilità di scegliere queste armi, ovvero non arrivavano col solito bonus volante ma ricordo che si apriva tipo un piccolo menù e si scorreva in su e in giù per sceglierle (senza che il gioco si fermasse, il menu era piccolo piccolo e naturalmente scritto in giapponese).

Ordyne oppure la serie parodius.
Giasone
Newbie
Newbie

Messaggio da Giasone »

super play ha scritto:
2) Gioco di astronavi giapponese, a scorrimento orizzontale, mi ricordo in particolare alcune armi strane a disposizione, una era una sorta di barriera protettiva che fermava i proiettili nemici i quali cominciavano a orbitare intorno alla propria astronave e credo venissero riutilizzati contro i nemici stessi, un'altra mi pare fosse una sorta di raggio sparato in avanti ma che in realtà era formato o conteneva ideogrammi giapponesi (ma qui non vorrei confondermi con altri giochi del medesimo genere). Tra l'altro credo che ci fosse la possibilità di scegliere queste armi, ovvero non arrivavano col solito bonus volante ma ricordo che si apriva tipo un piccolo menù e si scorreva in su e in giù per sceglierle (senza che il gioco si fermasse, il menu era piccolo piccolo e naturalmente scritto in giapponese).

Ordyne oppure la serie parodius.
Ebbene si, ho verificato e si tratta proprio di Ordyne!
Grazie mille!!
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”