Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Hardware PC-Cab

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Morris
Newbie
Newbie
Città: Catanzaro

Hardware PC-Cab

Messaggio da Morris »

Ciao

se fosse possibile ...vi invito a chi possiede un PC-Cab

a scrivere la propria configurazione pc-Hardware e che cosa ci fa girare( classico Mame / altro).

Sto allestendo un muletto , però sono sempre col pallino "riuscirò a farci girare giochi tipo Killer Istinct?Fin dove posso spingermi?" o se magari oggi o domani posso anche spararci emulatori per ps2 o comunque roba più aggiornata.

Leggo in vari topic bene o male che è un problema sempre presente...tanto vale farci una mini-guida o un topic dedicato , così uno confronta le varie configurazioni e sopratutto sa cosa cercare anche a livello di nuovo/usato senza far spese a vuoto.

grazie in anticipo

spero non abbia disturbato nessuno ne infranto qualche regola del forum

saluti

Morris
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: Hardware PC-Cab

Messaggio da baritonomarchetto »

Con un Pentium 4 3.00 GHz sei al limite con KI. Se lo abbini ad una scheda video con pixel shader 2 puoi far girare alcuni model2 (Daytona, SEGA rally) ma non tutti.
Morris
Newbie
Newbie

Messaggio da Morris »

mi butto su socket 1155 e core duo

o basta una socket 775 sempre core duo tipo E7500 ??

sempre valida la richiesta di veder varie configurazioni :D
Morris
Newbie
Newbie

Messaggio da Morris »

http://www.asrock.com/mb/Intel/Q1900-IT ... ifications

come vedere questa soluzione ....scheda madre e cpu già abbinati

scheda madre sembra ok , cpu è un quad core a 2 ghz...un po pochi?? vengono sfruttate le cpu virtuali negli emulatori?

sempre in attesa di info :)
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Quella sarebbe una soluzione utile se sceglieresti di realizzare un bartop.
Nel caso di un classico cab con monitor 15khz meglio scegliere altro.
Per mame in generale vale la regola: più CPU c'è e meglio è...sottolineando che un quad core non serve granché, meglio un dual con frequenza di clock alta. È importante anche avere una CPU con buon quantitativo di cache onboard, cosa che di norma le schede madri con CPU integrata o le configurazioni mini-itx non hanno.
Su un LCD il comportamento è sensibilmente più gravoso rispetto ad una configurazione con risoluzioni native utilizzate su monitor arcade
kukoch
Newbie
Newbie
Città: Viadangeles

Messaggio da kukoch »

Ciao,mi sto leggendo i vari post ed ho notato questa affermazione :
biasini ha scritto:Su un LCD il comportamento è sensibilmente più gravoso rispetto ad una configurazione con risoluzioni native utilizzate su monitor arcade
quindi un LCD richiede una maggiore prestazione della cpu ,ho inteso bene?ma per una questione di frequenze?
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Se non usi filtri particolari le prestazioni sono pressochè identiche. Il problema degli lcd (a parte la resa) è la frequenza fissa che porta all'impossibilità di usare il v-sync pena una velocizzazione/rallentamento rispetto all'originale.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”