Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

il ban di MrStiller

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Re: R: il ban di MrStiller

Messaggio da biasini »

Io qui sul forum mi trovo spesso in linea con quanto espone tox, per cui eviteró di ripetere concetti già dichiarati.

Intenderei invece sottolineare un paio di punti:
Mi piace una certa atmosfera divertita e scanzonata di certe sezioni del forum, vedi la bacheca gestita da Moket, a cui ogni tanto cerco anche di partecipare, proprio perché sono stato uno che nella vita con i videogiochi ci si è soprattutto divertito, in particolar modo in compagnia.
In altre sezioni invece non sopporto molto il disordine, i post troppo inutili ed in particolare tutto ciò che danneggia una lineare e corretta lettura di topic informativi, dove a volte si riempiono pagine di insensati quote chilometrici, ad esempio.
Motivo per cui talvolta anche il "cerca" obbliga per leggere info utili su un argomento, a scorrere pagine su pagine di post superflui.

Su "Ban Stiller" non mi pronuncio, saranno certamente i mod a decidere, ma mi piacerebbe leggere sempre cose dignitose e personalmente bloccherei sempre senza appello sul nascere ogni inutile flame, credo dia solo fastidio a tutti.

Un'altra cosa sulla quale sarei intransigente è il pari trattamento per tutti, senza favoritismi, vantaggi per lobby e interpretazioni magari non sempre paritarie.
Talvolta ho riscontrato quest'impressione.

Possedere la collezione completa ed intonsa di martin mystere o dei tappi di bottiglia dell'epoca rinascimentale non farà di noi degli uomini più rispettabili, ne tantomeno ci fornirà dei privilegi.
In tal senso purtroppo le opportunità fanno del mercatino un luogo talvolta "discriminante" e senz'altro si respira l'odore della giungla dove il re leone di turno ha un consenziente predominio. Purtroppo quando ci sono gli interessi...
Personalmente ci passerei col napalm in quella sezione, fossi mod, fortunatamente non lo sono. ;)

@eldiau: la tua era in effetti una battuta molto simpatica, sai qual'è il fatto? Che quella prima non era affatto una battuta...e se l'amico aggiustamame dovesse rientrare per giocarsi l'ultima navetta, son convinto ricomincerebbe proprio da lì, schiantandosi inesorabilmente senza guadagnare neanche un punto.

Le mie 200 lire...;)
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: il ban di MrStiller

Messaggio da Tox Nox Fox »

moket ha scritto:Bannare non risolve nulla anke xchè la metà degli utenti iscritti su sto forum usa una versione mame di Mr Stiller...
...I FATTI SONO QUELLI CHE CONTANO.
Sinceramente non ho capito.
È un quarto d'ora che sto cercando di capire se è una battuta o se sei serio. <-lol->

I fatti sono che, purtroppo, dopo vari insulti ad utenti e moderatori Stiller è stato bannato.
Mentre nessuno ha mai vietato di usare un Romset pulito da dallo stesso Stiller, anzi, più volte viene suggerito come soluzione a chi si avvicina al mame e non vuole " perdere tempo" ad imparare a conoscerlo ecc.

Per quanto riguarda la questione mercatino evitiamo la discussione ora ma ne parleremo ancora.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da bisus »

credo che Moket intendesse sottolineare il fatto che il lavoro di Mr Stiller sia apprezzato ed usato da molti di noi ergo in contributo al forum è comunque indiretto se così vogliamo. Lungi da me criticare o non perdonare e come tanti sono favorevole alla seconda se non terza opportunità, non nel caso specifico ma in generale. Quello di cui però sono più timoroso è che siamo davanti ad un lupo solitario che aiuta più per il fatto di essere al centro dell'attenzione che per pura solidarietà e che quindi difficilmente potrà convivere in armonia con la comunità. Detto questo spero di essere smentito

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da vernimark_again »

Io MrStiller non lo conosco (in generale sono avulso dal mondo mame) e vedendo un thread così lungo mi sono incuriosito. incautamente ho letto il primo e l'ultimo post non capendo una cippa di cosa stesse accadendo e ho fatto un intervento interpretato come canzonatorio (poi cancellato) e me ne dispiace (non che sia stato cancellato ma che sia stato interpretato male). Detto ciò vi lascio alla vostra discussione. Baci e abbracci.
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

Grazie bisus del contributo e per avermi spiegato il passaggio che non mi era chiaro.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco

autocensuro questo intervento. dico solo che citarmi come esempio del male dopo che vi siete fanculizzati per 1000 pagine credo che non sia stato opportuno (e virtualmente un paio di vaffa me li sono presi pure io). Ri- baci e abbracci.
Ultima modifica di vernimark_again il 20/11/2014, 15:12, modificato 2 volte in totale.
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25

Messaggio da moket »

Tox Nox Fox ha scritto:
moket ha scritto:Bannare non risolve nulla anke xchè la metà degli utenti iscritti su sto forum usa una versione mame di Mr Stiller...
...I FATTI SONO QUELLI CHE CONTANO.
Sinceramente non ho capito.
È un quarto d'ora che sto cercando di capire se è una battuta o se sei serio. <-lol->
bisus ha scritto:credo che Moket intendesse sottolineare il fatto che il lavoro di Mr Stiller sia apprezzato ed usato da molti di noi ergo in contributo al forum è comunque indiretto se così vogliamo.
Propio cosi <-clap->
Intendevo propio questo
Il lavoro di Mr Stiller dovrebbe esser preso in considerazione da Arcade Italia. Dovrebbe esser benvenuto anke se come dite voi magari offende e ha un linguaggio sopratutto e tutti.
Bisognerebbe lavorarci su per integrarlo e non bannarlo...
Quando entrò SUPERWIKI PLAY in Bacheca entrò con l'aria da super professore ma in bacheca abbiamo capito subito che era una fonte inestimabile di info arcade ed è stato trattato in maniera che rimanesse e non il contrario.
Non voglio infognarmi nella faccenda Mr Stiller ma se posso dare un consiglio opterei appunto per l'integrazione.
Grazie bisus e Tox <-thumbup->
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo

Messaggio da Zak0077 »

Vernimark la risposta alla tua domanda l'ha centrata biasini
biasini ha scritto:......

@eldiau: la tua era in effetti una battuta molto simpatica, sai qual'è il fatto? Che quella prima non era affatto una battuta...e se l'amico aggiustamame dovesse rientrare per giocarsi l'ultima navetta, son convinto ricomincerebbe proprio da lì, schiantandosi inesorabilmente senza guadagnare neanche un punto.
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco

si capisco. non sapevo neppure fosse stato bannato. evidentemente qui c'è la tensione un po' alta.
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: Gradara
Grazie Inviati: 3 volte

Messaggio da Jorghino »

Non lo uso ma riconosco che il suo lavoro è notevole.
Anche se il forum è da parecchio che lo frequento molto a sprazzi trovo che il ban sia stato giusto visto che i suoi post erano totalmente fuori dal clima di ArcadeItalia (a parte la passata e nota vicenda del mercatino!) ed anzi, dipendesse da me avrei agito prima. Se poi debba essere un ban temporaneo o permanente è un'altra storia.
Anche se la mia opinione non conta nulla voleva dirla perchè so che su ArcadeItalia si può fare ed anzi si viene incentivati a farlo!.
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

moket ha scritto: Quando entrò SUPERWIKI PLAY in bacheca entrò con l'aria da super professore
...Superplay è IL professore! Massima stima, reverenza e baciamo le mani! Con il suo arrivo anche arcadeitalia ha il suo "frigatti" (giudice del guinness...)
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

moket ha scritto: Il lavoro di Mr Stiller dovrebbe esser preso in considerazione da Arcade Italia. Dovrebbe esser benvenuto anke se come dite voi magari offende e ha un linguaggio sopratutto e tutti.
Il lavoro di Mr Stiller secondo me è preso in considerazione da Arcade Italia.
Più volte citato, più volte consigliato.
Mr Stiller è il benvenuto, come tutti, fino a quando si attiene, più che alle regole del forum, alle regole di convivenza civile.

Ma la tua frase "anke se come dite voi magari offende e ha un linguaggio sopratutto e tutti" proprio non la condivido.

Se su questo forum venissero a offendere e sparlare Nicola Salmoria, Mirko Buffoni, Aaron, Haze, ecc... verrebbero cacciati nonostante i loro indubbi meriti.

È come se io facendo leva sul fatto che ho creato il forum, mandassi tutti gli utenti a fare in culo. Corretto? Penso di no.
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte

Messaggio da cyborg »

Temo che ci si stia allontanando di nuovo dall'obbiettivo....
Ragazzi mettiamoci una pietra sopra, senza rinvangare chi ha detto cosa altre mille pagine, vi prego non divulghiamoci oltre, peggioriamo solo ulteriormente la questione.
Come ho già detto, i mod hanno già espresso in modo implicito la ragionevolezza di poter tornare sui loro passi....
A questo punto urge solo sapere se MrStiller ha la volontà di fare mia culpa (oltre ad un piccolo esame di coscienza) e domandarsi se ha voglia di far parte del forum accollandosi gli oneri ed i doveri che la situazione richiede.
Diciamola tutta.....basta usare un minimo di buon senso civico per una quiete permanenza tra di noi, come se per esempio stessimo fisicamente in un circolo aperto a chi si voglia...
non credo che in quella situazione ogni uno si noi si sentirebbe libero di fanculizzare gratuitamente (o almeno con motivazioni futili) un'altra persona....
Ecco, vado a concludere dicendo che la volontà di dare un'altra possibilità a MrStiller da parte dei mod sia stata più o meno concessa (almeno in modo non ufficiale ancora), ora la parola la passiamo all' "imputato", sperando che si renda conto dell'enormità dell' opportunità che gli si stà presentando, e che non la butti dalla finestra con uno dei colpo di testa che lo caratterizzano (non tutti siamo uguali, e me no male..).
Rivolgendomi a MrStiller mi sento di suggerirgli un detto: prima di sguainare prontamente la spada, la prossima volta conta fino a dieci e vedrai le cose sotto una luce diversa, e magari ti farai anche una grassa risata :wink:
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

mossfet ha scritto:
moket ha scritto: Quando entrò SUPERWIKI PLAY in bacheca entrò con l'aria da super professore
...Superplay è IL professore! Massima stima, reverenza e baciamo le mani! Con il suo arrivo anche arcadeitalia ha il suo "frigatti" (giudice del guinness...)
E infatti è un BACHECA BOYS 8)
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Riferisco a mrStiller
;)

Ps: i bacheka boys con alcuni col cetriolo in mano
Ahahahahaha
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

Se volete l'ufficializzazione della cosa eccola:

Siamo disposti a far rientrare Mr Stiller.
Ovviamente tutto quanto detto finora rimane chiaro e perentorio.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

pucci ha scritto:
moket ha scritto: Il lavoro di Mr Stiller dovrebbe esser preso in considerazione da Arcade Italia. Dovrebbe esser benvenuto anke se come dite voi magari offende e ha un linguaggio sopratutto e tutti.
Il lavoro di Mr Stiller secondo me è preso in considerazione da Arcade Italia.
Più volte citato, più volte consigliato.
Mr Stiller è il benvenuto, come tutti, fino a quando si attiene, più che alle regole del forum, alle regole di convivenza civile.

Ma la tua frase "anke se come dite voi magari offende e ha un linguaggio sopratutto e tutti" proprio non la condivido.

Se su questo forum venissero a offendere e sparlare Nicola Salmoria, Mirko Buffoni, Aaron, Haze, ecc... verrebbero cacciati nonostante i loro indubbi meriti.

È come se io facendo leva sul fatto che ho creato il forum, mandassi tutti gli utenti a fare in culo. Corretto? Penso di no.
Non è corretto e siamo d'accordo, ma il sottoscritto ha visto molti ban alla "caxxo di cane" e allora mi chiedo: E' matto Stiller da cominciare ad offendere??
Ripeto:
moket ha scritto: Non voglio infognarmi nella faccenda Mr Stiller ma se posso dare un consiglio opterei appunto per l'integrazione.
io ormai sono piantato in bacheca e non mi frega nulla xchè io sò dove prendere il suo materiale...
Se volete però, posso integare Stiller in bacheca e fargli una sua sezione apposita. Posso farlo. Cosi ve lo levo dalle scatole e rimane cmq nel forum...
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Ho contattato mrstiller
Sono in attesa di sua risposta e spero accetti l'invito a rientrare mantenendo lo sforzo sia da parte sua
Sia da parte di tutti noi nel rispetto della comune convivenza
Poi se ce se deve fa du risate in amicizia ok
Ma senza offese tra entrambe le parti
Credo fermamente nel rientro e che lui possa con noi far crescere sia il forum di AI che il suo di MM
Daje ragà
Via le asce da guerra
Peace love & arcade
Senza sta a fa a chi ce l'ha piu lungo
;)
Zak0077

Banned
Banned