Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

il ban di MrStiller

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: il ban di MrStiller

Messaggio da Zak0077 »

io parto dal presupposto che a tutti possa esser data una seconda possibilità
quello che dici è vero, ma è sempre la fine

un utente parti all'inizio col dargli del BIMBOMINKIA!

Cmq io spero sempre e ripeto, con uno sforzo anche da parte sia di stiller che di altri, di riavere tra noi mrS
senza offese ne da parte sua ne vs di lui
senza accanimenti ecc

poi ripeto, sempre che ci sia UNA possibilità
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Re: R: il ban di MrStiller

Messaggio da pucci »

Zak0077 ha scritto: Diamo un segnale per primi di civiltà e buon senso nel piu pacifico dei modi
Sono sicuro che abbia capito i suoi errori
(Anche se non l'unico )
Un buon esempio di civiltà per cominciare potrebbe essere quello di non dire "io con te non parlo".

Non facciamo i santarellini per favore.
Sono cristiano credente, e una delle cose più belle è la possibilità per tutti, anche quelli che hanno commesso i peggiori peccati, di potersi redimere.
Ma la redenzione non è "a gratis", ma prevede un piccolo (ma non banale) passaggio: il pentimento.

Secondo me manca quest'ultimo.
Se non si comprende l'errore commesso, l'unico dubbio che rimane è: "quanto ci rimetterà a fare lo stesso errore?"
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Questo nn si potra mai sapere
Se nn si da nessuna possibilità
Io spero e credo che se nn stuzzicato e provocato continuamente ci fara ricredere
Certo, se poi anche da parte nostra si continua cosi....
Allora è inutile
E come vedi pucci
Sto parlando con te ora
Cosi, civilmente e cercando di trovare soluzioni
Nn problemi
A volte è vero, sono no strxxxo ma questa volta diamo un segnale
Poi ovvio la carta jolly rimane a lui
E nn credo se la bruci
Ci vuole un sforzo da tutte le parti nel pieno spirito di accoglienza convivenza e condivisione mettendo da parte orgogli personali e pregiudizi
E io sono il primo a fare il mea culpa

Vedi tu pucci
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Ad esempio se stava nel forum
Secondo te come si sarebbe comportato ?
Per me 2vaff li tirava
E secondo te sbagliava?
È questo il nocciolo del problema.
frame
Banned
Banned
Città: Arcore

Re: dove trovare emulatori e rom complete pulite e funzionan

Messaggio da frame »

pucci ha scritto:nessun problema, tanto per togliere il ban ne va parlato in sezione moderatori.

comunque la motivazione del ban è ancora sotto gli occhi di tutti sul forum:
Non entro nel merito della vicenda, ma essendo io un B(D)ANNATO nel gironi di Arcade Italia, avevo proposto ai tempi questo, che secondo me sarebbe un segno di trasparenza, cosicchè a tutti isa data la possibilità di sapere le motivazioni di una estromissione (temporanea o illimitata) dal forum, con motivazioni ecc.. di modo che sia verificabile anche daglia altri utenti la cosa... io proporrei che ci sia pure anche per richiami ufficili (tipo cartellino giallo, sempre con motivazione..) :
frame ha scritto:
Avrei voluto proporre una sezione del forum "Bannati e richiamati ufficialmente" , in cui tutti potessere vedere i "puniti" e soprattuto le "Motivazioni" e chi aveva espresso voto per "il Bannaggio" (metti caso che Zak mi volesse cercare domani, ma non "risulto utente registrato", così saprebbe il perchè!)...
...senza però ottener seguito...

Per stemperare:

dai Zak, ri-prendi carta e calamaio (che l'altra volta è andata bene), e vediamo di perorare per il tuo amico Vitellozzo..

https://www.youtube.com/watch?v=utOGyZ6 ... lpage#t=74
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Vediamo frame
E cmq spero si possa fare qualcosa in merito e si valuti anche la tua proposta
Attendiamo e attendo fiduciiso!
;)

(Ps: grazie del supporto...sinceramente solo qui con tutti mod e anche baro...un po mi sento fuori posto)
;)
Ma penso sia necessario ed è per questo che mi espongo!
;)
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Ps scherzoso pe fa du risate:
Mo bannano me ...te...e smanettone
Ahahahahahahahahahahah

(Era pe scherzaaaa)
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

Zak0077 ha scritto:
(Ps: grazie del supporto...sinceramente solo qui con tutti mod e anche baro...un po mi sento fuori posto)
...sai Zak com'è : " La sezione spocchiosa per il restauro, la bacheca per la compagnia! " Oscar Frame.

..e non vedo l'ora di metterli poperativi i Cab
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

Zak0077 ha scritto:Questo nn si potra mai sapere
Se nn si da nessuna possibilità
Io spero e credo che se nn stuzzicato e provocato continuamente ci fara ricredere
Guarda, personalmente mi hai convinto. Sentiamo cosa dicono gli altri.
Comunque sia ben chiaro.
Apprezzo, anche se non uso, il suo lavoro (soprattutto per lo sforzo nel realizzarlo).
Considerò il suo lavoro un ottima alternativa in un mondo libero e vario.
Penso che il suo lavoro sia ottimo per un niubbo (perché trova tutto pronto), e questo è il motivo per cui personalmente non lo uso.
Ma se riprova a:
- ergersi ad unico e solo portatore della sapienza MAME
- parlare di problemi nel controllo effettuato da ClrMame Pro, salvo poi arrampicarsi sugli specchi quando gli si chiede di condividerli per il bene della comunità (perché era palesemente una balla e non sapeva più come uscirne senza fare una figuraccia)
- spara cazzate non suffragate dalla benché minima prova (anzi con prove pubbliche del fatto che la verità è l'esatto contrario), come successe nel caso della nuova versione MAME, dove bastava leggere l'SVN ufficiale per rendersi conto della grossa cavolata detta
- fa passare l'idea, anche qui senza la ben che minima prova, che lui e il mamedev team sono pappa e ciccia ( stile: io e Salmoria siamo fratelli di latte)
- ritenere che i suoi lavori sono l'unico esempio di perfezione mentre tutto il resto (es: pleasuredome) è merda
- considerare i "giocatori arcade" gli unici portatori della sapienza umana, mentre i "collezionisti" sono solo un branco di poveri cretini che si divertono a fare ingrassare gli azionisti di Western Digital
ha chiuso per sempre con il forum.

Rispetto la sua visione della passione arcade ben diversa dalla mia, sono ammesse e gradite le opinioni (es: preferisco il metodo X), non sono ammesse le sentenze (es: quelli che usano sistemi automatici non capiscono niente)

La forza del forum è nella sua ampia varietà di utenti e opinioni

Non ci serve nessun santone che riconosca solo le sue teorie e provi a propinarcele come merendine preconfezionate.
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da mossfet »

La seconda opportunità gli è già stata data una volta, ma è ritornato alla carica senza aver capito come ci si comporta qui. Io sinceramente a farmi dare del cretino dal primo che passa non ci stò. E poi come mai vuole rientrare in un forum di incapaci? Mi piacerebbe anche che la finiate di spammare il suo forum qui dentro, visto che quando si linka pleasuredome subito si storce il naso... Si è detto no a link verso rom, quindi atteniamoci a quanto detto...
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Si è detto no link verso ROM, dove? Mi è sfuggito questo passaggio.
Per certo non si condivide materiale coperto da copyright ma linkare un sito / forum dove trovare il materiale è cosa diversa.
Ma se abbiamo detto nessun link verso ROM a prescindere va bene. Vorrei sapere dove è stato detto.

Ora, per quanto riguarda MrStiller so per certo che non durerebbe, ma se si vuole tentare a me va bene.
Per quanto riguarda la proposta di frame vediamo di studiare qualcosa che non sia una sezione. Magari un gruppo tipo steward in cui finiscono i bannati..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Grazie a tutti
;)
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da eldiau »

Zak0077 ha scritto:
Vedi tu pucci
Guarda zack... Di solito queste telenovelas mi piacciono... Prendo i popcorn, mi rilasso, e osservo dove la cara umanità arriva bisticciando su temi effimeri come un emulatore di giochini elettronici di 30 fa... Così giusto per lo spettacolo. Intervengo ora solo perché sono stato citato per una BATTUTA (mi pare divertente) che è stata addirittura stata cancellata da un mod.

Davvero decidiamo che su questo forum non si possono più fare nemmeno due scambi di spirito perché due o tre utenti ritengono cosi importante 4 file di ROM o un vecchio mobile di truciolato ammuffito così importanti da prenderla sul personale?

Beh se così è forse qualcuno ha completamente incasinato la propria scala di valori nella vita. Cerchiamo di ricordarci che qua siamo tutti bambinoni cresciutelli che spendono spropositi di tempo e soldi per giocare con giochini insulsi (o almeno io mi ritengo tale)

Insomma ho scritto questo sproloqui o in parte perché sono sul treno e mi sto annoiando in parte perché ritengo importante la mia libertà di fare una battuta innocua senza che venga cancellata da un moderatore e senza che venga portata a a prova di tesi di persecuzione come hai fatto tu, soprattutto considerando che fino ad ora sono stato completamente estraneo a tutto il caso mr Stiller in quanto non interessato. E penso lo stesso valga per vernimark!

Take it easy! ;)

Sent from my XT910 using Tapatalk
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

eldiau ha scritto: Davvero decidiamo che su questo forum non si possono più fare nemmeno due scambi di spirito perché due o tre utenti ritengono cosi importante 4 file di ROM o un vecchio mobile di truciolato ammuffito così importanti da prenderla sul personale?
... io Eldi, di questa casistica ne potrei fare un manoscritto! ..sono stato pure promosso a caso giuridico, ma alla fine non ho esternato più di tanto...il vice versa non so se sarebbe stato così buonista
eldiau ha scritto:Beh se così è forse qualcuno ha completamente incasinato la propria scala di valori nella vita. Cerchiamo di ricordarci che qua siamo tutti bambinoni cresciutelli che spendono spropositi di tempo e soldi per giocare con giochini insulsi
Ti quoto e sottoscrivo. Per me vengono e venivano quelli che avevo intorno a far comunella nelle scorribande da ragazzini, il videogioco era il mezzo non la meta, non ci fossero stati "le attrazioni da bar", avremmo ripiegato con altro, tipo il vecchio pallone da strada o altro... qua i ragazzi di un tempo, alcuni grazie al foro, li ho ritrovati, anche se magari stiamo a centinaia di Km di distanza...bello sapere che per alcuni le cose non sono cambiate da allora... per altri ritengo che la cosa non sia mai esistita.. altri ancora dei lunghi solitarie partite "a rincoglionimento" : nessuna differenza con quelli che si ammazzavano da soli alla playstation 15 anni più tardi a casa... sostengo la funzione associativo/goliadica dell'intrattenimento da bar vs la disaggregazione del videopoker/slot/e consolle "casalinghe"... FELICE DI AVERVI RITROVATI RAGAZZI DI SPIRITO (degli anni '80, ma sempre ragazzi <-Gelato-> )

eldiau ha scritto: in parte perché ritengo importante la mia libertà di fare una battuta innocua senza che venga cancellata da un moderatore
E anche di cancellazioni, altro manoscritto (digitale) potrei fare... faccio tipo il buon Faletti: da cabarettista a scrittore.. poi all'apice del successo, per la vostra felicità...schiatto <-pardon->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Date le continue offese allo staff rimango molto perplesso, volete dare un altra opportunità? Ok.....
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Tecnicamente quando un post è OT può essere cancellato da un mod
Qui su AI , secondo me, difficilmente viene fatto ed è per questo motivo che da così fastidio quando succede.
La battuta ci può stare per carità, ma nel caso specifico non aveva motivo per rimanere visto che comunque poteva sia essere vista come una presa in giro ad un utente che oltretutto non è più sul forum per i motivi che conosciamo sia perché, sinceramente avrei voluto togliere il post di verny prima che qualcuno rispondesse, ma non sono costantemente sul forum e non posso controllare tutto subito.
A mio avviso il problema non era tanto la battuta di per se ma il quadro completo. La battuta era dopo quanto si voleva togliere. Fatto sta che poi ho aperto una nuova discussione spostando i post " nuovi" chiudendo quella vecchia
Se non è più facoltà dei moderatori spostare e togliere post quando lo ritengono necessario mi pare inutile continuare con un Forum.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

eldiau ha scritto:
Davvero decidiamo che su questo forum non si possono più fare nemmeno due scambi di spirito perché due o tre utenti ritengono cosi importante 4 file di ROM o un vecchio mobile di truciolato ammuffito così importanti da prenderla sul personale?

Beh se così è forse qualcuno ha completamente incasinato la propria scala di valori nella vita. Cerchiamo di ricordarci che qua siamo tutti bambinoni cresciutelli che spendono spropositi di tempo e soldi per giocare con giochini insulsi (o almeno io mi ritengo tale)
Non so cosa sia successo (e francamente non mi interessa), ma quoto quello che hai scritto!
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da eldiau »

Tox Nox Fox ha scritto:Tecnicamente quando un post è OT può essere cancellato da un mod
Qui su AI , secondo me, difficilmente viene fatto ed è per questo motivo che da così fastidio quando succede.
[...]
Se non è più facoltà dei moderatori spostare e togliere post quando lo ritengono necessario mi pare inutile continuare con un Forum.
Si, si Tox, non era mia intenzione criticare il tuo operato, per altro ineccepibile. Il problema sta nel fatto che si debba arrivare al punto di dover moderare queste cretinate perchè la gente si offende o va in escandescenza... voglio dire, ma chi se ne frega di chi ne sa di più sul mame o su linux mica danno dei premi in denaro ;)

Sebbene non partecipi perchè sono una scarpa mi piace l'atmosfera della bacheca records perchè la gente non si prende troppo sul serio e ho risposto alla battuta di Verny perchè quando la ho letta mi ha fatto sorridere e mi ha messo di buon umore.

Se inizi una gara a chi ne sa di più su cavolate tipo il Mame devi essere pronto a prendere in faccia qualche battutina sarcastica e mi riferiscono a Mr. Stiller come a tutti gli altri.

Possibile poi che con Mr. Stiller ci sia qualche barriera linguistica? Non mi sembra italiano o sbaglio?
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte

Messaggio da cyborg »

Porc.... scusatemi ma mi era proprio sfuggito questo post....
Dunque, cerchiamo di riportare questo topic alla sua quasi conclusione (credo di aver capito così <-flowers-> )
letto tutto d'un fiato e credo che ogni uno abbia la propria parte di ragione e di colpa in questa brutta parentesi.
Com' è stato già accennato perdonare si può, ma bisognerebbe trovare un punto d'incontro da ambo le parti con un po' di buona volontà....
La volontà dei nostri mod credo che si stia palesando, anche se timidamente, dimostrando non poca intelligenza e senso del dovere.
MrStiller lo seguo da parecchio.... come ha già detto Zak è un personaggio moooolto eccentrico, ma vi assicuro assolutamente non cattivo e soprattutto è sempre disponibile con chi gli chiede aiuto.
A questo punto bisognerebbe capire quanto è grande la sua volontà di far parte di questa stupenda tribù.
Non so se Zak lo ha già sentito, ma magari potrebbe divenire portatore della pipa della pace e fargli nel mentre un bel discorsino, facendogli capire magari la parte di suoi errori che credo sia quantificabile in 50% della faccenda.
Dovrebbe capire, come lo dovremmo capire anche tutti noi, che l'offendere o l'inveire non stà bene e quando si supera un certo limite addirittura non è tollerabile...
Non essendo un gran appassionato di chat e social network vari, stracolmi di volgarità varie e cattiverie gratuite, questo forum per mè è una vera isola felice, dove posso parlare della mia passione con persone meravigliose (e si perché dietro al nick, monitor e tastiera, vi sono delle persone reali, ricordiamolo...) e preferirei che rimanesse tale.
Se non si è capito, anche io sono favorevole al reintegro di MrStiller, purchè non si continui a gettare benzina sul fuoco da ambo le parti ad ogni minima scemenza...
Non bisogna per forza piacere a tutti, ci mancherebbe, ma magari possiamo sforzarci a tenere il livello morale ed intellettuale del forum alto, cercando di evitare questi brutti episodi (logicamente questo vale anche e soprattutto per MrStiller, che spero possa leggere e possa riflettere sull'opportunità che gli si stà porgendo 8) )
Scusate il fiume di parole, ma credo che stiamo arrivando ad un risvolto positivo della faccenda....dai che ce la facciamo <-shake2->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

Bannare non risolve nulla anke xchè la metà degli utenti iscritti su sto forum usa una versione mame di Mr Stiller...
...I FATTI SONO QUELLI CHE CONTANO.
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”