ho ufficialmente iniziato a lavorare al mio personale cabinato!

La struttura è messa maluccio, ma la lascio per ultima, adesso mi sto concentrando sull'hardware e sul software.
In prima battuta pensavo di basare il tutto su Raspberry-Pi, ma problemi con la spedizione e soprattutto perplessità sulle prestazioni mi hanno fatto virare verso un vecchio PC.
Adesso ho sul tavolo da lavoro una motherboard ASUS con CPU Intel Pentium (1.8GHz mi pare), alimentatore da 300W, HardDisk Maxtor da 80Gb, scheda grafica Matrox e monitor Samsung Syncmaster 22''...prossimamente fornirò i valori dettagliati

Sto giocando un po' con vari sistemi operativi e frontend per valutarli, per ora la configurazione più funzionale è quella con
- Windows XP "Ultra light"
- MAME 0.155
- MALA 1.7.4
Una volta installato e testato il funzionamento con un po' di ROMs (ne ho circa 43Gb...) passerò all'acquisto di Joystick e pulsanti + interfaccia i-PAC di Ultimarc (penso di prenderli da Arcadeshop.de)
Ultimo passaggio, il cablaggio e la "rifinitura" con led, lampade, interruttori, adesivi eccetera.
Scrivo qui per condividere la mia avventura ma soprattutto per ricevere preziosi suggerimenti da chi ne sa più di me!

A presto.