Ragazzi sto per ultimare il mio cabinato,
manca solo la parte software.
Inizialmente ero partito per inserire solo Mame, ma guardandomi vari video mi piacerebbe mettere qualche altro emulatore.
Esiste una lista di titoli che abbiano un senso su un cabinato sia per N64 che altri emulatori.
Cioe intendo dire giochi in stile arcade.
ho provato a fare varie ricerche ma cosi alla rinfusa trovo difficile trovare nomi di titoli.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
lista giochi emulatori
-
- Newbie
- Città: Firenze
Re: lista giochi emulatori
Emulatori arcade sono oltre al mame lo ZINC, MODEL2, ATOMISWAVE, DAPHNE, TAITO TYPE-X ecc
Tutto il resto è per consolle
Tutto il resto è per consolle
Ultima modifica di moket il 18/11/2014, 13:48, modificato 2 volte in totale.
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
In un cabinato di norma ci si mette il MAME e il Daphne per i lasergame, tutto ciò che è storicamente arcade insomma.
Dove il mame fa fatica o non arriva, puoi inserire gli Emu indicati da moket per avere completezza di giochi più moderni.
Il resto ci può stare se piace, ma soprattutto se ha senso e coerenza con i controlli...
Vecchie console come Atari 2600, Nes, Master System, Pc Engine, Megadrive, Super Nes e affini sono favorite dall'avere controlli non complessi come accade invece dalla PSX in poi. Il N64 è forse uno dei meno adatti in assoluto...mettere Zelda o Mario 64 nel cab è pura inutilità, ad esempio. Anche altri titoli non hanno alcun senso, come i vari Resident Evil o PES.
Se ami i picchiaduro, come genere magari sono piuttosto indicati...più qualche gioco dai tratti arcade...se hai un hardware discreto la PSP offre qualche titolo interessante (Ultimate GnG e le splendide conversioni di Tekken 5dr e 6)
Dove il mame fa fatica o non arriva, puoi inserire gli Emu indicati da moket per avere completezza di giochi più moderni.
Il resto ci può stare se piace, ma soprattutto se ha senso e coerenza con i controlli...
Vecchie console come Atari 2600, Nes, Master System, Pc Engine, Megadrive, Super Nes e affini sono favorite dall'avere controlli non complessi come accade invece dalla PSX in poi. Il N64 è forse uno dei meno adatti in assoluto...mettere Zelda o Mario 64 nel cab è pura inutilità, ad esempio. Anche altri titoli non hanno alcun senso, come i vari Resident Evil o PES.
Se ami i picchiaduro, come genere magari sono piuttosto indicati...più qualche gioco dai tratti arcade...se hai un hardware discreto la PSP offre qualche titolo interessante (Ultimate GnG e le splendide conversioni di Tekken 5dr e 6)
Personalmente ho installato solo mame e daphne soprattutto per questioni storiche e di sbattimento.
-
- Newbie
- Città: Firenze
io intendevo proprio questo... dei titoli magari si che sono nati per consolle, ma magari hanno dei tratti arcade che su un cab abbastanza potente non possono mancare.
Sono abbastanza ignorante di vecchi giochi su questo genere.
Sono abbastanza ignorante di vecchi giochi su questo genere.