Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Hyperspin su monitor arcade non parte

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Hyperspin su monitor arcade non parte

Messaggio da Dungeonmaster »

Premetto che è la prima volta che provo a buttare hyperspin in un cabinato, ci sto andando al manicomio perchè avevo provato tutto su un lcd e funzionava
Dopo ho disinstallato i driver video originali, installato quelli di Calamity e vado a provare tutto sul cabinato.

Quando clicco l'icona di HS non succede niente, ma proprio niente di niente.

Ho aperto il Task Manager e guardando i processi ho cliccato l'eseguibile di HS o HQ e cosi ho notato che per un secondo partiva il processo e poi veniva killato.

Ho incominciato a pensare subito alle risoluzione che sto usando 640x480 ma non è quello, adesso ho fatto una ricerca in rete ed ho trovato questo:
I was having a strange problem with the arcade software HyperSpin. I had to install the hacked ATI video drivers created by Calamity for my Raedon Graphics Card to be able to use the arcade monitors http://mame.groovy.org/WindowsATIDrivers/ .

When opening Hyperspin, the process would launch but then just disappear, no error, no log created...nothing! After messing with the computer (installing .NET, flash, silverlight, everything I could think of ) I found a solution! Apparently there is a bug with HyperSpin in where if there are too many "Mode Lines" in the graphics card driver it crashes.

Luckily I fixed this issue:

Download a program called WinModelines http://www.geocities.ws/podernixie/htpc ... ne-en.html and open it on the new arcade machine. Delete the resolutions you are not using and get the list down to under 60 modes. Apply the changes and restart windows! Viola!

Hopefully this is fixed in v2.0 of Hyperspin.

Happy Gaming!
Ora non ho proprio coglioni, domattina scendo giù e proviamo se effettivamente il problema è questo.
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Hyperspin su monitor arcade non parte

Messaggio da bisus »

credo che questo thread si possa chiudere, quello del cabinato con la spina staccata vero Dungeonmaster ? hihihihi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da genius77 »

E' quasi certamente un problema di modelines troppo numerose che Hyperspin non digerisce

Ti linko direttamente la guida sul forum di calamity sulle opzioni di VMMaker per creare correttamente le modelines compatibilmente con Hyperspin

Se usi Xp consiglio l'utilizzo delle Magic Resolutions in accoppiata con Groovymame

http://geedorah.com/eiusdemmodi/forum/v ... .php?id=46
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

bisus ha scritto:credo che questo thread si possa chiudere, quello del cabinato con la spina staccata vero Dungeonmaster ? hihihihi
No Bisus non è questo, e che miseria qua vedevo fin troppo bene le immagini a video <-lol->
genius77 ha scritto:E' quasi certamente un problema di modelines troppo numerose che Hyperspin non digerisce
Grazie genius77 credo anche io che sia questo il problema, oggi non ho avuto tempo provo domani e vi aggiorno ;)
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da DAMND »

Ciao Salvo aggiornaci <-thumbup-> :wink:
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Messaggio da Marcoqwerty »

E quello di DAMND vero...un'HD installato chissa' dove, con chissa' che driver e che OS....come e' possibile pensare di riadattarlo in un cab?

Soprattutto come e' possibile dare una soluzione ad un problema se non si sa' nemmeno chi ha venduto questa porcheria e cosa ci ha messo sopra? tantomeno per che scopo (magari non doveva finire su un cab!)

Come ripetuto in PM esiste una moltitudine di front-end che usano video snap e company....perche' non partire da zero e crearsi una macchina SAPENDO COSA SI FA'?
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da DAMND »

Allora Marco te lo dico chiaro: potrai non essere d'accordo sulle mie scelte, ci sta, ma queste mie sono e mi sembra giusto che siano rispettate.
Se hai intenzione di aiutarmi ben venga, pero' se devi solo criticarmi lasciamo stare.
Se io ho poca dimestichezza con l'informatica non posso farci nulla, e' un mio limite. Hyper mi piace molto, lo trovo bellissimo e ben fatto ma non riesco a gestirlo (NON a usarlo), ci ho provato in passato ma non ne andavo fuori, te l'ho gia' spiegato e non mi sembra giusto che tu me lo rinfacci in tutti i miei post.

Se io non sono capace di impostarlo, non significa che non sia in grado di usarlo, ok?

Mi sembra un discorso del tipo: se uno non e' in grado di costruirsi un'auto da solo non deve usarla... che cavolo di ragionamento sarebbe?
Tu hai le capacita' per settartelo da solo, sono felice per te, io no, non ho ne' le capacita' ne' il tempo ne' la voglia per riprovarci, ok?

Per il futuro gradirei che tu intervenissi nei miei post per fare critiche costruttive, non solo distruttive.
Nessun rancore, era solo per chiarire
Rispondi

Torna a “Frontend”