Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Jamma 22-28 pin

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
DonVitoCorleone
Newbie
Newbie

Jamma 22-28 pin

Messaggio da DonVitoCorleone »

Salve a tutti!
Complimenti per il forum che ho "lurkato" fino ad ora...momento in cui mi servirebbe un aiutino. Se ho postato nella sezione sbaglaita, spostate pure :)

VI spiego in breve il mio problema.....alcuni mesi fa ho acquistato un cabinato con connettore Jamma contenente la scheda del gioco final crash (meglio conosciuto come final fight), recentemente ho acquistato un'altra scheda su ebay, tetris la cui inserzione diceva connettore Jamma. Arrivata a casa noto con dispiacere che il mio connettore femmina del cabinato risulta essere troppo corto per il maschio della scheda. Contando i pin, guardando su google ecc ho scoperto che il mio connettore, lungo 9cm, ha 22 pin mentre quello della scheda tetris ne ha 28 (come molte altre schede).
Avete idea di come posso risolvere questo problema? Se è possibile e dove comprare un adattatore che possa far andar bene alnche schede a 28 pin nel mio cabianto? <-help2->
Grazie!

Don Vito
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Jamma 22-28 pin

Messaggio da TheBaro »

benvenuto..presentati pero nella apposita sezione come hanno fatto tutti, poi riapriamo la discussione.. <-thumbup->

edit:riaperto il topic..

si in effetti hai bisogno di un adattatore trattandosi di una scheda non standard Jamma
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
DonVitoCorleone
Newbie
Newbie

Grazie della risposta.....quindi in sostanza....lo standard jamma è il mio a 22 pin?
Pero' guardando su google è molto difficile trovare notizie di schede a 22 pin, sembra che lo sandard sia il 28.
Comunque, avete idea dove posso trovare qeusto adattatore?
Grazie!

Don Vito
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

lo standard jamma ha 28 pin:
viewtopic.php?f=14&t=1182
il tuo connettore non è standard, devi farti l' adattatore controllando con il tester le corrispondenze esatte
DonVitoCorleone
Newbie
Newbie

Capito grazie mille......ora dato che la mia esperienza in videogams si ferma ad inserire le monetine e giocarne il più possibile.....dove posso trovare qualcuno in grado di farmi questa scheda/adattatore?
Grazie ancora.

Don Vito
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

prova su ebay o silimili oppure dicci di dove sei, magari in zona c'è qualche cabmaniaco
DonVitoCorleone
Newbie
Newbie

Grazie ancora per la risposta veloce...dunque il mio cabinet è a Piacenza, io sono li in settimana per lavoro...se ci fosse qualcuno in zona non sarebbe male.
Ovviameente la consulenza+viaggio ecc sarebbero pagati....
Su ebay ho trovato queste:

http://cgi.ebay.it/Jamma-PCB-to-Pac-Men ... .m63.l1177

http://cgi.ebay.it/Jamma-PCB-to-Konami- ... .m63.l1177

Dei due sarei indirizzato verso il B-05, perchè l'altro (Konami adapter) ha 18 pin....

Chee ne dite?
Grazie

Don Vito
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

non è il numero dei pin che a far la differenza...ma la corrispondeza che hanno rispetto al cabinato!!
dovresti verificare i collegamenti o aspettare la risposta di qualcuno più esperto!!
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”