Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
come riconoscere l'immagine sul monitor arcade
come riconoscere l'immagine sul monitor arcade
Salve
sto per approntarmi a collegare il mio monitor arcade ad un segnale vga.
Prima di ciò stavo cercando di prepararmi e vorrei capire alcune cose.
Tra le tante ho una domanda: immaginiamo di avere un monitor arcade che regge solo la frequenza di 15hz, se vi passassi una frequenza errata, cosa vedrei sul monitor? Apparirebbe qualcosa che mi farebbe chiaramente capire che la frequenza è errata?
Seconda cosa, non tutte le risoluzioni possono essere rette, nel caso del monitor arcade, un eccessivamente alta risoluzione cosa comporta? Cosa viene visualizzato?
Sto cercando di capire per evitare errori e compromettere il monitor.
sto per approntarmi a collegare il mio monitor arcade ad un segnale vga.
Prima di ciò stavo cercando di prepararmi e vorrei capire alcune cose.
Tra le tante ho una domanda: immaginiamo di avere un monitor arcade che regge solo la frequenza di 15hz, se vi passassi una frequenza errata, cosa vedrei sul monitor? Apparirebbe qualcosa che mi farebbe chiaramente capire che la frequenza è errata?
Seconda cosa, non tutte le risoluzioni possono essere rette, nel caso del monitor arcade, un eccessivamente alta risoluzione cosa comporta? Cosa viene visualizzato?
Sto cercando di capire per evitare errori e compromettere il monitor.
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: come riconoscere l'immagine sul monitor arcade
Si, immagine completamente fuori frequenza/sdoppiata...limner ha scritto:immaginiamo di avere un monitor arcade che regge solo la frequenza di 15hz, se vi passassi una frequenza errata, cosa vedrei sul monitor? Apparirebbe qualcosa che mi farebbe chiaramente capire che la frequenza è errata?
Troppo elevata (superiore alla 800x600) il monitor nn riesce a gestirle, i 15khz sono nati x visualizzare risoluzioni molto basse, es. 320x240limner ha scritto:Seconda cosa, non tutte le risoluzioni possono essere rette, nel caso del monitor arcade, un eccessivamente alta risoluzione cosa comporta? Cosa viene visualizzato?
Se utilizzi la jammasd questa ha un blocco per le frequenze superiori ai 15khzlimner ha scritto:Sto cercando di capire per evitare errori e compromettere il monitor.
cosa visualizza un normale odierno monitor lcd se gli viene mandata una frequenza di 15khz ?
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
su lcd di norma ti da no signal schermo nero
Ultima modifica di Dungeonmaster il 15/11/2014, 18:27, modificato 1 volta in totale.
direi quindi che un buon sistema, per passare da un lcd ad un monitor arcade è, compatibilmente con l'hardware a disposizione, installare prima ATOM-15 per modificare le frequenze di bootstrap bios, e poi installare il software crt_emudrive,configurare le corrette frequenze e massime risoluzione e a quel punto passare sul monitor arcade.
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 143 volte
- Grazie Ricevuti: 94 volte
Io ad esempio non lo farei, perchè trovo molto più salutare mettersi a configurare tutto quanto possibile sul monitor lcd ed in ultimo istallare i CRT Emu Driver per spostarsi sul monitor 15khz
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Io setto tutto via vnc in remoto, e poi accendo il monitor
CarloBlanch ha scritto:Io setto tutto via vnc in remoto, e poi accendo il monitor
Ma come si comporta VNC dopo che hai installato i crt_emudrive per mandare il tutto in modalità 15hz?
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Bene, non ha problemi, a parte con le risoluzioni basse in cui le icone del desktop diventano un mosaico tipo windows Phone