Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
che monitor è?? Help pls
che monitor è?? Help pls
Salve a tutti
ho questo cabinato ..con questo monitor e il seguente problema....
come vedete i colori sono sfalsati..secondo voi è un problema risolvibile cambiando qualche componente (linkatemi qualche sito che tratta pezzi di ricambio ) o devo cambiare monitor??
in caso dovessi cambiarlo quale monitor si adatta al cabinato??
grazie anticipatamente
(il cabinato è stato appena acquistato...purtroppo non so neanche se è un buon cabinato , ho notato che molti di voi hanno il " MAGNUM" purtroppo dalle mie parti non ne ho trovati e mi son adattato con questo. datemi pareri anche su quello)
saluti
Morris
ho questo cabinato ..con questo monitor e il seguente problema....
come vedete i colori sono sfalsati..secondo voi è un problema risolvibile cambiando qualche componente (linkatemi qualche sito che tratta pezzi di ricambio ) o devo cambiare monitor??
in caso dovessi cambiarlo quale monitor si adatta al cabinato??
grazie anticipatamente
(il cabinato è stato appena acquistato...purtroppo non so neanche se è un buon cabinato , ho notato che molti di voi hanno il " MAGNUM" purtroppo dalle mie parti non ne ho trovati e mi son adattato con questo. datemi pareri anche su quello)
saluti
Morris
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: che monitor è?? Help pls
fai una foto dell'elettronica e cerca qualsiasi sigla utile sul tubo
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
non mi è stato ancora possibile fare ulteriori foto...purtroppo il cabinato è chiuso dalla parte posteriore ..e per levare via il monitor bisogna togliere il vetro e farlo uscire dalla parte frontale...
giusto un piccolo aggiornamento...ho chiamato mio fratello ed ha toccato un qualcosa sulla scheda ..in pratica non rilevava il colore verde...dopo questo piccolo intervento ora è perfetto....l'unico inconveniente e che all'accensione i colori sono leggermente sballati..ma è giocabilissimo e dopo 30 minuti i colori migliorano.
giusto un piccolo aggiornamento...ho chiamato mio fratello ed ha toccato un qualcosa sulla scheda ..in pratica non rilevava il colore verde...dopo questo piccolo intervento ora è perfetto....l'unico inconveniente e che all'accensione i colori sono leggermente sballati..ma è giocabilissimo e dopo 30 minuti i colori migliorano.
aggiornamento
con l'attacco a cartucce MVS , funziona perfettamente e si vede perfettamente,
ieri mi è arrivata una scheda 619 in 1 ( l'ho presa per avere il cab funzionante con un po di giochi nell'attesa di fare un buon PC-Mame )
il risultato è questo che vedete in foto...l'audio c'è.
Il monitor è appurato che si tratta di un Intervideo a doppia frequenza...
secondo il tecnico , non funziona il circuito che da lo switch al monitor per cambiare Frequenza e gestire la scheda al meglio...
voi cosa ne pensate??
la scheda può essere settata sia a CGA 15 khz ke VGA 31 Khz ,
domanda
i giochi a cassetta MVS a che frequenza girano??
come posso risolvere sto problema?
grazie come sempre...
saluti
MOrris
con l'attacco a cartucce MVS , funziona perfettamente e si vede perfettamente,
ieri mi è arrivata una scheda 619 in 1 ( l'ho presa per avere il cab funzionante con un po di giochi nell'attesa di fare un buon PC-Mame )
il risultato è questo che vedete in foto...l'audio c'è.
Il monitor è appurato che si tratta di un Intervideo a doppia frequenza...
secondo il tecnico , non funziona il circuito che da lo switch al monitor per cambiare Frequenza e gestire la scheda al meglio...
voi cosa ne pensate??
la scheda può essere settata sia a CGA 15 khz ke VGA 31 Khz ,
domanda
i giochi a cassetta MVS a che frequenza girano??
come posso risolvere sto problema?
grazie come sempre...
saluti
MOrris
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dimenticavo..se anche secondo voi è il circuito che dice il tecnico...dove posso reperire il pezzo di ricambio??
-
bisus
- God of Arcade
le mvs girano a 15khz, scusami ma foto con la griglia avevi attaccato qualcosa è quella di test del monitor ?
Ciau Bisus
si c'era attaccato Neo Turf Master (e mi dava quella schermata) ...poi mio fratello ha smontato la cassetta ha fatto un po di pulizia e va tranquillamente....
cercando nel forum ho trovato questo
" Difetto di sincronismo orizzontale e/o scorrimento della frequenza dell'oscillatore. http://www.ilriparatore.it/pagine/trucchi/difetti.htm"
ora devo capire come ripararlo o sostituire il pezzo...
Ps Bisus non ti ricorderai ..ma io sono quel ragazzo che hai aiutato in pvt e con Team Viewer ..hiihihhih come vedi pian piano sto andando avanti e mi son fatto il cab.
Avevi ragione
grazie come sempre !!!
si c'era attaccato Neo Turf Master (e mi dava quella schermata) ...poi mio fratello ha smontato la cassetta ha fatto un po di pulizia e va tranquillamente....
cercando nel forum ho trovato questo
" Difetto di sincronismo orizzontale e/o scorrimento della frequenza dell'oscillatore. http://www.ilriparatore.it/pagine/trucchi/difetti.htm"
ora devo capire come ripararlo o sostituire il pezzo...
Ps Bisus non ti ricorderai ..ma io sono quel ragazzo che hai aiutato in pvt e con Team Viewer ..hiihihhih come vedi pian piano sto andando avanti e mi son fatto il cab.
Avevi ragione

grazie come sempre !!!
-
bisus
- God of Arcade
ciao Morris, come no. contento che ti sia fatto un cab. Allora setta questa scheda a 15khz visto che abbiamo appurato funzionare a quella frequenza
vorrei farlo...ma il settaggio avviene all'interno...ossia devo accendere il cab e da li entrare in modalità test (della scheda) e trovare la voce DISPLAY e settarla su CGA...ma con quella visuale mi viene alquanto impossibile...
sono costretto a trovare un altra soluzione.
sono costretto a trovare un altra soluzione.
-
bisus
- God of Arcade
non ha anche un attacco vga questa scheda? il parallelo ci attacchi un monitor da PC, la setti a 15 e stacchi
si ha anche l'attacco VGA ...ma credo che se lo collego in quel modo devo poi fargli l'attacco alla JAMMASD con relativa alimentazione a parte...o no?
o cmq deve essere collegato ad un pc..che al momento non c'è
o cmq deve essere collegato ad un pc..che al momento non c'è