Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
tablet microsoft ed emulatori
tablet microsoft ed emulatori
ciao a tutti, vorrei acquistare un emulatore da dedicare prettamente agli emulatori. avevo pensato al
MICROSOFT - Surface 2 32GB da collegare poi alla tv
volevo chiedervi, ce la fa ad esempio a leggere un hardisk hypersin con 85 sistemi?
oppure se installo i giochi nel tablet tipo solo col mame e un centinaio di giochi?
ciao e grazie
MICROSOFT - Surface 2 32GB da collegare poi alla tv
volevo chiedervi, ce la fa ad esempio a leggere un hardisk hypersin con 85 sistemi?
oppure se installo i giochi nel tablet tipo solo col mame e un centinaio di giochi?
ciao e grazie
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Re: tablet microsoft ed emulatori
Compri l'emulatore per mettere...l'emulatore?
Teoricamente puoi fare tutto, poi starà alla bontà del tablet (e del quad core nvidia tegra 4) la resa su ogni emu

Teoricamente puoi fare tutto, poi starà alla bontà del tablet (e del quad core nvidia tegra 4) la resa su ogni emu
collegare un tablet alla tv per giocare agli emulatori?
mah mi pare un giro largo, dispendioso e molto impervio con risultati deludenti...
ti consiglio di non farlo
mah mi pare un giro largo, dispendioso e molto impervio con risultati deludenti...
ti consiglio di non farlo
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Beh...se acquista il tablet solo per quello scopo sono d'accordo, ma se lo prende anche per altri utilizzi...per i risultati bisogna tener conto della bontà del tablet in questione e della presenza di windows che rende possibile l'uso di parecchi emulatori
scusa intendevo tablet ho scritto malebiasini ha scritto:adams ha scritto:ciao a tutti, vorrei acquistare un emulatore da dedicare prettamente agli emulatori.

- Jafaisevoi
- Affezionato
Me dirai i comandi !
Non penso tu voglia giocarci con la tastiera del surface
Potresti provare con un pad wireless xbox 360 ma te verrebbe 'n accrocco
Pensa la porta usb del tablet impegnata per il receiver, l'uscita video occupata per collegare il tab a un tv/monitor esterno e già che ce semo mettiamoci pure la porta occupata per tenere in carica il piastrellone 
Non penso tu voglia giocarci con la tastiera del surface

Potresti provare con un pad wireless xbox 360 ma te verrebbe 'n accrocco

Se come dici vuoi dedicare il tablet solo agli emulatori (e da utilizzare perdipiù su una tv), anch'io ti consiglio di lasciar perdere.
A questo punto, non conviene collegare il portatile alla tv (tramite cavo vga o hdmi), e usare un pad della 360 per giocare agli emulatori?
Io faccio così e mi trovo abbastanza bene!
A questo punto, non conviene collegare il portatile alla tv (tramite cavo vga o hdmi), e usare un pad della 360 per giocare agli emulatori?
Ultima modifica di kilik81 il 12/11/2014, 13:14, modificato 1 volta in totale.
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Oppure un pc piccolo tipo barebone e via con 100 euri avoja a trovarne usati

Sì faccio come te...però esteticamente non è bellissimo avere il PC vicino la TV. ..alla fine però chissene ..devo comprare un cabinato per avere la piena soddisfazione o almeno un bar topkilik81 ha scritto:Se come dici vuoi dedicare il tablet solo agli emulatori (e da utilizzare perdipiù su una tv), anch'io ti consiglio di lasciar perdere.
Ahahahah, sei un'esteta come me allora!adams ha scritto:Sì faccio come te...però esteticamente non è bellissimo avere il PC vicino la TV. ..alla fine però chissene ..devo comprare un cabinato per avere la piena soddisfazione o almeno un bar topkilik81 ha scritto:Se come dici vuoi dedicare il tablet solo agli emulatori (e da utilizzare perdipiù su una tv), anch'io ti consiglio di lasciar perdere.
Sì, è vero, non è affatto bello, infatti alla fine è una cosa che faccio di rado.
Anch'io più volte ho comunque pensato ad una soluzione tablet (se non addirittura smartphone!) da collegare alla tv, ma alla fine ho sempre lasciato perdere...tanto gli emu per questi dispositivi non sono il max, purtroppo.
Vai di cab e non te ne pentirai

Sì devo però farmi assicurare prima da mia moglie che non mi caccia di casa!!!!!
Se si parla del surface pro 2 il processore non è un tegra 4 ma un i5, fai conto che io gioco anche il mame sull'ouya (tegra 3) e gioco perfettamente tutti i giochi anni 80-90 (compresi quelli neogeo), con attaccato un arcade stick della 360, direi abb dignitoso 

Dici l'ouya?adams ha scritto:Ciao Zonatar quanto costa il tuo?
In italia si trova da mediworld a 120€, dovresti riuscire a trovarla anche su amazon.co.uk.

- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Contatta:
Invece di un tablet, comprati un Intel NUC , costa anche molto meno.
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Contatta:
Certo
E' un PC completo, ce ne sono di economici Celeron Dual core , e più costosi i5.
10x10cm più piccolo di un router
E' un PC completo, ce ne sono di economici Celeron Dual core , e più costosi i5.
10x10cm più piccolo di un router