SBAGLIATO!!!!
mi correggo da solo dopo aver letto attentamente un'altro articolo...
Brevemente:
Dalla ARII escono +5V che vanno alla SK gioco, oltre a questo c'è un circuito di ritorno chiamato SENSE che ATARI aveva implementato per regolare automaticamente i +5V in uscita.
Esempio:
Se per un motivo quasiasi alla SK ARII "sentiva" in ritorno 4,8V regolava automaticamente l'uscita per avere sempre +5V costanti, OTTIMA pensata sulla carta ma ci sono degli inconvenienti...
Sulla mia PCB per questo motivo la prima volta che ho effettuato una misurazione avevo addirittura +5,48V, un'altra volta 5,98V (bruciata una RAM

)
MA anche che regolate a puntino l'uscita a 5V alla riaccensione o dopo qualche minuto di funzionamento vedrete che rimisurando avrete una tensione inferiore... regolate nuovamente e magari alla riaccensione avrete una tensione maggiore di 5V.. insomma un loop da cui si esce in due modi:
1\Eliminare il SENSE mod. ponticellando le uscite sul connettore (il 3 con il 6 e 1 con il 2) in modo da regolare i +5V in uscita e far leggere al SENSE sempre quelli... (lo prendiamo in giro...

)
Quindi regolati i 5V non si autoregoleranno più...
2\Eliminare le alimentazioni dalla SK ARII e montare un alimentatore stabizzato di un Arcade cab o di un vecchio PC (cosa che consiglio)
Appena ho una mezza giornata li provo entrambi il secondo metodo come definitivo ....
gnokketto ha scritto:anche la mia aveva i finali guasti, li ho sostituiti. cmq Tutta SK sono 10 componenti e tutti facili da trovare tranne M305 (regolatore di tensione)
ti consiglio un bel rebuild, mentre per il sense mod. non lo farò da quello che ho capito risolve il problema della R29 che si brucia ma a me interessa che non si bruci il gioco...
poi appena trovo dei connettori simili metto un bel alimentatore arcade stabilizzato a 5V e risolvo per sempre....
baritonomarchetto ha scritto:Non ho provato la modifica del "sense" ma la farò sicuramente appena avrò il Paperboy comodo (attualmente è da mio padre e non riesco a lavorarci agevolmente).
La mia ARII ha problemi anche nella sezione di ampli audio, ma dovrebbe essere di facile risoluzione (anche perchè ho cambiato tutto eccetto i due finali audio TDA2002...)
Flipper: Indiana Jones - Road Show - Popeye - Star Trek The next Generation - Judge Dredd - Terminator 2
Cabinati: Outrun Mini - Monaco GP Mini - SuperMonacoGP - Super HangON - Atari Pole Position I e II - Magum 28' Hyperspin - Saturn 25' Jamma - Space Invaders - JukeBox AmiRowe - Fruit Machine Indiana Jones e l'ultima crociata