Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] lista migliori emulatori
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: R: Lista Migliori Emulatori
piu che mai sembra che per partire il gioco debba essere all'interno dell'emu e che per partire debba caricare tutto l'emu in ogni sua parte
dico cosi perche con altri emu se prendo un gioco e faccio apri con
poi scelgo l'emu parte
tipo che so i giochi lighgun tipo crimepatrol
mentre questo no
o in parte nel senso che se faccio quell'operazione all'inizio mi da i due errori che dicevo prima
(che sono 2 file all'interno dell'emu in una cartellina)
e dopo parte normalmente...
nn credo sia un errore di estenzione iso
ma dell'emu che ha bisogno di ogni sua cartella da caricare prima del gioco e che magari (la butto li da ignorante) e' secondaria all'exe dell'emu...
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
dico cosi perche con altri emu se prendo un gioco e faccio apri con
poi scelgo l'emu parte
tipo che so i giochi lighgun tipo crimepatrol
mentre questo no
o in parte nel senso che se faccio quell'operazione all'inizio mi da i due errori che dicevo prima
(che sono 2 file all'interno dell'emu in una cartellina)
e dopo parte normalmente...
nn credo sia un errore di estenzione iso
ma dell'emu che ha bisogno di ogni sua cartella da caricare prima del gioco e che magari (la butto li da ignorante) e' secondaria all'exe dell'emu...
-
Zak0077
- Banned
Re: Lista Migliori Emulatori
sto impazzendo con questo emu
ppsspp
sto provando un bat per lanciare l'emu e fin qui tutto ok
ma poi come faccio a dire a sto bat che deve prendere una iso all'interno della cartella roms e lanciarla con l'eseguibile dell'emu??
@echo off
c:
cd \Programmi\PPSSPPWindows
PPSSPPWindows.exe
poi dovrei fargli capire che deve lanciare una iso all'interno di una cartella
-.-''
ppsspp
sto provando un bat per lanciare l'emu e fin qui tutto ok
ma poi come faccio a dire a sto bat che deve prendere una iso all'interno della cartella roms e lanciarla con l'eseguibile dell'emu??
@echo off
c:
cd \Programmi\PPSSPPWindows
PPSSPPWindows.exe
poi dovrei fargli capire che deve lanciare una iso all'interno di una cartella
-.-''
-
Zak0077
- Banned
RISOLTOOOOOO
a chi dovesse servire...
fare sto bat
"C:\Programmi\PPSSPPWindows\PPSSPPWindows.exe" dfc-ugng.iso

a chi dovesse servire...
fare sto bat

-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
Buono a sapersi
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Cioè, la cartella da dove prendere la rom quale sarebbe?Zak0077 ha scritto:RISOLTOOOOOO
a chi dovesse servire...
fare sto bat

Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
-
Zak0077
- Banned
La rom
O iso in questo caso l'ho messa nella cartella emu dove sta l'eseguibile
Perche funge nn lo so
Ma parte !!!!!!
Perche funge nn lo so
Ma parte !!!!!!
Capisco, ma in questo modo le rom devono stare con l'eseguibile, infatti si capisce dal percorso che c'è nel BAT...Zak0077 ha scritto:La rom
Perche funge nn lo so
Ma parte !!!!!!
chissà se funziona dandogli un percorso delle rom, secondo me comunque si, basta provare!

-
Zak0077
- Banned
Qualcuno di voi usa nel cab un emulatore per msx?
Quale?
GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
Quale?
GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
Ragazzi, proposta (se non esiste già una cosa del genere):
Questo topic con la lista dei migliori emulatori è molto interessante.
Potremmo crearne uno anche con delle indicazioni sui requisiti tecnici richiesti (soprattutto per emulare console dalla play1 in poi o tipo gli emulatori supermodel).
In questo modo ci si riesce anche ad orientare su quale hardware acquistare se lo scopo è quello di far girare la maggior parte degli emulatori in maniera soddisfacente.
Ad esempio, sul dolphin ho trovato questo:
Potremmo crearne uno anche con delle indicazioni sui requisiti tecnici richiesti (soprattutto per emulare console dalla play1 in poi o tipo gli emulatori supermodel).
In questo modo ci si riesce anche ad orientare su quale hardware acquistare se lo scopo è quello di far girare la maggior parte degli emulatori in maniera soddisfacente.
Di quale CPU ho bisogno per emulare giochi con Dolphin?
Molti processori possono essere inseriti in queste categorie. Verrà elencata soltanto la CPU più diffusa per ogni categoria, però può essere sostituita da dispositivi dalle performance simili.
Pessimo: Un Intel Pentium 4 non è sufficiente. Anche se tecnicamente basta per avviare i giochi, non saranno mai abbastanza veloci per essere giocati in modo accettabile. Semplicemente non ne vale la pena.
Minimo: L'AMD Athlon X2 6000+ non sarà la scelta migliore per usare Dolphin, ma fa il suo lavoro. Puoi aspettarti la giocabilità minima da alcuni giochi, ma la stragrande maggioranza non girerà a velocità accettabili.
Medio: L'AMD Phenom II x4 955 non sarà il miglior processore per giocare la maggior parte dei giochi a velocità soddisfacenti, ma di certo saranno più fluidi rispetto che con l'Athlon, quindi questa CPU è una scelta migliore.
Eccellente: L'Intel i5-2500k è una scelta molto buona per usare Dolphin. Non basta per giocare tutti i giochi alla velocità massima, ma complessivamente avrai un'esperienza di gioco migliore rispetto le CPU sopraindicate. CPU a partire da questa sono raccomandate.
Nota: La velocità di un gioco dipende dal gioco stesso, dalla versione di Dolphin, dalle impostazioni e dalle componentistiche hardware. Tra tutti i componenti, la CPU è il fattore più importante per determinare la fluidità d'emulazione. Generalmente, migliore è il processore, migliori saranno le performance generali.
Di quale GPU ho bisogno per emulare giochi con Dolphin?
Come con la sezione CPU, molte schede grafiche possono entrare in queste categorie. In ogni categoria verranno indicate soltanto le schede più popolari, mentre schede video di simili performance possono tranquillamente sostituire quelle qui indicate.
Pessimo: I chipset grafici integrati Intel non sono una buona scelta per Dolphin. La maggior parte dei chipset Intel più vecchi non funzioneranno affatto, gli altri saranno semplicemente lenti, produrranno artefatti grafici o impediranno l'avvio di giochi con una maggiore Risoluzione Interna. Anche se i chipset Intel HD2000/3000/4000 funzioneranno a basse risoluzioni, le schede grafiche Intel sono generalmente sconsigliate.
Minimo: L'ATI HD3650 non è una buona scelta se hai intenzione di giocare con maggiori impostazioni grafiche. La maggior parte dei giochi può essere avviata a Risoluzione Interna 1x-1.5x
Medio: L'Nvidia 8800GT è una buona scelta per una Risoluzione Interna 2.5x-3x nella maggior parte dei giochi. Questa scheda video è generalmente performante.
Eccellente: L'AMD HD6850 è un'ottima scelta per Dolphin. Questa scheda video ti permetterà di avviare i giochi alla velocità permessa dal processore senza perdere fluidità anche a Risoluzione Interna 4x. Schede video come questa o migliori sono raccomandate.
Nota: Generalmente, un miglior processore implica complessivamente migliori performance. Una buona scheda video è importante per mantenere una buona fluidità con impostazioni grafiche elevate.
Di quanta RAM ho bisogno per eseguire Dolphin?
Sono raccomandati almeno 2GB. La velocità della RAM o la quantità generalmente non influenzano la velocità di emulazione.
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Idea molto interessante 

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
L'argomento è interessante, anche se non sono molto d'accordo sulla scelta delle cpu che secondo me dipende anche da altri fattori...illblasta ha scritto:Ragazzi, proposta (se non esiste già una cosa del genere):
Di quale CPU ho bisogno per emulare giochi con Dolphin?
Molti processori possono essere inseriti in queste categorie. Verrà elencata soltanto la CPU più diffusa per ogni categoria, però può essere sostituita da dispositivi dalle performance simili.
Pessimo: Un Intel Pentium 4 non è sufficiente. Anche se tecnicamente basta per avviare i giochi, non saranno mai abbastanza veloci per essere giocati in modo accettabile. Semplicemente non ne vale la pena.
Minimo: L'AMD Athlon X2 6000+ non sarà la scelta migliore per usare Dolphin, ma fa il suo lavoro. Puoi aspettarti la giocabilità minima da alcuni giochi, ma la stragrande maggioranza non girerà a velocità accettabili.
Medio: L'AMD Phenom II x4 955 non sarà il miglior processore per giocare la maggior parte dei giochi a velocità soddisfacenti, ma di certo saranno più fluidi rispetto che con l'Athlon, quindi questa CPU è una scelta migliore.
Eccellente: L'Intel i5-2500k è una scelta molto buona per usare Dolphin. Non basta per giocare tutti i giochi alla velocità massima, ma complessivamente avrai un'esperienza di gioco migliore rispetto le CPU sopraindicate. CPU a partire da questa sono raccomandate.
Nota: La velocità di un gioco dipende dal gioco stesso, dalla versione di Dolphin, dalle impostazioni e dalle componentistiche hardware. Tra tutti i componenti, la CPU è il fattore più importante per determinare la fluidità d'emulazione. Generalmente, migliore è il processore, migliori saranno le performance generali.
Di quale GPU ho bisogno per emulare giochi con Dolphin?
Come con la sezione CPU, molte schede grafiche possono entrare in queste categorie. In ogni categoria verranno indicate soltanto le schede più popolari, mentre schede video di simili performance possono tranquillamente sostituire quelle qui indicate.
Pessimo: I chipset grafici integrati Intel non sono una buona scelta per Dolphin. La maggior parte dei chipset Intel più vecchi non funzioneranno affatto, gli altri saranno semplicemente lenti, produrranno artefatti grafici o impediranno l'avvio di giochi con una maggiore Risoluzione Interna. Anche se i chipset Intel HD2000/3000/4000 funzioneranno a basse risoluzioni, le schede grafiche Intel sono generalmente sconsigliate.
Minimo: L'ATI HD3650 non è una buona scelta se hai intenzione di giocare con maggiori impostazioni grafiche. La maggior parte dei giochi può essere avviata a Risoluzione Interna 1x-1.5x
Medio: L'Nvidia 8800GT è una buona scelta per una Risoluzione Interna 2.5x-3x nella maggior parte dei giochi. Questa scheda video è generalmente performante.
Eccellente: L'AMD HD6850 è un'ottima scelta per Dolphin. Questa scheda video ti permetterà di avviare i giochi alla velocità permessa dal processore senza perdere fluidità anche a Risoluzione Interna 4x. Schede video come questa o migliori sono raccomandate.
Nota: Generalmente, un miglior processore implica complessivamente migliori performance. Una buona scheda video è importante per mantenere una buona fluidità con impostazioni grafiche elevate.
Di quanta RAM ho bisogno per eseguire Dolphin?
Sono raccomandati almeno 2GB. La velocità della RAM o la quantità generalmente non influenzano la velocità di emulazione.
ad ogni modo si potrebbe stilare un elenco con requisiti che riaguardano anche l'emulazione di vecchi pc ed esperienze sul campo dell'emulatore in merito!
Ciao a tutti, mi permetto di suggerire un po' di emulatori che non ho visto nella lista iniziale.
Si tratta di emulatori di consoles e computers mai usciti in italia oppure che hanno avuto poco successo.
Premetto che mi intendo poco di forum, quindi non so come creare links e roba del genere, quindi mi limito a scrivere il sistema e il nome dell'emulatore, se un admin vuole che metto anche i link mi faccia sapere come si fa con un MP.
Tutti gli emulatori che elencherò sono per windows:
Arcadia 2001 ---> winarcadia
Magnavox Odissey 2 --> o2em
Acorn Electron ---> ElectrEm
Acorn BBC Micro --> beebem
Eaca Colour Genie --> Genieous
Vectrex --> ParaJVE
Mattel Intellivision --> bliss oppure nostalgia (se un gioco non funziona in uno, funziona nell'altro)
ColecoVision --> Virtual Coleco (VColeco)
Dragon 32, Dragon 64 & Tandy Color --> xroar
Thompson MO5 --> dcmoto
Epoch Cassette Vision --> scv
Apple II --> Applewin
ZX Spectrum --> ZX32
Amstrad CPC --> WinApe
PC88 --> M88_Build122012
Sam Coupe --> SimCoupe
Atari ST --> steem
PC98 --> anex86
Acorn Electron --> RPCEmu
Sharp X68000 --> WinX68k
Nintendo Virtual Boy --> rdragon
Watara Supervision --> potator
MS-DOS (vecchi PC) --> dosbox
Tutti gli emulatori che ho nominato li ho provati personalmente e funzionano molto bene.
Spero di aver fatto cosa gradita, ciao a tutti!
Si tratta di emulatori di consoles e computers mai usciti in italia oppure che hanno avuto poco successo.
Premetto che mi intendo poco di forum, quindi non so come creare links e roba del genere, quindi mi limito a scrivere il sistema e il nome dell'emulatore, se un admin vuole che metto anche i link mi faccia sapere come si fa con un MP.
Tutti gli emulatori che elencherò sono per windows:
Arcadia 2001 ---> winarcadia
Magnavox Odissey 2 --> o2em
Acorn Electron ---> ElectrEm
Acorn BBC Micro --> beebem
Eaca Colour Genie --> Genieous
Vectrex --> ParaJVE
Mattel Intellivision --> bliss oppure nostalgia (se un gioco non funziona in uno, funziona nell'altro)
ColecoVision --> Virtual Coleco (VColeco)
Dragon 32, Dragon 64 & Tandy Color --> xroar
Thompson MO5 --> dcmoto
Epoch Cassette Vision --> scv
Apple II --> Applewin
ZX Spectrum --> ZX32
Amstrad CPC --> WinApe
PC88 --> M88_Build122012
Sam Coupe --> SimCoupe
Atari ST --> steem
PC98 --> anex86
Acorn Electron --> RPCEmu
Sharp X68000 --> WinX68k
Nintendo Virtual Boy --> rdragon
Watara Supervision --> potator
MS-DOS (vecchi PC) --> dosbox
Tutti gli emulatori che ho nominato li ho provati personalmente e funzionano molto bene.
Spero di aver fatto cosa gradita, ciao a tutti!
Ultima modifica di bartoman il 05/01/2014, 17:19, modificato 2 volte in totale.
Non ho trovato nulla in merito al 3DO. Ieri ho scaricato l'emu che si chiama 4DO, è valido? Avete alternative?
Appena aperto ho giá notato che non mi faceva caricare la rom, forse ci vuole qualche bios, ma gli ho dato proprio un'occhiata di sfuggita.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Appena aperto ho giá notato che non mi faceva caricare la rom, forse ci vuole qualche bios, ma gli ho dato proprio un'occhiata di sfuggita.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Affezionato
- Città: Parma
ciao ragazzi,
questa lista emulatori è ancora aggiornata? cioè, la classifica dei migliori di ogni emulatore è aggiornata? vedo ad es. che il Demul ha superato il nullDC come miglior emulatore Dreamcast?
Lo chiedo perchè vorrei riaggiornare i miei emulatori e sono in cerca del migliore di ogni console
grazie
questa lista emulatori è ancora aggiornata? cioè, la classifica dei migliori di ogni emulatore è aggiornata? vedo ad es. che il Demul ha superato il nullDC come miglior emulatore Dreamcast?
Lo chiedo perchè vorrei riaggiornare i miei emulatori e sono in cerca del migliore di ogni console
grazie
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
oggi ho riprovato Nestopia
è veramente un passo avanti rispetto a tutti gli altri emulatori NES!
è veramente un passo avanti rispetto a tutti gli altri emulatori NES!
-
Bopaul
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
Kernel ha scritto:Concordo. Perfetto anche nel settaggio delle risoluzioni native su 15khz.

.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=▓▓▓▓▓commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND ╙‼╜Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=▓▓▓▓▓commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND ╙‼╜Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
ciao ragazzi, vorrei tanto giocare a virtua striker...possibilmente l'ultima versione che hanno fatto.
quale soluzione mi consigliate?
grazie e buona domenica a tutti
quale soluzione mi consigliate?
grazie e buona domenica a tutti
-
Zak0077
- Banned
Io ho provato con demul
Sia il due che tre
Con pc 3.8 ghz dual core
4 di ram
Scheda ati hd4350
E va leeeentooooo
Audio salta
Ingiocabili
O.o
Mi accodo ad eventuali soluzioni
Ma chedo sia dovuto all'emu
In quanto sullo stesso pc gioco tranquillamente ai giochi wii con dolphin a giochi mooolto piu carichi e pesanti
Bho...
Sia il due che tre
Con pc 3.8 ghz dual core
4 di ram
Scheda ati hd4350
E va leeeentooooo
Audio salta
Ingiocabili
O.o
Mi accodo ad eventuali soluzioni
Ma chedo sia dovuto all'emu
In quanto sullo stesso pc gioco tranquillamente ai giochi wii con dolphin a giochi mooolto piu carichi e pesanti
Bho...