Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Mame32, V-Sync e colori verdi

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
guncannon
Affezionato
Affezionato
Città: ROMA
Grazie Inviati: 1 volta

Mame32, V-Sync e colori verdi

Messaggio da guncannon »

Ciao,
una domanda che poi magari con gli aggiornamenti sul cab lascia il tempo che trova ...
Al momento, provvisoriamente, sto usando Mame32 come frontEnd (Diciamo solo che volevo giocare il più in fretta possibile!!) ma ho problemi con alcuni giochi con scrolling verticale (Al momento l'ho riscontrato su Psychic 5, Mazinger z, NbaJam). In pratica al lancio il gioco va fuori sync, quindi vedo solo righe orizzontali distorte. Da quel che ho letto è un problema che si potrebbe risolvere attivando alcune opzioni video dal menu del mame (Tipo Wait for vertical syn, triple buffering, etc) ... il problema è che queste impostazioni il Mame non le memorizza ! Cioè, io entro nel menu (Indifferentemente quello generale o quello del singolo gioco), spunto le opzioni, esco, ma se rientro nei menu la spunta magicamente sparisce .... Che significa ? Il cab è posseduto ?? <-diablo->

Inoltre : ho trafficato con tutti i trimmer, sia quelli del pannellino che con i due dietro il monitor, e sono riuscito ad ottenere un'immagine abbastanza nitida. Però poi ho lanciato un paio di giochi (Nello specifico Circus Charlie ed Exciting soccer) e me li ha visualizzati completamente verdi ... che fa molto monitor anni 80 ma non va molto bene !! A cosa è dovuto ??? <-think-> <-think-> <-think->

Grazie... come al solito .... <-help2->
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 143 volte
Grazie Ricevuti: 91 volte

Re: Mame32, V-Sync e colori verdi

Messaggio da biasini »

Beh...per il verde non saprei dirti francamente, ora non mi viene in mente nulla.
Per il resto: benvenuto nella parte più "rognosa", ovvero quella che riguarda le risoluzioni dei giochi!
Qualche domanda...che MAME stai utilizzando? Usi una scheda Video ATI in accoppiata con CRT Emu Driver?
Ti consiglio di dare un'occhiata al forum per cercare i tanti e tanti post spesi per questo argomento...intanto, se vieni "di qua", stavo iniziando a spiegare qualcosa all'utente salvoblaco:

viewtopic.php?f=67&t=19476&start=70
guncannon
Affezionato
Affezionato
Città: ROMA
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Mame32, V-Sync e colori verdi

Messaggio da guncannon »

Grazie Biasini,
scusa il ritardo nel rispondere ma sono stato fuori e non ho avuto tempo e modo di smanettare :)
Cmq : per ora uso temporaneamente il classico Mame32 (0.117), scheda Radeon 9550 coi CRT Emu Driver.
A ogni modo ieri sera ho provato a rimetterci mano ... eh sono un cretino, non avevo fatto caso che nella parte inferiore della finestra della configurazione del MAME c'è il tasto "Applica" (Non lo vedevo perchè la risoluzione troppo bassa non me la faceva visualizzare!), quindi non è che non teneva le impostazioni, è che non le salvavo !!! Sono riuscito tramite Alt+A a memorizzarle e ora vanno tutti i giochi che andavano fuori sync, (Con una minuziosa calibrazione ho sistemato anche il verde!!) , solo che credo che escano un po' troppo "allargati", nel senso che in alto l'immagine è tagliata (Ad esempio in Twin Cobra non si visualizza il punteggio).... che ne pensi ??
Grazie
Vittorio
Rispondi

Torna a “Frontend”