Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Installazione corretta Arcadevga Ati Radeon 9250
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 142 volte
- Grazie Ricevuti: 91 volte
Re: Installazione corretta Arcadevga Ati Radeon 9250
Si, nessun problema.
Per le risoluzioni con MAME ne parleremo più avanti, questione più complessa!
Che ci fai con i convertitori usb/ps2?
Per le risoluzioni con MAME ne parleremo più avanti, questione più complessa!
Che ci fai con i convertitori usb/ps2?
Ho purtroppo un dell optiplex 755...che non monta prese native ps/2 con la conseguenza che per collegare la jammasd ho bisogno di convertitori attivi usb/ps/2...e solo potendo collegare la jammasd posso collegare tramite cavo vga la suddetta alla arcadevga...e operare sul monitor arcade...
-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
perché scusa ? basta un cavo rgb vga
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Beh...lo so...ma dovrei fare il cavo...e siccome ho la jammasd mi sembra la via più semplice per collegare il tutto...devo solo aspettare che arrivino i convertitori...
Allora ragazzi sono arrivati i convertitori ed ho fatto il primo collegamento pc cabinato. Devo dire che non ho capito molto.
Praticamente vedo sul cabinato il caricamento del bios, poi la finestra di login (che io ho sostituito con una schermata mame) e poi....il nulla!
Quando dovrebbe caricarsi il sistema operativo praticamente ho lo schermo nero e la jammasd si spegne.
Ho anche fatto la procedura di installazione dei driver della arcadevga ma il problema è rimasto...dove sbaglio? E' sicuramente un problema di installazione dei driver?
Praticamente vedo sul cabinato il caricamento del bios, poi la finestra di login (che io ho sostituito con una schermata mame) e poi....il nulla!
Quando dovrebbe caricarsi il sistema operativo praticamente ho lo schermo nero e la jammasd si spegne.
Ho anche fatto la procedura di installazione dei driver della arcadevga ma il problema è rimasto...dove sbaglio? E' sicuramente un problema di installazione dei driver?
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
In midalita provvisoria funziona?
Hai messo il desktop di windows a 640*480?
Altrimenti vedi nero nel cab

Hai messo il desktop di windows a 640*480?
Altrimenti vedi nero nel cab

Si...in modalità provvisoria funziona...tant'è che ho potuto fare l'installazione dei driver arcadevga...la risoluzione l'ho controllata ed è corretta...per questo non riesco a spiegarmi perchè proprio al momento del caricamento del s.o. vedo nero perchè la jammasd si spegne di fatto...come se non venisse più alimentata...
Ma il desktop di windows intendi quando accedo in modalità provvisoria oppure quando sono collegato al monitor del pc?
-
Zak0077
- Banned
Allora il desktop winzoz nn quando sei in provvisoria sul cab
Fai cosi
Monta il pc sul monitor del pc (lcd o tv che sia)
Avvia in provvisoria
Imposta la risoluzione a 640*480
Il pronlema è li
Se nn riesci
Attacca il vga sul vga della scheda madre
Setta spegni
Accendi sul cab
Fai cosi
Avvia in provvisoria
Imposta la risoluzione a 640*480
Il pronlema è li
Se nn riesci
Attacca il vga sul vga della scheda madre
Setta spegni
Accendi sul cab
-
Zak0077
- Banned
Se sei oltre tale risoluzione sul cab vedi nero
Dovevi settarla prima
Se il bios lo vedi i drive sono ok
O non vedresti nulla
Appena winzoz aggancia il sistema operativo passa alla risoluzione (che so ...800*600)
Che il monitor del cab nn supporta

Dovevi settarla prima
Se il bios lo vedi i drive sono ok
O non vedresti nulla
Appena winzoz aggancia il sistema operativo passa alla risoluzione (che so ...800*600)
Che il monitor del cab nn supporta

-
biasini
- God of Arcade
Re: R: Installazione corretta Arcadevga Ati Radeon 9250
Non può farlo zak...è una arcadevga e va solo a 15khz.Zak0077 ha scritto: Fai cosi
Prova ad utilizzare cabxp (lo trovi nel forum) e dalla modalità provvisoria con quel programmino imposti 640x480.
No ragazzi...posso tranquillamente riconnettermi alla tv o ad uno schermo per pc perchè ricoleggo la scheda video integrata che va a 31...quindi nessun problema per questo.
Però il mio problema è che se faccio questo e vado a modificare la risoluzione dello schermo questa arriva al minimo a 800x600. Insomma 640x480 non la vede quindi come posso farlo?
Però il mio problema è che se faccio questo e vado a modificare la risoluzione dello schermo questa arriva al minimo a 800x600. Insomma 640x480 non la vede quindi come posso farlo?
-
Zak0077
- Banned
Installa quickres
Che ti fa scendere di risoluzione

Che ti fa scendere di risoluzione

-
biasini
- God of Arcade
Cabxp come detto. C'è il tasto apposito e non devi installare niente.
Comunque se passi da una scheda video all'altra, facile che la risoluzione ti si incasina comunque. Prova
Comunque se passi da una scheda video all'altra, facile che la risoluzione ti si incasina comunque. Prova
0Ragazzi niente da fare...quando ho riattaccato il pc al monitor normale ho notato che sulla barra di windows compariva una icona strana. Ho scoperto che era l'icona di quickres (che quindi si sarà installato nel momento in cui ho installato i driver della arcadevga...può essere? Beh io di altro ho fatto solo quella operazione rispetto all'ultima volta che era attaccato a quel monitor...quindi). Cliccando mi da la possibilità di scegliere varie risoluzioni: ho settato come da vostro consiglio 640x480 32bit.
Ho riattaccato tutto al cabinato e il risultato non è cambiato: vedo il bios, vedo la schermata di login e poi quando dovrebbe partire il s.o. le lucine della jammasd si spengono e rimane lo schermo nero del cab. Il pc funziona perchè io sento la musica del frontend che parte e se muovo il joy del cabinato sento i suoni di avanzamento della lista dei giochi.
Però non vedo nulla ragazzi. Può essere un problema della jammasd o della scheda video? boh...nella jammasd le uniche lucine che si accendono sono quella verde e quella gialla davanti all'attacco vga...e sono le stesse che si spengono appena dovrebbe partire il s.o.
Hmmmmmm....
Ho riattaccato tutto al cabinato e il risultato non è cambiato: vedo il bios, vedo la schermata di login e poi quando dovrebbe partire il s.o. le lucine della jammasd si spengono e rimane lo schermo nero del cab. Il pc funziona perchè io sento la musica del frontend che parte e se muovo il joy del cabinato sento i suoni di avanzamento della lista dei giochi.
Però non vedo nulla ragazzi. Può essere un problema della jammasd o della scheda video? boh...nella jammasd le uniche lucine che si accendono sono quella verde e quella gialla davanti all'attacco vga...e sono le stesse che si spengono appena dovrebbe partire il s.o.
Hmmmmmm....
Già fatto...niente...il risultato è sempre lo stesso...
-
Zak0077
- Banned
Possibile che al riavvio
Windows ti rimette 800*600?
Windows ti rimette 800*600?
Non credo...ho fatto il riavvio diverse volte già quando era attaccato al monitor da pc e la risoluzione rimaneva 640x480...certo cambio scheda video...forse quello gli da fastidio? Provo a settare quickres anche con l'arcadevga? Ma secondo me dovrebbe già essere a posto...