Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor So.Ge.M.A problema sfarfallio
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Monitor So.Ge.M.A problema sfarfallio
Rieccomi alle prese con un altro problema ad un monitor, questa volta è un sogema
Quando lo accendo da questo problema ( vedere video ) poi dopo circa 7-8 minuti si sistema e va bene, questo difetto si presenta solo a freddo, di fatti se lo tengo un pò acceso, quando lo spengo e riaccendo parte subito senza problemi.
Quando lo accendo da questo problema ( vedere video ) poi dopo circa 7-8 minuti si sistema e va bene, questo difetto si presenta solo a freddo, di fatti se lo tengo un pò acceso, quando lo spengo e riaccendo parte subito senza problemi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Dungeonmaster il 08/11/2014, 9:42, modificato 1 volta in totale.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Re: R: Monitor So.Ge.M.A problema sfarfallio
Riesci a mettere una foto del problema (sono a corto di traffico dati
)?

- load8n1
- Cab-dipendente
- Città: Agrigento
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 2 volte
- Contatta:
Re: Monitor So.Ge.M.A problema sfarfallio
Devi sostituire i condensatori elettrolitici dello stadio verticale
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Avevo messo il video perchè si capisce meglio, comunque ecco una sequenza di fotobaritonomarchetto ha scritto:Riesci a mettere una foto del problema (sono a corto di traffico dati )?
Inizia cosi uno sfarfallio senza l'immagine del gioco
Poi piano piano compare l'immagine e si stabilizza tutto, ripeto che si presenta solo a freddo questo problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
load8n1 ha scritto:Devi sostituire i condensatori elettrolitici dello stadio verticale

metto delle foto del' elettronica
-
- Cab-dipendente
- Grazie Ricevuti: 5 volte
il problema è sulla tensione di alimentazione dei 147 volt,misurandola a freddo dovresti notare che è molto più bassa,il problema è all'interno di quella gabbia formata dalle alette di alluminio,penso che devi controllare sul condensatore del primario (quello grosso nero mi pare c 10) se vi sono circa 315 volt,se non ci sono devi cambiare il condensatore,se invece la tensione è presente sarà da cambiare il condensatore in uscita su i 147 volt.
-
- Cab-dipendente
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Grazie raffuzzo53 purtroppo quello schema è l'unico che sono riuscito a trovare e nemmeno io riesco a leggerci niente
Comunque sia io i condensatori per questa elettronica li ho tutti adesso faccio le prove che mi hai descritto e ti so dire

Comunque sia io i condensatori per questa elettronica li ho tutti adesso faccio le prove che mi hai descritto e ti so dire

-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Ho cambiato questi cerchiati:
Monto tutto si sente l'audio e schermo nero, poi toccando lo schedino dietro al tubo vedevo tutto rosso
sono andato un pò al manicomio ho rifatto le saldature dietro lo schedino accendo e vedo ancora tutto rosso sempre con il gioco sotto.
Non so perchè sono andato a muovere i due trimmer vicino al'alimentatore di riga e si è sistemato tutto, forse cambiando i condensatori devo averli ruotati senza accorgermene
Ma non voglio ancora cantare vittoria, perchè nel fare tutte ste prove il monitor è restato acceso quindi adesso aspetto qualche oretta e provo a freddo se presenta problemi
Monto tutto si sente l'audio e schermo nero, poi toccando lo schedino dietro al tubo vedevo tutto rosso

Non so perchè sono andato a muovere i due trimmer vicino al'alimentatore di riga e si è sistemato tutto, forse cambiando i condensatori devo averli ruotati senza accorgermene

Ma non voglio ancora cantare vittoria, perchè nel fare tutte ste prove il monitor è restato acceso quindi adesso aspetto qualche oretta e provo a freddo se presenta problemi

-
- Cab-dipendente
lo sai perché vedevi prima nero e poi tutto rosso? perché cambiando i condensatori la tensione di alimentazione è aumentata ed è aumentata anche la tensione di g2,dato che codesto è l'unico monitor che conosco a cui hanno montato l'integrato TDA3562,il quale fa il bianco automatico e se la g2 non è ben regolata fa nero o colori strani.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
ah ok quindi non sono stato io che scausalmente ho ruotato i trimmer
Comunque provato a freddo tutto ok anche questo sistemato
Grazie a tutti per l'aiuto