Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

eccomi qua'

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
salvoblanco
Newbie
Newbie
Città: Acireale

Re: eccomi qua'

Messaggio da salvoblanco »

questa opzione su tekken non si puo' mettere di default??
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Una volta selezionata, resta salvata nell'ini
salvoblanco
Newbie
Newbie

saro spratico ma questa opzione non c'e... :(
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

"F2" > "Display Test"
Che versione di mame usi?
salvoblanco
Newbie
Newbie

ok l'ho trovato ma gia' era impostato cosi...non e' cambiato molto... mi sa che sul secondo cab mettero un quadcore...che ne pensi??
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Se ce l'hai, ok. Ma un quad core serve a poco o niente (guadagno 5%). Fino a due core sono ben sfruttati, per mame conta molto frequenza del processore ed il quantitativo di cache. Anche una CPU moderna con più istruzioni.
Per diversi giochi 3d ti conviene in caso utilizzare emulatori specifici dei sistemi Namco, Sega, ecc. che fanno uso della scheda video.
salvoblanco
Newbie
Newbie

ho un amd 64 dual core 3 ghz ma non ho la scheda madre... peccato :(
salvoblanco
Newbie
Newbie

Dungeonmaster ha scritto:<-think->
Allora non ho seguito dall'inizio ma ho letto al volo qualcosa e mi sa che sei più confuso di prima.

Per poter trasformarlo in mamecab cioè potergli collegare un pc hai bisogno della jammasd
Adesso devi anche sapere che questa scheda puoi programmarla a tuo piacimento, questo significa che non sei obbligato a dover aggiungere per forza pulsanti per avere le funzioni di esc coin ecc.
Una sola pecca riguardo la jammasd, su alcune schede madri funziona, ma non puoi settarla a tuo piacimento, io personalmente ho notato che lo fa spesso sulle asus, di fatti uso sempre asrock e non ho mai avuto problemi sia con la jammasd che con la interfasd. Quindi se capiti in questo caso potresti settarla usando un altro pc visto che poi gli resta tutto in memoria e poi la rimonti sul cabinato.

Poi hai il problema del monitor che è un 15Khz quindi sul pc devi mettergli una scheda video che possa essere forzata, qui trovi un forum con le varie schede testate http://community.arcadeinfo.de/showthre ... afikkarten
Poi una volta trovata la scheda vai a leggerti la sezione Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz

qui trovi quello che devi sapere sulla jammasd sito ufficiale http://www.webasd.com/prod/ITA/detail_1 ... rod=ASD275

grazie dei consigli dungeonmaster... ho beccato su youtube un video del tuo minicab streetfighter... volevo chiederti...come hai fatto ad impostare lo spegnimento con due pulsanti???
salvoblanco
Newbie
Newbie

rieccomi qui... oggi volevo sistemare un po' il lato software di xp
avrei delle domande da porvi... e' possibile eliminare il messaggio "avvia windows normalmente" quando si spegne male il pc?
posso assegnare due tasti o una combinazione per spegnere il cab?
e' possibile eliminare le schermate di avvio di windows xp??

mentre sul lato hardware ho ancora qualche sfarfallio al monitor... puo' essere dovuto dalla polvere ??
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

1) No. Non spegnere male il pc! Puoi ridurre il contatore per l'attesa, ma a che scopo?

2) Si. Puoi farlo tramite frontend, così come da molti frontend puoi rendere disponibile l'opzione per spegnere il pc...però un cabinato non è un bartop e potresti invece utilizzare l'ibernazione per accendere e spegnere come si fa in sala giochi.

3)E' possibile eliminare tutto su XP. Fai una ricerca sul forum ed utilizza per la causa due programmi secondo me fondamentali (con pochi click fai tutto): CABXP e QUICKSHELLER

4) Boh! Magari stai semplicemente lavorando ad una risoluzione interlacciata, cosa che può andar bene per il frontend, ma non per i giochi. Buona fortuna con le risoluzioni (sul forum trovi molti thread a riguardo)
salvoblanco
Newbie
Newbie

per l'accensione ho risolto da un opzione del bios...
piu tardi provero' cabxp e quicksheller..
cerco di vedere l'opzione per lo spegnimento dal maximus arcade
per la risoluzione sfarfallia anche dal fronted... quindi non credo sia questo...cmq sono su 640x480 per il pc e per i giochi la prende in automatico e fino ad ora vanno tutti bene...apparte lo sfarfallio
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Per "accensione" cosa intendi, l'avvio senza spingere il pulsante del pc?
I giochi in automatico direi che non va bene...ti andranno tutti a 640x480 invece che alla risoluzione nativa. Segui i procedimenti per ottenere un buon risultato con i driver di calamity, altrimenti i giochi non vanno come dovrebbero e succede questo:

Immagine
salvoblanco
Newbie
Newbie

ok sai indicarmi qualche guida da seguire? comunque per accensione intendevo proprio questo del pulsante.. ma quindi la risoluzione di windows va bene??

EDIT : in poche parole il procedimento partendo da zero e' questo...installo scheda video..installo i driver 9.3 metto a 640x480 riavvio e collego sul cab... apro VMMAKER presente nella cartella dei driver.. e lui in automatico mi sistema le risoluzioni adatte per i giochi... sbaglio qualcosa?
salvoblanco
Newbie
Newbie

c'e nessuno?!?!
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Per le risoluzioni ti consiglio di fare anche una ricerca sul forum...la via più "facile" è quella di accoppiare ATI con i CRT Emu Driver e fin qui ci sei...poi impostare il mame nel giusto modo, ovvero questo (alcune cose sono variabili da caso a caso):
Mame_options.jpg
L'esempio della risoluzione è sul gioco Ghosts'n goblins, quindi è da prendere come mero esempio.

Con WMMAKER dovresti sistemare più o meno tutto quanto...ovviamente ci saranno imprecisioni, casi a parte...anche a seconda della scheda video utilizzata.
Non ricordo esattamente il metodo passo passo, però fai in modo di avere nell'ini di WMMAKER la voce "GenerateInis" invece che su 0 ad 1, altrimenti non ti genera gli ini dei giochi nella relativa cartella del mame.
Per ora fai così, poi esegui un test e dicci come va.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”