Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema avvio Maximum Force 1.5-magic nevada cab [RISOLTO]

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
insaneriver
Newbie
Newbie
Città: taranto

Problema avvio Maximum Force 1.5-magic nevada cab [RISOLTO]

Messaggio da insaneriver »

Salve a tutti , in questi giorni mentre attendo di recuperare tutto il necessario per completare il mio primo cab descritto nei post precedenti(virtual game) , ne ho preso un secondo : Magic nevada prontoscheda Jamma.
Il cab è in ottime condizioni internamente e esternamente , solo che dopo l'accensione a video non compare nulla, da ignorante ho filmato il tutto pensando possa essere più esaustivo delle mie parole....AIUTOOOO <-help->
https://www.youtube.com/watch?v=FXNaE2v ... CHT7wXSyVQ
Ultima modifica di insaneriver il 13/11/2014, 12:48, modificato 3 volte in totale.
insaneriver
Newbie
Newbie

Re: Problema avvio magic nevada

Provando e osservando più volte la fase di accensione ,noto che la pcb del gioco ha tre led accesi : boot , power e un terzo rosso di cui ignoro lo scopo....
Bene , ho notato che dopo qualche secondo , il led boot della pcb lampeggia facendo riavviare di conseguenza tutto il sistema, tv e casse che appunto a loop si riavviano.
Infatti nel video si sente il suono uscire dalle casse , anche il monitor sembra funzionare o per lo meno ogni volta che si accende si puo visaulizzare il "flash" classico dei catodici all' accensione....
Non riesco proprio a venirne a capo , vi allego qualche foto sperando possa essere utile

Immagine

Immagine
insaneriver
Newbie
Newbie

Ragazzi ma quell connettore ide a cosa va attaccato?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Prova a verificare il cab con altra scheda x capire dove sta il problema
insaneriver
Newbie
Newbie

ad avercela ! in ogni caso , in questi giorni ho dovuto smantellarlo per ricostruirlo nella sua stanza definitiva , ho ricollegato il tutto ma ho delle perplessita per quanto riguarda i connettori verdi del video, dove vanno attaccati? 2 che partono dalla jamma e gli altri dal catodico....non vorei far danni alla riaccensione...

Immagine
insaneriver
Newbie
Newbie

ho fatto i collegamenti , ditemi se sono giusti ; i due connettori che partono dalla scheda video dello zoccolo del monitor connessi rispettivamente a deguass e l'altro a una delle due entrate gemelle presenti in alto a destra sulla mainboard , mentre gli altri due connessi sulla mobo uno per l'ingresso rete e l'altro poco distante all'ingresso segnali....alla fine dei collegamenti , mi spunta questo: Immagine che ci faccio?
insaneriver
Newbie
Newbie

I collegamenti ho verificato sono fatti bene, il problema infatti non sarà del monitor , il quale si alimenta e accende correttamente pur restando a video nero; ho notato che quando tocco i regolatori sulla schedina da porre all' esterno per le tarature compare qualcosa a video invece se non sbaglio regolando il phase il monitor si spegne , come se andasse in protezione!
A sto punto comunque credo il problema derivi dalla scheda di gioco , che ripeto si accende con tre led attivi : verde (power/rst) arancio (boot) e rosso ( too_Hig) il quale infatti mi insospettisce e ripeto , sembra quasi la scheda si riavvi a loop.
Facendo delle indagini invece ho scoperto che la scheda dovrebbe essere MAXIMUS Force , correggetemi se sbaglio , vedevo infatti queste schede montassero un HD da collegare appunto al connettore IDE , con all'interno filmati, che possa essere questo il problema? dovrebbe partire comunque?
insaneriver
Newbie
Newbie

La mole di merce in vendita sul mercato , ha levato tempo e risorse per occuparmi del mio cab , ora finalmente posso riprendere ad aggiornarvi su le modifiche apportate e i problemi riscontrati che hanno portato me e il cab innanzi ad una nuova sfilza di problemi <-dash-> ma andiamo per ordine...
Il problema principale era il monitor , un intervideo , che dopo aver rislaldato un cavo sullo zoccolo partiva! generando una schermata permanente verde! smanettando sullo schedino riuscivo a visualizzare qualcosa a video ma con un immagine non "costante" quindi credo che in ogni caso il monitor vada controllato!
Infatti il problema non era l'HDD( creato così viewtopic.php?f=29&t=19307); ho testato il tutto sostituendo monitor , con un HANTAREX 25" 9110(lo stesso che vendo) 2" più piccolo e....magia gioco che va a cannone! <-gamers3-> si giocaaa! si certo
<-diablo->
Ed ecco l'unico ma grande problema spuntar fuori , le gun sparano fuori schermo , mi spiego meglio.
Premetto che ho già provato a regolare il monitor , aumento di luminosita ecc ecc ma le pistole apparentemente immacolate e pulitissime continuano a sparare fuori schermo , non permettendomi nemmeno di calibrarle ne di selezionare quasi qualsiasi impostazione del menu o comuque quelle che richiedono di essere puntate dalle pistole (i trigger funzionano) anche in game il discorso non cambia , non punta assolutamente nulla , infatti esegue un reload alla pressione dei trigger, idee? <-help2->

Particolare gun

Immagine

Monitor primo avvio

Immagine
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Messaggio da glstar »

Ma butta via quel giocaccio e mettici una scheda seria......
<-lol->
Scherzo....
Prova a guardare qui:
http://forums.arcade-museum.com/showthread.php?t=296907

Parlano di corto circuiti delle pistole ecc....
Prova a dargli un'occhio.
insaneriver
Newbie
Newbie

risolto 8-) i connettori sulla schedina delle pistole erano letteralmente strappati <-dash-> uno dei due infatti a tal punto da doverlo sostituire , risaldandoci sopra un connettore uguale preso dalla ventola di un pc :rofl2: ....
FINALMENTE FUNZIONA TUTTO !!!! <-gamers3->
insaneriver
Newbie
Newbie

Re: Problema avvio magic nevada [RISOLTO]

o quasi tutto! 8-) anche questo non salva i record <-dash-> e di batterie sulla pcb non ne vedo <-help2->
insaneriver
Newbie
Newbie

inoltre resetta gli stessi rank di default all'ON/OFF
Ultima modifica di insaneriver il 03/11/2014, 13:15, modificato 1 volta in totale.
insaneriver
Newbie
Newbie

salva i rank! o almeno in parte , piazzandosi in prima e seconda posizione , dopo aver speso ipoteticamente 3/4 gettoni e aver finito tutti e tre i livelli , ma ancora non mi è chiaro perchè i rank dal 5 al decimo , si resettano ad ogni ON/OFF
insaneriver
Newbie
Newbie

Dopo vari test , la pcb funge benissimo ed evidentemente la questione rank è cosi di default , i rank vengono salvati dalla 1 alla 5! <-gamers3->
Ora finalmente mi dedicherò a trasformare questo mobile in un mamecab , ma vi aggiornerò in un nuovo thread , dato che il cab è praticamente quasi finito , manca l'ASD <-lol->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”