La scelta obbligata è ancora WinXP x86, a meno che tu non voglia smanettare e sperimentare con Linux, ma tieni fuori diversi emu.
Mame x64 può avere vantaggi in termini velocistici, compresi tra il 20 ed il 30%, ma solo in combinazione con alcune CPU, secondo me con quella ipermoderna che hai puntato tu, non c'è un incremento così cospicuo.
motoschifo ha scritto:Come ram basta 1GB e se ne metti 3-4 ci vorrà solo più tempo per ibernare il pc, ma si parla di una decina di secondi quindi nulla di impegnativo.
Esatto, era proprio quello che intendevo! Un paio sono il giusto per una configurazione così, ad ogni modo l'XP dei 4 disponibili potrà arrivare ad utilizzarne al massimo 3,25gb.
XP snellito e privato di servizi non necessari consuma pochissima ram e gli emulatori di norma non sono affatto avidi in tal senso.
Con l'ibernazione, avere più ram significa creare un'immagine più voluminosa da caricare ogni volta. Anche qui credo che l'i3 4330 sia in grado di non far attendere troppo a lungo.
L'alimenatore è fin troppo potente (direi il doppio, basta un 400W) ma visto che ce l'hai nessun problema.
Attenzione perchè la HD 4890 è un bel forno ed arriva a consumare in carico quasi 300W da sola...