Riprendo qui la discussione che avevo aperto sul forum mercatino perche` mi pare piu` opportuno (pur restando al momento quella di partenza sempre valida):
Ho contattato Ken Westerfield negli USA per la riparazione della mia pcb Naomi 2 e ha convenuto con me che sarebbe piu` semplice effetture la sostituzione del chip direttamente in loco piuttosto che spedirla avanti e indietro attraverso l'oceano.
E` stato davvero squisito e per 10$ + spese di spedizione ieri mi ha spedito un paio di chip HY57V161610D.
Il chip da sostituire e` un TSOP (IC22) mostrato in questa foto che ho scattato personalmente:

Sfortunatamente non ho una rework station adeguata per l'intervento. Prima o poi decidero` di acquistarne una (al momento mi sono innamorato della Weller WR3M)
A complicare le cose la pcb e` doppia faccia e in corrispondenza del chip da sostituire ce ne e` uno analogo, che sarebbe meglio restasse al suo posto

Ed infine eccomi al dunque: Conoscete un laboratorio serio e attrezzato in grado di effettuare il lavoro a cui io possa rivolgermi?

Sempre grazie

--
N