come da titolo, sono entrato oggi in possesso del mio primo cabinato!
Mi sono iscritto al forum...circa un paio di anni fa, ma non avevo mai avuto l'occasione di mettere le mani su un vero cab! In compenso ho letto qua e là su internet e ho cercato di farmi un po'di bagaglio culturale in proposito!

L'oggettino in questione è vecchio "videogame" che mi hanno regalato, messo non proprio benissimo, ma l'idea è quella di farne un mamecab artigianale!
E' veramente un bestione, ma non ho ancora avuto il tempo di pulirlo ed aprirlo!
Provvedo quindi a chiedere qualche dritta a voi su come procedere!
Innanzitutto, dato il nome generico "videogame", non sono affatto riuscito a trovare info su internet riguardo il cabinato. Sul forum invece qualche discussione l'ho trovata, e ho trovato dei cab simili al mio!

I pulsanti però non mi paiono granché, e i due joystick sono anche di due modelli diversi! Appena lo aprirò comunque vi mostrerò qualche foto! E qualche info in più, specie sullo schermo!
Le serrature sono quasi tutte chiuse e senza chiave. ma lo sportellino anteriore e la gettoniera sono aperte! La serratura della gettoniera penso quindi che sia facilmente cambiabile! mi preoccupa un po'di più il pannello posteriore: dovrò trapanare la serratura? Nel caso è sufficiente trapanare il cilindro?
Per il resto a me piacerebbe evitare di metterci una JammASD provare qualche via artigianale come un joyhack!
Anche per quello chiederò consigli a voi su che joystick procurarmi su internet

Il punto che mi preoccupa un po' di più è il settaggio dello schermo per utilizzare il monitor arcade del cabinato! Io ho intenzione di metterci il mio vecchio pc, un Celeron 2,8 GHz, con una ATI 9200...si riesce facilmente a configurarne l'uscita a 15Hz?
Grazie mille e scusate se vi ho tediato! Non vedo l'ora di vedere questo cassone in funzione!

Saltatempo