Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Consiglio pc

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
g14nluc4
Newbie
Newbie
Città: Ascoli

Re: R: Consiglio pc

Messaggio da g14nluc4 »

Zak0077 ha scritto:I layout di feel sono a 640*480 eccetto denim che è 321*240
Avendolo messo NON in test mode sicuramente col layout sheet, e girando su un lcd 22" sicuramente con risoluzione maggiore monitor piu grande, è normale che vedi feel in alto a sx e resto nero
Se metti la risoluzione monitor pc a 640*480 lo vedrai a tutto schermo
Considera cmq che il monitor crt del cab nn andra oltre a risoluzione 640*480

Se vuoi un layout piu grande nella sez feel troverai anche 2 layout 1920*1080
Che funzioneranno su lcd ma nn su crt
Oppure dovrai ridisegnare il layout per le tue risoluzioni

Ma se su lcd stai solo facendo prove nn ti serve
Quando lo metterai nel cab con monitor crt a 640*480 sara tutto ok
;)
Il cab ha un monitor lcd
g14nluc4
Newbie
Newbie

Messaggio da g14nluc4 »

g14nluc4 ha scritto:
Zak0077 ha scritto:I layout di feel sono a 640*480 eccetto denim che è 321*240
Avendolo messo NON in test mode sicuramente col layout sheet, e girando su un lcd 22" sicuramente con risoluzione maggiore monitor piu grande, è normale che vedi feel in alto a sx e resto nero
Se metti la risoluzione monitor pc a 640*480 lo vedrai a tutto schermo
Considera cmq che il monitor crt del cab nn andra oltre a risoluzione 640*480

Se vuoi un layout piu grande nella sez feel troverai anche 2 layout 1920*1080
Che funzioneranno su lcd ma nn su crt
Oppure dovrai ridisegnare il layout per le tue risoluzioni

Ma se su lcd stai solo facendo prove nn ti serve
Quando lo metterai nel cab con monitor crt a 640*480 sara tutto ok
;)
Il cab ha un monitor lcd
Allora ho provato sul monitor lcd ed ho lo stesso problema, gioco ad un gioco a tutto schermo, ma se torno sulla lista dei giochi la risoluzione passa in automatico a 640x480. Se esco da feel anche la risoluzione dello schermo è impostata a 640x480 invece che 1280x1024 e devo cambiarla manualmente dalle impostazioni schermo. C'è un modo per evitare che imposti la risoluzione in automatico ma rimanga sempre 1280x1024?
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Consiglio pc

Messaggio da Zak0077 »

Devi farti un layout di feel 1280*1024
Ma lcd nel cab?
Perche?
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Non è un cab, ma un bartop mi pare...come dice zak credo che facendoti un layout con risoluzione più alta risolveresti. Però potrebbe anche essere una questione di driver video, perché tutte le volte che ho sistemato e provato feel sul mio PC desktop con risoluzione 1920x1080 non ho avuto il problema di reimpostare la risoluzione dopo essere passato a 640x480 con il frontend.
Per esperienza posso solo dirti che avendo su quel mini PC una scheda video integrata Intel, hai il sistema video meno performante e più limitato che esista...Intel non ha mai avuto come punto di forza il comparto video, considera che spesso con le sue integrate si fa fatica pure ad uscire correttamente con le risoluzioni interfacciandosi con le TV lcd
g14nluc4
Newbie
Newbie

Messaggio da g14nluc4 »

Zak0077 ha scritto:Devi farti un layout di feel 1280*1024
Ma lcd nel cab?
Perche?
Ti ringrazio, ci provo. Ma posso cambiare le misure del layout originale che mi piace davvero tanto?
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Credo pero che l'immagine del main se ingrandita ti sgrani
Per il resto metto feel il test mode
Apri l'ini del layout che (o fai una copia del layout che vuoi chiamandola che so ...sheet12xx)
E nell'ini del layout cambi le misure
Ci vorra un po per centrare tutto ma nn è cosi difficile
g14nluc4
Newbie
Newbie

Messaggio da g14nluc4 »

Zak0077 ha scritto:Credo pero che l'immagine del main se ingrandita ti sgrani
Per il resto metto feel il test mode
Apri l'ini del layout che (o fai una copia del layout che vuoi chiamandola che so ...sheet12xx)
E nell'ini del layout cambi le misure
Ci vorra un po per centrare tutto ma nn è cosi difficile
Grazie. Ci provo e poi ti aggiorno. Un altra cosa. Su feeledit non riesco a mappare i joystick del cab, quando clicco sul pulsante da assegnare ricevo errore
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Feel edit nn lo uso cmq i tasti li puoi sempre settare tramite l'ini
In fondo
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: MonteCompatri
Contatta:

Messaggio da CarloBlanch »

Per aggiornare le misure, non andare a caso, é molto facile, fai una proporzione e calcola il moltiplicatore per adattare la risoluzione, lo metti nella calcolatrice e ti cambi le misure nell'ini
Con un programma di edit foto cambi la risoluzione ai file grafici e sei a posto.
g14nluc4
Newbie
Newbie

Messaggio da g14nluc4 »

CarloBlanch ha scritto:Per aggiornare le misure, non andare a caso, é molto facile, fai una proporzione e calcola il moltiplicatore per adattare la risoluzione, lo metti nella calcolatrice e ti cambi le misure nell'ini
Con un programma di edit foto cambi la risoluzione ai file grafici e sei a posto.
Ci sto diventando matto senza successo poi. Adesso ho optato per hyperspin, solo che un gioco in particolare non vuole saperne di funzionare. Se lo apro direttamente dal mame funziona benissimo, se lo faccio partire da hyperspin nemmeno me lo mette in lista. Ho provato anche altre varianti, ma o non lo mette in lista o l'unico che mette in lista poi non funziona. Cerca di caricarlo ma torna direttamente alla lista delle rom di hyperspin senza fornirmi nessun errore. Uff.....
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Ti arrendi troppo facilmente...
g14nluc4
Newbie
Newbie

Messaggio da g14nluc4 »

CarloBlanch ha scritto:Ti arrendi troppo facilmente...
Si, è un mese che sto dietro a questi emulatori e non ce la faccio più. Non riesco a trovare un software che vada bene. Ogni software che provo ha un problema diverso da un altro
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

So, ci combatto anche io, non é facile.
Il bello del feel é che é leggero e configurabile, una viltà che hai imparato é facile.
Se cambi sempre frontend alla fine non ne esci.
Scrivici quale gioco non funziona. E fammi sapere a che risoluzione ti serve il layout del feel.
Da quello che leggo, hai il feel settato a 640x480, bastava cambiare la risoluzione nell'ini
g14nluc4
Newbie
Newbie

Messaggio da g14nluc4 »

CarloBlanch ha scritto:So, ci combatto anche io, non é facile.
Il bello del feel é che é leggero e configurabile, una viltà che hai imparato é facile.
Se cambi sempre frontend alla fine non ne esci.
Scrivici quale gioco non funziona. E fammi sapere a che risoluzione ti serve il layout del feel.
Da quello che leggo, hai il feel settato a 640x480, bastava cambiare la risoluzione nell'ini
La risoluzione l'ho cambiata ma la finestra dell feel viene della dimensione giusta ma l'immagine rimane piccola e va a posizionarsi in alto a sinistra, tutto il resto della finestra rimane nero. Ora sto testando Hyperspin e va più che bene, l'unica cosa è la rom di punisher che non funziona. Avevo problemi anche con altre rom ma ho risolto mettendo nella cartella rom i BIOS che ho trovato in rete, ma punisher non ne vuole proprio sapere di funzionare
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

CarloBlanch ha scritto:Il bello del feel é che é leggero e configurabile, una viltà che hai imparato é facile.
Sono d'accordo...per me è affidabile e flessibile più di tutti quelli che ho provato
Si, è un mese che sto dietro a questi emulatori e non ce la faccio più
Pensa se avessi avuto a che fare con un monitor 15khz e relative risoluzioni...io ho impiegato mesi per crearmi una configurazione soddisfacente tra selezione delle Rom del mame, snap, marquee e video, ma soprattutto mi sono andato praticamente a modificare una ad una le risoluzioni video ottimali per ogni gioco del mame, su una lista di poco più di 600 arcade scelti.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”