Ancora da verificare e da sistemare diverse cose ma difei che' si trova in ottime condizioni, a breve verrà sistemato affianco all'Asterock

Alcuni, nn tuuti altrimenti sarei imploso con i cabbiasini ha scritto:Bello! Un'ondata di vecchi cab ha invaso la Sardegna?
Buono a sapersi!cantinello ha scritto:Direi proprio Space Fortress.. In Star Castle i cerchi hanno un diametro minore
L'asteroids nn funziona, ma era preventivato, la cosa che mi preoccupa di piu' in questi vecchi mobili e' sempre il solito eat che sono praticamente introvabili, tutto il resto fortunatamente e' riparabile!biasini ha scritto: L'Asteroids mi sembra davvero in ottime condizioni, seguendo queste foto devi solo ristamparti la plancia e dare una pulita. Ovviamente c'è da verificare il funzionamento del tutto...
Bella domanda!biasini ha scritto:ma la domanda è: ora hai praticamente un doppione...che ci fai?
Esatto, oltre ad essere bella e' comodissima x giocare!biasini ha scritto:Anche a me piace molto l'asterock...la plancia inclinata la trovo fantastica.
Esatto!biasini ha scritto:Per eat intendi il trasformatore di riga del monitor giusto?
No questo e' un mio video sul mio oscilloscopiovernimark_again ha scritto:questo è un video di piero, vero? solo lui può attaccare anche Z alla modalità XY
Non ho esperienza con i vettoriali, ma visualizzando una sola linea orizzontale (deflessione verticale) il problema credo sia da imputare esclusivamente sulla Y, ovvero nella parte bassa dello schema, no?vernimark_again ha scritto:Da quello che mi hai fatto vedere su FB non funziona uno dei circuiti di deflessione.
Gli ultime due coppie sono ok, ora verifico le altre scambiando le posizioni come da te consigliato, guardando bene lo schema l'unico swapp che nn torna e' TR6/TR7, gli altri sono ok!vernimark_again ha scritto: 1) controlla connettori e fili
2) controlla i diodi e i valori delle resistenze
3) swappa i transistor da x a y uno ad uno (soluzione pratica). le corrispondenze dovrebbero essere:
tr6 <-> tr7
tr8 <-> tr5
tr14 <-> tr9
tr10 <-> tr15
tr12 <-> tr18
tr11 <-> tr16
tr13 <-> tr17
tr3, tr1 <-> tr4, tr2 (scambia la coppia)