baritonomarchetto ha scritto:Eh, ma cosa hai fatto? Giusto per non far perdere il "gran finale" ai posteri

Pulizia di tutto il tubo con alcol, scarico del tubo, cambio della ventosa che che era rovinata, piu' qualche altra cosetta.
Comunque sul tubo si nota una crepetta che sembra limitata alla zona ventosa e sporge di poco, probabilmente prima quel po' di eletricita' che usciva dalla ventosa si espandeva tramite lo sporco fino ad arrivare alla vernice che contiene grafite e che quindi faceva da ulteriore conduttore, permettendole di propagarsi.
Adesso sembra che vada anche se sfrigola un po', probabilmente la crepa sotto la ventosa fa fuoriuscire un po' di eletricita' che viene pero' contenuta dalla ventosa senza che si propaghi, mah, sinceramente non so quanto durera' sto monitor...
Purtroppo pero' adesso ho installato una scheda jamma e mi trovo a dover affrontare altri due problemi:
-L'audio non si sente, nemmeno ruotando il trim del volume del cab.
-L'immagine del gioco non e' messa nel modo corretto, ma risulta ruotata di 90°: ho provato a smanettare con tutti i trim di regolaz video ma senza risultato, riesco a spostare lo schermo, ingrandire e rimpiccciolire, mettere a fuoco, regolare luminosita', ecc... ma non c'e' verso di ruotare l'immagine.
Faccio presente che il monitor e' posizionato in orizzontale, mentre il gioco viene visualizzato con la parte alta a destra e la parte bassa a sinistra.
C'e' un modo per entrare nel "bios" della scheda jamma?