Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ciao a tutti e......

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

giamic
Newbie
Newbie

Ciao a tutti e......

Messaggio da giamic »

e soprattutto dateme na mano!

Ragazzi intanto un salutone a tutti.
Vi dico subito che sono un niubbone da paura e il mio obiettivo è quello di fare insieme a mio fratello (l'esperto di mame, daphne e altri emulatori) un bel mamecab.
Premetto che ancora non sono in possesso di una cippa, a parte un bel pc, perché prima di buttarmi nell'acquisto di un cab e quant'altro vorrei cercare di farmi una pur minima cultura. L'unica cosa che volevo chiedere in questa sede prima di appassionarmi troppo è, considerato che sia mio fratello che io non abbiamo alcuna base di elettronica e non abbiamo mai fatto una sorta di saldatura in vita nostra (e vorremmo continuare a non saldare, fieri della nostra banale laurea in economia <-viannen-> ), detto però che i pc ce li siamo sempre assemblati da soli e che almeno nel campo hw e sw (quando non ci sono modifiche elettriche da fare) ce la caviamo, bla bla bla, possiamo sperare di poter costruire un mamecab anche pensando di spendere qualche euro in più pur di non avere a che fare con cablature e saldature?

Grazie a tutti in anticipo. :D

P.s. Onde evitare di fare subito errori qual è la sezione più adatta in cui cominciare un 3d di domande che mi porti all'eventuale mamecab?
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Ciao a tutti e......

Messaggio da Kernel »

Benvenuto!
Il primo passo per interfacciare il PC al cabinato senza muovere il saldatore, sarebbe quallo di prendere la JammASD: scheda fatta da un nostro utente, meno cara e con più funzionalità rispetto a soluzioni stranere.
Ci sono molti utenti qui e altrove che l'hanno presa, quindi ti puoi fare un'idea ;)
giamic
Newbie
Newbie

Messaggio da giamic »

Kernel ha scritto:Benvenuto!
Il primo passo per interfacciare il PC al cabinato senza muovere il saldatore, sarebbe quallo di prendere la JammASD: scheda fatta da un nostro utente, meno cara e con più funzionalità rispetto a soluzioni stranere.
Ci sono molti utenti qui e altrove che l'hanno presa, quindi ti puoi fare un'idea ;)
Sì l'ho vista e mi sembra un ottimo prodotto, in effetti anche molto semplice da usare. Unico dubbio il fatto del non supportare più di tre tasti, ma mi sembra che sia un problema dell'attacco jamma di, credo, semplice soluzione. Non aggiungo altro per non andare subito OT!! <-lmfao->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Per i tasti non c'è problema. Picerno o altri che hanno la scheda ti potranno dare dettagli più precisi su come fare per collegarne altri.
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da meeds »

ciao e' benvenuto!! mi spiace ke tu nn voglia far saldature, e vuoi acquistare i componenti gia' pronti per l'assemblaggio ( kosa molto saggia visto ke nn sai saldare) sec me e' meglio costruire tutto dal nulla kosi' al lavoro ultimato ti renderai konto ke hai fatto tutto da solo e aumentera' la tua autostima <-lol-> io ho fatto kosi', il mio cabinato era gia' pronto Jamma! ma ho smontato tutto!! e kon il saldatore ( ke cmq e' molto piu' facile di quello ke sembra) ho fatto tutto io.. anche kon laiuto di questo forum <-thumbup-> cmq ... a parte questo .. se vuoi consigli ,aiuti questo e' il forum giusto!! <-thumbup-> nn t dimenticare pero' di postare qualke foto del tuo prossimo cabinato <-w00t-anim->
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

non tutti sanno che io lo pago per dire queste cose :D
giamic ha scritto: Sì l'ho vista e mi sembra un ottimo prodotto, in effetti anche molto semplice da usare. Unico dubbio il fatto del non supportare più di tre tasti, ma mi sembra che sia un problema dell'attacco jamma di, credo, semplice soluzione. Non aggiungo altro per non andare subito OT!! <-lmfao->
puoi arrivare fino a 5 (2 non standard) sul connettore jamma e fino a 7 se colleghi i "non standard" sulla morsettiera a vite laterale
JammASD SmartASD Developer
msx
Newbie
Newbie

Messaggio da msx »

Benvenuto in questo mitico forum!
Anch'io sono un nuovo iscritto!!
giamic
Newbie
Newbie

Messaggio da giamic »

meeds ha scritto:ciao e' benvenuto!! mi spiace ke tu nn voglia far saldature, e vuoi acquistare i componenti gia' pronti per l'assemblaggio ( kosa molto saggia visto ke nn sai saldare) sec me e' meglio costruire tutto dal nulla kosi' al lavoro ultimato ti renderai konto ke hai fatto tutto da solo e aumentera' la tua autostima <-lol-> io ho fatto kosi', il mio cabinato era gia' pronto Jamma! ma ho smontato tutto!! e kon il saldatore ( ke cmq e' molto piu' facile di quello ke sembra) ho fatto tutto io.. anche kon laiuto di questo forum cmq ... a parte questo .. se vuoi consigli ,aiuti questo e' il forum giusto!! nn t dimenticare pero' di postare qualke foto del tuo prossimo cabinato <-w00t-anim->
Non posso non darti ragione ho provato nel mio piccolo la stessa sensazione quando mi feci da solo il flash del bios della 360 o quando mi assemblai il primo pc. Certo come difficoltà non è certo paragonabile al mamecab da zero. Per ora però vorrei andare sul semplice se non altro perché in questo periodo mi manca una merce molto rara...."il tempo". Quindi cercherò di cominciare con la pappa pronta e poi chissà \:D/ !
Poi per inciso anche farsi un mamecab con tutto già predisposto è un qualcosa in cui non molti hanno il coraggio di cimentarsi!!!

@picerno
Se tutto va come spero presto mi metterò in contatto con te, intanto punto ai 50 messaggi per avere lo sconto di 5 euro.......... :mrgreen: scherzo naturalmente!!!
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

benvenuto (anche a tuo fratello!!)..qui puoi trovare tutte le strade che ti piacciono di piu, per realizzare il tuo mamecab...se nell'unico posto nella scena web italiana, dove trovi tutto dalla A alla Z per il tuo sogno!!..
e allora via.... <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

picerno ha scritto:
non tutti sanno che io lo pago per dire queste cose :D
Neanche io. Aspetto il bonifico <-lol->
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

benvenuto anche da parte mia <-gamers3-> <-gamers3->
picerno