Venerdì finalmente il cabinet è tornato dalla verniciatura avendo adesso un look total black come potete vedere sotto:
Ho iniziato i lavori di cablaggio e di installazione dei vari componenti come joystick, bottoni, neon e casse, gettoniera e schermo. A breve foto del risultato...
Ho rifatto il cablaggio JAMMA e dentro ho messo sia un PC con vari emulatori che una NAOMI con la relativa scheda per adattarla allo standard JAMMA del mio cab.
Altri componenti che vanno a comporre il tutto sono l'alimentatore della NAOMI, l'alimentatore 12/5V e un amplificatore audio nuovo di miglior qualità e potenza di uscita.
Fatti tutti questi lavori ho poi fatto il primo test ed il risultato non è stato dei migliori...

Schermo accesso, neon acceso, alimentatore 220V accesso, NAOMI accesa e niente di visualizzato.
Dopo questo primo test niente secondo test visto che l'alimentatore usato 12/5V ha deciso di morire e son rimasto li a guardare senza poter fare
Nel cablare ho dovuto fare qualche mod e avuto qualche perplessità che voglio condividere con voi:
Ho avuto una piccola difficoltà nel collegare il nuovo cablaggio JAMMA allo schermo in quanto il connettore del segnale RGB + massa + sync era molto diverso dal connettore sullo schermo. Il mio schermo ha un vecchio connettore verde con da SX a destra l RGB la massa e poi due sincronismi quello verticale e quello orizzontale. I colori del connettore del vecchio cablaggio JAMMA però non corrispondevano ai colori usati ed ho quindi tagliato il vecchio per attaccarlo ai nuovi cavi. Ho fatto corrispondere il colore del cablaggio JAMMA con le lettere RGB impresse sullo schermo mettendo la massa al posto giusto e mettendo il sync al connettore del sync orizzontale dello schermo lasciando quello verticale vuoto. Ho fatto bene? Io due sync nello schermo dal connettore JAMMA ne esce uno solo....
Altra domandona che non ho potuto testare vista la morte prematura dell'alimentatore:
la JAMMASD e la scheda per adattare la NAOMI prendono l'alimentazione dal connettore JAMMA (5V dai pin 3 e 4 e 12V dal pin 6 ed i relativi pin corrispondenti sull'altro lato). Gli servono sia i 12V che i 5V?