Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
ciao a tutti,
avevo aperto una discussione per sostituire la scheda jamma dal cabinato e mettere dentro una ps3.... in molti.. GIUSTAMENTE... mi hanno consigliato di lasciare tutto originale e mettere semmai dentro un PC con i vari giochi Arcade.
Chiedo a questo punto... immaginando di non essere il solo appassionato ai giochi di guida, se esiste già un front end personalizzato con i vari emulatori ed i soli giochi di guida.
Nel caso non esiste, qualcuno vuole in modo congiunto vuole iniziare questo percorso insieme a me?
Front end puoi usare quello che vuoi. Il problema é semmai l'interfacciamento, meno "banale", seppur semplice, rispetto al classico cab jamma. Credo che prima di cominciare dovresti farti un'idea precisa di cosa serva. Fai una ricerchina qui sul forum prima, poi leggi le info che trovi su google (tra gli altri capiterai sul forum BYOAC dove hanno una sezione dedicata a questo tipo di progetto)
Dopo che ti sarai fatto un'idea ne parleremo con cognizione di causa
ciao.. il cabinato è questo di ridge racer (il TOTEM spero di ultimarlo come cab arcade).
IMG_3595.JPG
il bello del cab è che ha acceleratore, freno e frizione, oltre che 6 marce... quindi penso che sia giocabile con tutti i tipi di gioco di guida.
spero solo che sia possibile togliere la scheda jamma e configurare il pc adeguandolo con i giochi di interesse.
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ah okay , allora puo avere senso , credevo volessi usare il totem; comunque io scarterei l'idea ps3 e mi concentrerei su un pc.
E poi scusami , per scheda jamma intendi il pettine o la pcb del gioco? se è cablato jamma , và già bene cosi , ti manca solo il pc.
il discorso del front è secondario secondo me , anche perchè per farti un esempio banale , un maximus ha opzioni quali quella delle rom preferite o comunque alla fine è personalizzabile.
Se poi chiaramente ci devi far partire giochi di guida nativi pc , il discorso cambia , ma per il settore arcade non avrai grossi problemi a realizzare quello che stai immaginando
Grande insaneriver... mi mettono bene le tue parole.
io vorrei proprio collegare un PC tramite Jammasd al pettine esistente.
A questo punto... inizierei già a preparare un PC con Frontend Maximus Arcade... e vi chiedo:
-quali sono gli emulatori che posso inserire dentro? (io pensavo oltre al MAME, anche NAOMI, MODEL, ed i più recenti... ma purtroppo non riesco a configurarli su Maximus Arcade)
-esiste già un "pacchetto" con solo emulatori e giochi di guida? (avevo sentito parlare di MameRace... qualcuno che possa confermare??)
inoltre.. quali accorgimenti estetici applichereste al cab? a me piacerebbe inserire una plancia (tanto per capirsi dove stanno i finti misuratori di velocità) retroilluminata... poi? altri consigli?
grazie
guarda non so se ci sia qualcosa di già esistente , fai qualche ricerca o attendi che qualcuno risponda , in ogni caso il max supporta:Atari 2600,Atari 5200,Atari 7800,Atari 800/800XL,Atari Jaguar,Atari Lynx,Atari
ST,Bandai Wonderswan Color,Batch Files,Capcom Play System 3 (CPS3),Coleco ColecoVision,Commodore 64,Commodore 128,Commodore Amiga,Daphne,DOSBox,FinalBurn Alpha (FBA),Future Pinball,GCE Vectrex,Kawaks,Magnavox Odyssey2,MAME,Mattel Intellivision,MSX,MSX2,Nebula,NEC PC Engine,NEC Turbo-Grafx-16,Nintendo Entertainment System,Nintendo Super NES,Nintendo Nintendo64,Gameboy,Nintendo,Gameboy Color,Nintendo Gameboy Advance,Raine,Sega Genesis,Sega 32X,Sega CD,Sega Game Gear,Sega Dreamcast,Sega Master System,Sega Model 2 emulator,Sega Saturn,Sinclair,ZX Spectrum,SNK Neo-Geo,SNK Neo-Geo Pocket,SNK Neo-Geo Pocket Color,Sony Playstation One,Sony Playstation 2,Texas Instruments TI-99/4A,Ultra 64 (Killer Instinct 1 & 2),Visual Pinball; quindi fai un po te....per quanto riguarda la retroill, li sta tutto nella tua abilità , alla fine si tratta di mettere qualche led qua e la, per dire anche quelle adesive dell' ikea tanto comunque a fine progetto la ciabatta dentro il cab la metti , quindi non devi manco scervellarti più di tanto per fare andare il tutto.
Chiaramente i mie sono semplici spunti, ripeto dipende dalla tua abilità , dato che determina il fattore "compromesso" della riuscita finale del progetto ,ma tutto si puo fare e come lo si vuole
Ciao insa.. Ho letto che qualcuno è riuscito a mettere su maximus anche gli altri emulatori più moderni.. Ma nn sono riuscito a trovare una guida dove si spiega il come...
Qualcuno che possa aiutare?
Ok... Una domanda.. Probabilmente il monitor del ridge racer e' un 15khz... Quindi avrò necessita della jammasd per la conversione sia video che pulsanti.
sapevo che il 15khz non è compatibile con una bella parte degli ultimi emulatori.. Vi risulta?
Grazie
un'altra cortesia... ma per l'interfaccia tra il cabinato ed il pc... per far si che il volante, pedaliera e cambio funzionino correttamente, che tipo di scheda devo acquistare?
può andare bene questa?? http://www.ultimarc.com/a-pac.html
A questo punto sdoppierei il segnale lasciando i cavi collegati alla Jamma e portandoli anche alla A-PAC.
Fatemi sapere.
grazie
grandissimo!!! non essendo espertissimo in saldature però, per semplicità penso sia meglio fare il tutto con una scheda del genere.
A livello di segnale, riesce a calibrare correttamente il tutto?
Ho visto che nel sito racermame, è inserito anche già una bozza di mame per i soli giochi cab... io vorrei ampliarlo con quelli Naomi, Dreamcast e Gamecube (magari se funzionasse anche PS2).
qualcuno ha mai provato a fare qualcosa del genere?
Tu devi imparare ad usare gli emulatori che ti interessano su un pc qualsiasi. Poi scegliere un frontend (ti consiglio FEEL) e giocarci un po' per imparare ad usarlo sul pc (meglio sul pc che userai nel cab). Una volta che lo hai configurato con gli emulatori che ti interessano (MAME, Model 2, Supermodel etc) passi al cab e a come interfacciare il pc.